RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

il commerciante mi ha detto che ha dei valori leggermenti inferiori al 27 e che sarebbe opportuno utilizzarlo appunto per un ciclo di 2-3 settimane all'anno.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Stefano 123 ha scritto:
Unica cosa che non mi è tanto chiara è come mai hanno fatto il sacco anche da 25kg se sarebbe da usare solo per poche settimane,mentre il doremì e il piumì lo fanno solo da 10 kg.
se uno ha 100 richiami cosa se ne fa di 1 sacco da 10 kg?
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="Stefano 123":173wchyl]Unica cosa che non mi è tanto chiara è come mai hanno fatto il sacco anche da 25kg se sarebbe da usare solo per poche settimane,mentre il doremì e il piumì lo fanno solo da 10 kg.
se uno ha 100 richiami cosa se ne fa di 1 sacco da 10 kg?[/quote:173wchyl]

appunto...è sempre quello che sostenevo io con il rappesentante rds...il doremi e il piumi ci vorrebbero anche da 25 :wink:
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Stefano 123 ha scritto:
appunto...è sempre quello che sostenevo io con il rappesentante rds...il doremi e il piumi ci vorrebbero anche da 25 :wink:

Ah ecco perchè sei passato allla concorrenza... [lol.gif]
 
ho notizie che questo benedetto 29 sia venduto in alcune zone d'italia come il 27 mantenimento,quindi tutto l'anno.
qui invece mi sembra si parli di una somministrazione all'anno,pareri discordanti quindi.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Intendo nel periodo che va tra muta(cambio penne)post caccia a fine giugno,santi Pietro e Paolo x intenderci,in modo che i soggetti abbiano tutto il tempo x smaltire il coccidiostatico ed assimilare gli alimenti specifici per il canto,compresi quei pastonacci pieni di grasso,che purtroppo tanti di noi somministrano.

ciao
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Turdus ha scritto:
Seguo sempre con attenzione questo tipo di discussioni, ma rimango a volte perplesso nel vedere così tanta gente e tanta voglia di fare trattamenti di ogni tipo: toccando ferro non ho mai avuto nessun problema coi richiami, di tipo sanitario ed in assenza di ciò non condivido la necessità di dosare farmaci se non necessitano; a scopo preventivo faccio solo uno svermamento 1 volta l'anno.

Maurizio
Maurizio personalmente cerco di capirne di piu' da colibri che e' uno che lavora nel settore.se posso io non gli do' niente.
 
Angelo,
possedendo pochi richiami, mi sono rimasti circa 5/6 kg. di 29 dopo il trattamento di 15gg. eseguito nella fase di minimo luce come da te indicato.
Per non sprecarlo, posso miscelarlo ora con il 27 ed in quali proporzioni?
Rischio di rendere i soggetti resistenti poi alla semduramicina sodica?
Grazie mille, ciao. Fabio.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

mmarsili ha scritto:
Cercavo un mangime con coccidiostatico. così ho fatto una mail alla raggio di sole che cortesemente mi ha risposto come di seguito:
"Buongiorno. La ringraziamo per averci contattato e per l'interesse verso i nostri prodotti. Si, la nostra gamma comprende un prodotto con coccidiostatico; si chiama Ventinove ed è in confezione da 10 e da 25kg. E' un prodotto di nuova commercializzazione ma sicuramente sarà già in grado di trovarlo presso i rivenditori Raggio di Sole. Cordiali saluti

qualcuno di voi lo conosce? che ne pensate?


Mai sentito......
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Cari Amici
l'alimento oggetto della stanza non è un prodotto da mantenimento ,è ottimo in chiusa ,ed in allevamenti non ottimali.Dalla sua ha l'adozione di uno specifico coccidiostatico che lo rende più efficace rispetto al selvaggina della canary del ns caro danimago(è anche troppo carico di proteina ed usa un coccidiostatico,la robenidina,non corretto).
per quanto riguarda la critica fatta da Stefano 123 :le aziende non si pingono a fare alimenti specifici da 25 kg semplicemente per un problema di rotazione a magazzino,di conseguenza di investimento.Penso abbiano prodotto il 29 in questo formato per una previsione di venduto che x la natura stessa del prodotto sia difficile da raggiungere.
E' un prodotto con un contenuto tecnico notevolissimo ed unico sul mercato,ma specifico .
Connoterà la professionalità del singolo rivenditore la capacità di proporlo nella giusta veste.
Da amici bresciani mi si dice che sia già parecchio presente
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Vorrei iniziare la somministrazione del 29...e vorrei anch'io qualche consiglio.....

Premesso che ho un unica stanza con una cinquantina tra merli, bottacci, sasselli e alcune cesene, faccio il foto con una tabella simil-23b ed ho alimentato da sempre esclusivamente con i prodotti della RdS, vorrei capire se devo iniziare tagliandolo con il 27 oppure posso andare subito sul 100% di 29....

L'altra cosa, mi sembra di capire leggendo la discussione, è che per rendere efficace la cosa debba partire da subito e protrarmi almeno fino a metà luglio...

Grazie in anticipo....

Un saluto

Sandro
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
Intendo nel periodo che va tra muta(cambio penne)post caccia a fine giugno,santi Pietro e Paolo x intenderci,in modo che i soggetti abbiano tutto il tempo x smaltire il coccidiostatico ed assimilare gli alimenti specifici per il canto,compresi quei pastonacci pieni di grasso,che purtroppo tanti di noi somministrano.

ciao
ciao colibri.ma tre mesi abbondanti non sono tanti?non si assuefanno?
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

IL TACCI ha scritto:
Vorrei iniziare la somministrazione del 29...e vorrei anch'io qualche consiglio.....

