annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Capita, semplicemente non gli piace o non sanno cos'è

COMMENTA

• Zoom Testo
      Da qualche giorno noto una certa litigiosità nelle voliere saranno mica stressati dalle feste?

COMMENTA

• Zoom Testo
        non gli darai mica prosecco 🥂

COMMENTA

• peppino225
          peppino225 commentata
          Modifica di un commento
          Troppo caro il prosecco...solo mezzo bicchiere di Sagrantino...produzione propria.

• Zoom Testo
        Resettato il tutto causa litigiosità delle mie 2 coppie (una in particolare con femmina che insegue in continuazione il maschio beccandolo e costringendolo in terra sul fondo della voliera). dietro consiglio di un amico ho rimesso in gabbie i 4 soggetti, due maschi ancestrali e due femmine brune, con gabbie vicine come da coppia,modificato radicalmente l'interno delle voliere, dove verrano reimmesse le coppie tra circa 20 giorni,prima il maschio poi dopo circa una settimana la femmina. Sono tutti animali nati nel 2022,potrebbe dipendere dalla giovane età la poca propensione alla convivenza? Finora li ho alimentati con mangime mantenimento e un pò di pastoncino alla frutta. Saluti a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Mi pare di capire che quest' anno nessuno si cimenta nell'allevamento del tordo bottaccio...o è stato detto tutto quello che c'era da dire sull'argomento?

COMMENTA

• Zoom Testo
            Penso che questa sia la fase d attesa un po' per tutti, soggetti immessi, si aspettano le prime mosse.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Sono in questa fase pure io, Maurizio e sono in continua apprensione, mi pare di vedere delle criticità che forse sono solo nella mia testa, e mi manca il contatto con gli esperti...

COMMENTA

• Zoom Testo
                Devi aver fiducia in ciò che hai fatto e pazienza che i riproduttori si avviino, risulta difficile a distanza dare indicazioni su quel che non si può vedere.
                Da quello che hai scritto sopra hai fatto in teoria tutto giusto, poi se i soggetti non si pigliano, tu non puoi farci niente se non cambiare soggetti se ne hai di scorta.
                Lunedì ho immesso le paglie e ieri con stupore ho trovato il nido fatto, attendiamo gli eventi.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Il problema è proprio lì Maurizio, ho un bottaccio maschio nato 2022 che a gennaio scorso ha manifestato problemi respiratori, reingabbiato(anche per via di una certa litigiosità) trattato con antibiotico e il problema sembrava rientrato visto che non boccheggiava più e respirava normalmente, reimmesso in voliera con nuova femmina che sembra più calma e da qualche giorno è tornato a manifestarsi il problema con respiro affannoso a becco aperto e in più da ieri con piumaggio leggermente arruffato(gonfio) il guaio è che non ho altri maschi e la femmina mi sembra ben disposta.

COMMENTA

• filippop
                    filippop commentata
                    Modifica di un commento
                    Ho anche io lo stesso problema. Il maschio respira a becco aperto ma ho visto che tutto sommato, a parte battere un po' il becco quando la femmina si avvicina troppo, va abbastanza d'accordo.

• Turdus
                    Turdus commentata
                    Modifica di un commento
                    Beh se ci sono problemi di salute è un altro discorso, ovvio che per avere una buona resa i riproduttori debbano essere in salute

• Zoom Testo
                  Ad oggi le mie 2 coppie di bottacci in voliera esterna a luce naturale non manifestano nessuna intenzione di metter sù famiglia, i maschi canticchiano le femmine sembrano un pò più "gonfie" del solito, ma per il resto non si muove una paglia(nel senso letterale della parola. Certo le temperature prossime allo 0 di questi ultimi giorni non aiutano...continuiamo ad aspettare. Colgo l' occasione per augurare BUONA PASQUA a tutti.

COMMENTA

• Turdus
                    Turdus commentata
                    Modifica di un commento
                    A luce naturale è ancora presto, almeno 2-3 settimane ancora d'attesa.

• Zoom Testo
                  A luce naturale ancora è un pò presto, io ho i maschi che cantano ma le femmine portano solo una pagliuzza ogni tanto, solo una femmina ha iniziato a fare il nido ma mi sembra poco convinta..
                  Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• peppino225
                    peppino225 commentata
                    Modifica di un commento
                    quante coppie hai Francesco e come stai alimentando?

• francesco70
                    francesco70 commentata
                    Modifica di un commento
                    Ho 3 coppie di bottacci, una di sasselli ed una di merli, con qualche femmina di scorta in una ulteriore voliera. Attualmente stò dando mangime canto progeo, tarme della farina una quarantina al giorno a coppia, un cucchiaino di pastoncino ogni due giorni ogni coppia integrato con qualche multivitaminico. Vediamo se nei prossimi giorni con il rialzo della temperatura, si muovono le femmine in maniera più decisa..

• Zoom Testo
                  Io per paura di "scaldarli" troppo somministro 7/8 lombrichi e un cucchiaio da minestra di camole (piccole) un giorno si e uno no, oltre al mantenimento al 50% con il canto e un pastoncino alla frutta con integratore sono scarso con il vivo?
                  francesco70 francesco70 piace questo post.

COMMENTA

• francesco70
                    francesco70 commentata
                    Modifica di un commento
                    Guarda ognuno ha la sua ricetta, parecchi allevatori danno il vivo tutti i giorni ma ce ne è qualcuno che lo dà ogni 2-3-4 giorni e non mi sembra che abbia risultati inferiori, almeno finchè non covano, poi li devi dare tutti i giorni, e quando hanno i pulli anche più volte al giorno..

• Zoom Testo
                  Finalmente! Da un paio di giorni vedo un pò di paglia in un portanido...il guaio è che mi sono accorto è il maschio a portarli, mentre la femmina osserva attentamente! Non sò se ridere o ...

COMMENTA

• francesco70
                    francesco70 commentata
                    Modifica di un commento
                    Come lo riconosci il maschio? dall'anello diverso o sono di colore diverso??

• Zoom Testo
                  Buongiorno a tutti sono nuovo del forum è il primo anno che ò provato a mettere tre coppie di tordi bottacci in voliera separate e ora forse una sta covando non ho osato guardare nel nido chiedo qualche informazione per alimentazione quando dovrò toglierli per alimentarli sempre se nascono vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Buongiorno...oggi nati i primi bottacci...altra coppia in cova,e altre due stanno preparandosi a deporre..una coppia di isabella finito il nido,ma di mettere le cose in chiaro non ne vuole sapere...ancora battibecchi e musi lunghi....😂😂😂
                    Flavio

COMMENTA

• drim
                      drim commentata
                      Modifica di un commento
                      Ciao sono nuovo del forum sono Beppe posso chiederti quando li togli dal nido come li alimenti anche io ho una coppia che sta covando ma essendo la prima volta quando li toglierò non so bene come alimentarli ?

• peppino225
                      peppino225 commentata
                      Modifica di un commento
                      Luce naturale o fotoperiodo?

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...