Capita, semplicemente non gli piace o non sanno cos'è
-
Calendario venatorio regione Sardegna 2023-24
: 0
: 24
-
Calendario venatorio Liguria 2023-24
: 22
-
Ricarica calibro 28
: 1
: 104
-
Auguri al nostro Mod Ozannagh
: 9
: 52
-
Auguroni Miky
: 10
: 70
-
Polvere RK03
: 57
-
Mbx36 calibro 20
: 3
: 133
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Da qualche giorno noto una certa litigiosità nelle voliere saranno mica stressati dalle feste?
COMMENTA
-
Resettato il tutto causa litigiosità delle mie 2 coppie (una in particolare con femmina che insegue in continuazione il maschio beccandolo e costringendolo in terra sul fondo della voliera). dietro consiglio di un amico ho rimesso in gabbie i 4 soggetti, due maschi ancestrali e due femmine brune, con gabbie vicine come da coppia,modificato radicalmente l'interno delle voliere, dove verrano reimmesse le coppie tra circa 20 giorni,prima il maschio poi dopo circa una settimana la femmina. Sono tutti animali nati nel 2022,potrebbe dipendere dalla giovane età la poca propensione alla convivenza? Finora li ho alimentati con mangime mantenimento e un pò di pastoncino alla frutta. Saluti a tutti.
COMMENTA
-
Mi pare di capire che quest' anno nessuno si cimenta nell'allevamento del tordo bottaccio...o è stato detto tutto quello che c'era da dire sull'argomento?
COMMENTA
-
Sono in questa fase pure io, Maurizio e sono in continua apprensione, mi pare di vedere delle criticità che forse sono solo nella mia testa, e mi manca il contatto con gli esperti...
COMMENTA
-
Devi aver fiducia in ciò che hai fatto e pazienza che i riproduttori si avviino, risulta difficile a distanza dare indicazioni su quel che non si può vedere.
Da quello che hai scritto sopra hai fatto in teoria tutto giusto, poi se i soggetti non si pigliano, tu non puoi farci niente se non cambiare soggetti se ne hai di scorta.
Lunedì ho immesso le paglie e ieri con stupore ho trovato il nido fatto, attendiamo gli eventi.
COMMENTA
-
Il problema è proprio lì Maurizio, ho un bottaccio maschio nato 2022 che a gennaio scorso ha manifestato problemi respiratori, reingabbiato(anche per via di una certa litigiosità) trattato con antibiotico e il problema sembrava rientrato visto che non boccheggiava più e respirava normalmente, reimmesso in voliera con nuova femmina che sembra più calma e da qualche giorno è tornato a manifestarsi il problema con respiro affannoso a becco aperto e in più da ieri con piumaggio leggermente arruffato(gonfio) il guaio è che non ho altri maschi e la femmina mi sembra ben disposta.
COMMENTA
-
Ad oggi le mie 2 coppie di bottacci in voliera esterna a luce naturale non manifestano nessuna intenzione di metter sù famiglia, i maschi canticchiano le femmine sembrano un pò più "gonfie" del solito, ma per il resto non si muove una paglia(nel senso letterale della parola. Certo le temperature prossime allo 0 di questi ultimi giorni non aiutano...continuiamo ad aspettare. Colgo l' occasione per augurare BUONA PASQUA a tutti.
COMMENTA
-
A luce naturale ancora è un pò presto, io ho i maschi che cantano ma le femmine portano solo una pagliuzza ogni tanto, solo una femmina ha iniziato a fare il nido ma mi sembra poco convinta..Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)
COMMENTA
-
quante coppie hai Francesco e come stai alimentando?
-
Ho 3 coppie di bottacci, una di sasselli ed una di merli, con qualche femmina di scorta in una ulteriore voliera. Attualmente stò dando mangime canto progeo, tarme della farina una quarantina al giorno a coppia, un cucchiaino di pastoncino ogni due giorni ogni coppia integrato con qualche multivitaminico. Vediamo se nei prossimi giorni con il rialzo della temperatura, si muovono le femmine in maniera più decisa..
-
-
Io per paura di "scaldarli" troppo somministro 7/8 lombrichi e un cucchiaio da minestra di camole (piccole) un giorno si e uno no, oltre al mantenimento al 50% con il canto e un pastoncino alla frutta con integratore sono scarso con il vivo?francesco70 piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Finalmente! Da un paio di giorni vedo un pò di paglia in un portanido...il guaio è che mi sono accorto è il maschio a portarli, mentre la femmina osserva attentamente! Non sò se ridere o ...
COMMENTA
-
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum è il primo anno che ò provato a mettere tre coppie di tordi bottacci in voliera separate e ora forse una sta covando non ho osato guardare nel nido chiedo qualche informazione per alimentazione quando dovrò toglierli per alimentarli sempre se nascono vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
COMMENTA
-
Buongiorno...oggi nati i primi bottacci...altra coppia in cova,e altre due stanno preparandosi a deporre..una coppia di isabella finito il nido,ma di mettere le cose in chiaro non ne vuole sapere...ancora battibecchi e musi lunghi....😂😂😂Flavio
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo BottaccioVedrai ne farà uno la mattina presto e l'altro la sera tranquillo...
-
Canale: Tecniche di Chiusa e Fotoperiodo
oggi, 15:52 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda lancia deltaA volte se e giovane capita che salti un giorno
-
oggi, 10:45 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda lancia deltaE riparato Francesco...c'è la casetta quella classica nera della frutta...chiusa anche dietro.La voliera e coperta con un ondulo in vetroresina verde...
-
oggi, 10:43 -
-
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda francesco70Stamattina il primo uovo della prima covata di una bottaccia aveva il buchino del nascituro, incrocio le dita, ha 3 uova.. Intanto ha iniziato a covare...
-
oggi, 09:08 -
-
da FranulivPer il momento leggiamolo qui appena sarà pubblicato lo inserirò
https://www.regione.sardegna.it/noti...-il-calendario...-
Canale: Notizie Stagione venatoria
oggi, 09:07 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda francesco70Se il nido non è protetto dalla pioggia può essere quella la causa, l'anno scorso una bottaccia mi abbandonò il nido appena fatto quando gli si allagò,...
-
oggi, 09:06 -
-
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda lancia deltaErano nati giovedì...in più li ha sbattuti sul bordo del portanido la seconda volta...puoi immaginare le interiora dov'erano....
-
oggi, 08:34 -
-
Leggo con grande piacere le imprese di barone, ma nessun invidia da parte mia, per chi ha ancora tanta passione, e un po di fortuna abitativa diciamo,...
-
Canale: Caccia all' Estero
oggi, 07:58 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda francesco70Quanti giorni hanno? non riesci ad allevarli allo stecco?? Mi sembra strano che sia stata la pioggia comunque..
-
Ieri, 20:40 -
-
da erchiappettaMa infatti l'alternativa sarebbe quella 👍! Per come la vedo io isolarsi su' un terreno di proprietà in localita' remota dove essere il più possibile...
-
Canale: Altro
Ieri, 18:10 -
COMMENTA