Premesso che ho un unica stanza con una cinquantina tra merli, bottacci, sasselli e alcune cesene, faccio il foto con una tabella simil-23b ed ho alimentato da sempre esclusivamente con i prodotti della RdS, vorrei capire se devo iniziare tagliandolo con il 27 oppure posso andare subito sul 100% di 29....

L'altra cosa, mi sembra di capire leggendo la discussione, è che per rendere efficace la cosa debba partire da subito e protrarmi almeno fino a metà luglio...

Grazie in anticipo....

Un saluto

Sandro
chi si rivede, bentornato sandro [20] [20]
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Turdus ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Seguo sempre con attenzione questo tipo di discussioni, ma rimango a volte perplesso nel vedere così tanta gente e tanta voglia di fare trattamenti di ogni tipo: toccando ferro non ho mai avuto nessun problema coi richiami, di tipo sanitario ed in assenza di ciò non condivido la necessità di dosare farmaci se non necessitano; a scopo preventivo faccio solo uno svermamento 1 volta l'anno.

Maurizio
Maurizio personalmente cerco di capirne di piu' da colibri che e' uno che lavora nel settore.se posso io non gli do' niente.

Su questo siamo d'accordissimo infatti come dicevo sono molto interessato da queste discussioni.
Per Mirko: forse le allodole, anche da quello che ogni tanto leggo, sono + sensibili a contrarre patologie, quindi la vostra attenzione per certi trattamente è maggiormente giustificata; per i tordi, penso che una buona pulizia ed un locale di stabulazione adeguato siano sufficienti.
Ciao Maurizio,

sono pienamente d'accordo con te: se non serve, eviterei anch'io di fare qualsiasi trattamento preventivo, infatti talvolta noto qualche schitto verde anche nei bottacci ma sporadico, localizzato e con alcuna conseguenza letale.
Nelle allodole il discorso cambia: molto più sensibili, come tu stesso dici, a patologie spesso letali e per noi "lodolai" è veramente brutto quando di stagione in stagione ti selezioni buone allodole...e magari inizi a trovarne morte anche ad inizio stagione...
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

IL TACCI ha scritto:
Vorrei iniziare la somministrazione del 29...e vorrei anch'io qualche consiglio.....

Premesso che ho un unica stanza con una cinquantina tra merli, bottacci, sasselli e alcune cesene, faccio il foto con una tabella simil-23b ed ho alimentato da sempre esclusivamente con i prodotti della RdS, vorrei capire se devo iniziare tagliandolo con il 27 oppure posso andare subito sul 100% di 29....

L'altra cosa, mi sembra di capire leggendo la discussione, è che per rendere efficace la cosa debba partire da subito e protrarmi almeno fino a metà luglio...

Grazie in anticipo....

Un saluto

Sandro

Io dalla discussione avevo capito che bisognava usarlo al 100% un mese e quando sarà piu caldo... [meaculpa.gif]
 
eila..ciao...quoto naturalmente..pero devo anche dire che di rivenditori che sene intendono io non ne conosco,forse anche perchè hanno altri prodotti nel loro negozio per cui non si "sbattono" + di tanto......e principalmente in questi tempi si pensa solo a far cassetto..vedi un mese fa 2 rivenditori a cui mi sono rivolto per cercare il muta chi lo aveva era quasi scaduto.....ormai mi sono rassegnato in estate non si trova..ma credo perchè non c'è richiesta...
tornando al 29 io non so che effettivo beneficio abbia se non le parole di Angelo...e il fatto che anche progeo abbia fatto una tipologia con anticoccidiostatico...certo che se assunto quasi di routine va a finire che poi si "abituano" anche i cocidi e quando si dovrà intervenire seriamente non ci sarà l'effetto desiderato..
...ciao

Ciao Rinaldo,
sono perfettamente d'accordo con te!
Un salutone!
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

assolutamente no! il coccidiostatico presente è specifico e di facile smaltimento.
Inoltre ho ben specificato che il prodotto andrebbe utilizzato specialmente in allevamenti problema xciò con soggetti a rischio,o anche in allevamenti dove la densità di soggetti è alta. NON E' OBBLIGATORIO L'UTILIZZO IN OGNI CONDIZIONE MA SOLO QUANDO SERVE!

ciao
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

mmarsili ha scritto:
Cercavo un mangime con coccidiostatico. così ho fatto una mail alla raggio di sole che cortesemente mi ha risposto come di seguito:
"Buongiorno. La ringraziamo per averci contattato e per l'interesse verso i nostri prodotti. Si, la nostra gamma comprende un prodotto con coccidiostatico; si chiama Ventinove ed è in confezione da 10 e da 25kg. E' un prodotto di nuova commercializzazione ma sicuramente sarà già in grado di trovarlo presso i rivenditori Raggio di Sole. Cordiali saluti

qualcuno di voi lo conosce? che ne pensate?
bisogna chiedere a colibri.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

ma se io volessi darlo 1 mese all' anno a tutti i miei richiami a scopo preventivo??giusto o sbagliato??ti ringrazio ancora
 
Pali, il 29 lo devi dare per 15 gg filati, solo quello, a fine muta e se proprio vuoi 40 gg. prima che inizi la fase di canto, per quanto ne so' e' un ottimo anticoccide, non credo abbia a vedere con quel di cui tu ti riferisci i sopra, ciao.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

ZICCHIO71 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
io per gli acari ed i pidocchi gli metto due gocciole dul dorso alle allodole e per 5 mesi non ho problemi, lo ripeto 2 volte l'anno

Due gocciole di cosa....???
sostanza miracolosa che la vende un negozio vicino al tuo amico finocchio Pistoiese...che ho portato anche a Terni al mio compagno padellone che gli ha tolto i pidocchi ternani alle allodole [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto