Tecniche d'allevamento della Cesena

Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

In atto la seconda schiusa ..........non ho visto nulla ......ma ho sentito !!!!!!!!!!!
 
Ciao a tutti . Quest'anno provo con una coppia per la prima volta . Quando dovrebbero iniziare a fare il nido ??
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Maurizio. Il rendimento al chiuso è decisamente maggiore. Comunque i sasselli riescono ha covare anche senza l'utilizzo della luce, l'unico problema è che il periodo di riproduzione coincide con i mesi caldi (giugno/luglio) fase assai pericolosa per questi animali.
Olinto
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

quella maledetta cesena mi sta pigliando per il........ oggi è tutto il pomeriggio che cova penso che abbia o stia facendo altre uova......l'altra con 6 speriamo ci sia qualcosa di buono altriemnti sarebbe un peccato.
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
questa mattina ho visto la femmina sul nido , già quasi completo, e il maschio sopra di lei [20] ...quel furbacchione.
speriamo sia la volta buona e si siano accoppiati!!!!!!!!!!!!
vi tengo aggiornati se vi va
bravo guardone [Trilly-77-24.gif]
tienici aggiornato e se puoi posta qualche foto che son sempre belle da vedere :wink:
 
anche io per 3 anni solo una coppia..quest'anno un po meglio...anche la terza fa qualcosa.
la storica invece quest'anno mi fa tribulare...cominciia ad invecchiare mi sa...5 anni di età e un bel po di figlioli
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Salcio ha scritto:
La femmina di una delle due mie coppie la settimana scorsa ha fatto il nido in tutta fretta, e poi ha fatto un uovo in terra non ancora formato. Le ho dato del calcio ma ora è tardi. E' già qualche giorno sta spesso nel nido ma la faccenda non prosegue; sperem di no, ma mi sa che ha qualche problema di salute...

Anche a me è successa la stessa cosa:
la femmina ha fatto il nido poi ho trovato una o addirittura due,non sono sicuro,uova col guscio molliccio spiaccicate a terra e poi ha deposto le altre regolarmente che dovrebbero essere due o tre.
La mia è una femmina dell'anno scorso alla prima esperienza di cova.
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

CACCIA78 ha scritto:
si infatti le ho ingabbiate di già le rimetto insieme di notte per stare pèiù calde...infatti un po beccano dal bastoncino...ma onestamenet ho una gran paura di perdere anceh queste

una olta che sono impiumate bene non soffrono piu il freddo,cmq se riesci posta qualche foto cosi vediamo la loro condizione per magari poterti autare di piu,cmq secondo me non avrai problemi stai tranquillo quella che è morta aveva qualcosa che noi somministrando cio che vuoi non puoi curare e purtroppo una selezione naturale,perche se devo far campare un uccello a tutti i costi e poi dopo un paio di mesi mi muore lo stesso è unutile....
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

vi confermo che questo mio amico riesce a farli covare.ha la fortuna di abitare in una paese ai piedi della collina e quindi non fa troppo caldo...l'ultima covata l'ha a fine lugluio(ho visto i pullus) e non ha problemi.lui per le zanzaree usa una pastiglia da sciogliere in acqua...non so quale sia però
 
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Tutto sommato quest'anno ho ripristinato la mia voliera d'allevamento, e ricomincerò ad impazzirmi con le coppie. Per quanto riguarda l'efficacia del richiamo allevato, sono sempre del parere che la difficoltà più grande stà nel rendere questi allevati il più credibili possibile; per i bottacci, ad esempio, ho una voliera di ambientamento dietro le voliere di riproduzione, dove i novelli rimangono x almeno 2 primavere ascoltando l'estro dei genitori che x quanto riguarda i maschi sono sempre animali presicci. Quest'anno, se tutto andasse bene, farò così anche con le cesene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto