Tecniche d'allevamento della Cesena

Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Turdus, mi dispiace per la cesena femmina della coppia storica, coppia della quale avevo sentito parlare nel forum. Sono cose che fanno male, e per avere un pò di ...comprensione bisogna venire nel forum; in famiglia..." non ti é mica morto un parente..."
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Maschio e femmina. Ho anche qualche filmato, ma non so come inserirlo (sarà anche pesante).

P.S. come faccio ad inserire una foto non come file, ma direttamente come immagine visibile?

Maurizio
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Turdus ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
incredibilmente 2 femmine sono in costruzione del nido, un altra quella grandissima p..... costruisce il nido poi fa le uova sparse è gia 2 volte che me lo fa gliele rimetto e lei le butta fuori e allora vattene a .........

Non contarci + su quella femmina, eliminala dall'allevamento.

si si maurizio gia isolata mentre un altra femmina sta deponendo le uova per ora 2....
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Se puoi integrare anche con lombrichi sarebbe meglio.ma se nn li mangiano..vai di tarme.x la speratura prova a farla dal ottavo giorno.poi x le cesene non so se e uguale. Al massimo aspetta una risposta anche dagli altri
 
Guarda questo maschio è tanto montatore quanto irrequieto alla presenza delle persone, non so neanche se imbecca o meno (non credo molto), ma se feconda in questo modo, va più che bene.
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Peccato davvero Stefano,qui si torna al solito discorso !!! la prima che ai trovato per terra chi la buttata fuori ? secondo il mio parere la maggior parte delle volte è il maschio che combina questi guai. Se ingabbiavi il maschio dopo la schiusa magari dico magari non succedeva niente.
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
vi ricordate quella coppia che aveva perso l'unico pullus? ha rifatto il nido dopo 3-4 giorni e ieri aveva 4 uova deposte...bene bene
speriamo.. [20] in questi gg a venire il tenpo dovrebbe essere + calmo...
ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Turdus ha scritto:
Ieri terminata l'annata delle cove per le cesene ( unica coppi rimasta) dopo aver tolto i pullus della seconda covata ed aver ingabbiato la femmina per evitarle altro stress; per quest'anno basta così, sono soddisfattissimo dei miei 9 pullus, considerando che la femmina era una novella.

Maurizio

grandissimo risultato [eusa_clap.gif]
 
Tendenzialmente raoul e cosi femmina di nido maschio di cattura ma puoi anche utilizzare un maschio di nido sopratutto considerando che di cattura e impossibile avereneperche non consentito catturarne. Voliera interna ok anche con bottaccio..potrai usare la stessa tabella di incremento luce
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
grazie...è mai capitato a voi di veder delle uova di diverso colore? inoltre è mai successo a voi che una femmina abbia scavalcato un giorno nella deposizione? l'altra coppi ha un uovo più scuro(marroncino) e oggi non ha deposto il 3 uovo...volevo veder se avevo speranze che deponesse domani ciao


oggi le uova erano in terra rotte...non so se copla del maschio o drella femmina...aspettiamo. sembra che il maschio insegua la femmina per accoppiarsi ma lei scappa...
 
Ok , mi sa' che me la tengo come richiamo , e' solo che cento euro per ogni Cesena d' allevamento che non si sa' se canterà o meno mi incominciano a pesare . Poi c' e' la soddisfazione di tirarle su da soli .saluti
 
ho tolto entrambi i nidi.in uno 2 e nell'altro 3. ora una feimm ha finito di nuovo il nido..se depone entro lunedi continuo altrimenti sospendo per evitare probleim di caldo
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Salcio ha scritto:
oldarin ha scritto:
Salcio ha scritto:
Quest'anno ho provato per la prima volta a far covare le cesene; non avendo di meglio ho messo in voliera una coppia che avevo chiusato, che avevo portato al capanno fino alla fine di Gennaio e aveva cambiato le penne nel Febbraio . Mi ha fatto una covata nel maggio, coppia ottima sotto ogni punto di vista. Speravo in una seconda covata ma Domenica il maschio ha ucciso la femmina. So che é meglio separare una coppia quando non sono in estro, ma chi poteva immaginare? Era veramente una bella coppia, l'indice di gradimento cesene ha fatto un bel passo indietro..
bene [eusa_clap.gif] che ti dissi un giorno..??? nn saresti il primo... [20]
Ma io non mi ricordo quello che mi dicesti un giorno... altrimenti....lo sai che ti ascolto..
Salcio ha scritto:
.........................
.......................... Con grande meraviglia ho visto che la femmina ha fatto un bel nido, molto curato e stasera l'ho vista dentro. Sono due uccelli che hanno finito di cambiare le penne di Gennaio, pensate davvero che possa farmi qualche illusione e che possano essere andati ancora in estro? .........................

qualche anno fa un mio amico appassionato anche di allevamento ts accoppiò un maschio
che usò fino alla fine di novembre a caccia...la femmina a maggio fece 5 uova e relativi pullus...che scamparono tutti quanti....perciò...nn sarebbe la prima volta.... :wink:
ti auguro un'esito positivo....
ciao...

_________________
RINALDO
 
Stamattina sono nate le mie prime cesene dell'anno,non so quante ma si sentono pigolare e ho visto la femmina ingoiare i gusci,domani ingabbio il maschio e spero che la femmina essendo novella li porti a termine !!!!!!!!!!
 
Quella pelandra della femmina della seconda coppia dopo aver deposto 4 uova ed averle covate per 3 giorni è scesa dal nido... ora le uva sono nella camera calda anche se so che non uscirà niente perchè quando le ho prelevate erano fredde...
Niente, anche quest'anno la 2a coppia non è stata formata, adesso mi sa che tplgo i soggetti e metto dentro un'altra coppia di saaselli, tanto per vedere se esce qualcosa. ho un apio di femmine di scortache prendono sempre l paglia in bocca ed un maschio che canta.
La coppia dei 6 puulus sta di nuovo covando.
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

la coppia che ha deposto contuinua bene l'altra purtroppo si è spaiata: la femmina infatti è morta: non so perchè ma visto che era decisamnete spelacchiata causa liti col maschio credo sia questa la colpa anche negli ulktimi 2 giorni avevo messo il maschio in gabbia...prob era già debilitata.
che sfiga quest'anno: capisco che non nasca nulla però andare sotto così mi fa perdere fiducia
ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

infatti..stasera li controllo...se sono appena sufficienti li tolgo..tanto dalla madre han gia ricxevuto cio di cui neceesitavano per le difese immunitarie gia dal primo giorno o due....poi ci penserà il mio papi a imboccarle grazie...però han solo piumino addosso sono piccoli ancora...questo freddo poi non aiuta
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

infatti..stasera li controllo...se sono appena sufficienti li tolgo..tanto dalla madre han gia ricxevuto cio di cui neceesitavano per le difese immunitarie gia dal primo giorno o due....poi ci penserà il mio papi a imboccarle grazie...però han solo piumino addosso sono piccoli ancora...questo freddo poi non aiuta

hai camera calda Carlo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto