Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

duel ha scritto:
Ciao Lumezzanes....per quanto riguarda il tordo di nido te lo sconsiglio in quanto normalmente per la coppia sempre maschio presiccio e femmina di nido poi vi possono essere sempre le eccezioni....per l'introduzione della femmina è un po' tardino a meno che non hai una femmina che è già pronta per essere fecondata...ciao!

Ciao Duel
in teoria sarebbe una re-introduzione..il maschio ha ammazzato la femmina..
poi come faccio a sapere se la femmina è pronta?
io mi sa che la procuro lo stesso allevata, magari la lascio in gabbia nella voliera senza liberarla per un poò che dici? magari a tutti e due viene voglia.. :D
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

messi nei gabbioni per le cove giusto sabato...ma io sono in quota quindi ci sarà da aspettare un bel po'....
 
Mettilo sul pavimento e vedi come si regge, se su una zampa se su nessuna, se le incrocia.... ho dovuto sopprimere un sassello per problemi alle zampe, non ha senso prolungargli la vita, in queste condizioni non avrà mai la possibilità di un'esistenza senza patire ed a noi non servirà in nessun modo.
Le zampe sono ok Maurizio...sono tutti mingherlini...Non riesco a capire le cause.i genitori li alimentano ma non crescono...quando li tolgo sembrano avere la metà dei giorni..
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Fatta speratura di un nido con 5 uova tutte chiare, buttate tutte senza togliere il nido, fatto bene o è necessario togliere anche il nido.

FORZA MAURE'
 
Domanda per allevatori... mi è stata regalata una voliera tonda di 1,5 mt di diametro alta 1,5 mt.. ora se io vi inserisco una femmina da nido ed un maschio presiccio e li lascio in stanza sotto fotoperiodo potrebbero covare?? Dovrei mettere anche un eventuale nido?


Sd sia il maschio che la femmina sono stati in fotoperiodo per questa stagione venatoria potresti farcela anche se era meglio cominciare ai primi settem linserimento. Prova e metti due, tre portanido
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se avete dei maschi che alimentano i pulli (bottacci o altro)? Se si sono di cattura o allevati?

Grazie Nicola
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

benventu torod 65...non ho una grssa esperienza in merito ma credo dipenda nche dalle cond meteo alle quali si andrà incontro...il caldo e eil freddo credo influiscanooo.
un consiglio...aggiornail tuo profilo così tutti sanno da dove scrivi...io sono di sarnico. tu dove per esattezza???????
ciao
 
salve a tutti sono nuovo di questo forum.. mi sono iscritto ieri.
premetto che non sono un cacciatore ogni tanto do una mano a mio cognato ma niente di più
ieri siccome qua al nord si prevedono gelate ho dato una mano a mio cognato a tirare dento gli uccelli dalle voliere e siccome ne ha troppi voleva liberare 3 tordi. 2 maschi e una femmina e cosi me li sono fatti dare..
adesso arrivano mille domande :confused::confused::confused::confused:
posso farli accoppiare???gia dall'anno prossimo???2014
mi ha dato anche una voliera 70x70x100 pua andare bene
la femmina è da nido e da quello che ho letto credo vada bene giusto?
posso gia inserirli nella voliera? o devo aspettare x adesso li terrei in garage e poi verso febbraio li metterei fuori
aspetto con ansia le vostre risposte
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Finalmente sono nati !!!!!
stamattina sono andato a controllare un coppia che era al suo secondo nido e con grande soddisfazione:
due piccoli,un uovo che si stava schiudendo,e un uovo ancora intatto.
Inoltre quando sono ritornato alla voliera per mettere a disposizione i vermi e tutto il resto ho visto per la prima volta la femmina ingoiare i gusci delle uova schiuse dal nido, questo mi conferma ciò che pensavo alcune femmine li ingoiano altre le buttano sul fondo della voliera.
ritornero' a vederli, ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

La mia femmina ha completato il nido.... solo che per vedere se ha deposto dovrei entrare nella voliera perchè dall'esterno non riesco a vedere... secondo voi? meglio aspettare che inizi a covare e entrare solo per la speratura senza disturbarla più volte?
 
cosa intendi per doppio bruno albino?cosa ne caverai?son curioso tienici aggiornato e ancora complimenti per il pettonero speriamo che ti facciano qualcosa ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto