Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

anzi rileggendo un po sull allevamento del tordo
e non volendo sprecare tempo inutile, chiedo se qualcuno sa a chi chiedere una femminuccia pronta che sia pronta per la cova

mirco
 
Stamattina gia sostituita una femmina.gia ieri mi ero accorto che rincorreva di continuo il maschio non lasciandolo ne bere ne mangiare.stamattina sono sceso sul presto visto che e sanvalentino.....e il maschio era gonfio nel fondo della voliera e ancora la femmina continuava a dargli contro.e allora l'ho presa sostituita.vediamo questa nuova come si comporta.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Io ho iniziato da 2 settimane, al momento solo 1 volta la settimana, a somministrare un pastoncino umido arricchito di Nekton E e Nekton S.

Maurizio
 
non si muove una paglia però i maschi cominciano a crescere col canto speriamo ho una femmina che però non credoche voglia farsi gallare perche appena il maschio si avvicina lei lo scaccia a beccate cosa ne dite cambiar femmina o pazientare?ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

io e' 2 anni che vado con questi 2 :alauda e frugivori (come da tabella) e scarti e problemi vari non ne ho piu' avuti
pate-alauda300.jpg
pate-frugivori300.jpg


lo do anche ai tordi....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Comunque anche in natura ho visto spesso delle uova non schiuse all'interno di nidi insieme ad altre schiuse quindi capita anche in natura anche se probabilmente in maniera minore.........
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

oggi pulizia e sistemazione voliera e liberato la prima coppia di bottacci.... stagione iniziata anche per me...
durante la settimana se riesco finisco di sistemare anche la seconda voliera e libero la seconda coppia...
 
io ho coppie di maschi e femmine presicci di 2-3 anni percio gia maturi per covare,perche piu vanno su di eta piu sono buoni certo ovviamente senza andare oltre i 5 anni,ho provato anche con maschi e femmine di nido,cmq ragazza se torvate la coppia vi covano anche in un armadietto della cucina non preoccupatevi,pero sono tanti i fattori che compongono una coppia come noi umani del resto.

stefano
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ciao Malcom, io ho piccole telecamere analogiche che ho collegato a un televisore, e i migilori prorammi tv li vedo lì.....
Vorrei anch'io per il prossimo anno collegarmi in in rete, mi dici per favore che tipo di telecamera digitale usi, visto che hai già fatto l'esperienza? Grazie

Ciao Salcio, per collegarti in rete è sufficente andare su ebay, acquistare una telecamera wireless con indirizzo IP e installarla sulla voliera, (ti consiglio di metterla a testa in giù sul soffitto, da meno fastidio), la installi sul tuo PC e vai. L'unica cosa che ti consiglio x non aver problemi di ricezione è: un buon router per la ripetizione del segnale e farti assegnare dal tuo operatore un indirizzo IP statico. Considera che questo tipo di telecamera ti costerà all'incirca 60€ e il suo software ti permette di muoverla in tutte le direzioni da remoto, addirittura fotografare e registrare, e ti assicuro che funziona perfettamente. Comunque a dire si fà presto per qualsiasi chiarimento su marche e modelli, ma sopratutto x non sbagliarti, troverai un mes in mp e potrai contattarmi tranquillamante. P.S. questa mattina ultima schiusa.....fin'ora nati 2.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

complimenti a tutti voi..una domanda noi abbiam tre coppie all esterno...una qui a casa e non fa niente,forse colpa di gatti???e 2 su nel campo anche li non fan niente,forse disturbate dalle faine???
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Puoi mettere anche un vaso (in plastica o terracotta) basso e largo; se recuperi una delle foto che ho postato l'anno scorso, vedrai che un sassello ha costruito il nido nel vaso (ed aveva anche il nido di paglia a disposizione).

Maurizio
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Capita se sono stati sempre nella gabbietta; anch'io ho messo una fammina novella (una di quella che mi sono nate nella scorsa primavera) in voliera col maschio, al momento non svolazza, ma diamogli il tempo di rinforzarsi i muscoli delle ali.

Maurizio
 
Ciao a tutti!
Chiedo un consiglio su come allestire una voliera per quanto riguarda il nido x tordi!!! ((L'anno scorso ho iniziato e sono riuscito a tirar su solo un tordo))
Visto che è molto piccola: 100x60x160 vorrei inserire una cassetta in legno di quelle che si agganciano da fuori con un'apertura all'interno della gabbia pari a 20cm x 20cm nella quale inserirò il nido in vimini! tutto questo per 2 motiv: 1- per guadagnare spazio all'interno della voliera e 2- perchè cosi riesco a controllare il nido da fuori visto che ha uno sportellino in alto!
Secondo voi i tordi lo faranno il nido li oppure è troppo piccola e non devono avere niente sopra la testa?????? cosa consigliate?
 
io do l'extracanto della progeo poi ogni 2 o 3gg pastoncino con uovo cotto e tutti igg da marzo qualche camola poi si spera....ciao

- - - Aggiornato - - -

a dimenticavo metto anche io della vit E nel pastoncino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto