Re: STECCAMENTO ZAMPA

zona alpi 72 ha scritto:
Ciao Mirko.il recupero sembra e ripeto sembra proseguire.......pare pero' che steccatura,nastro eccetera gli pesino.che dici?dicevi di lasciare il tutto circa 1 mese per essere sicuri della saldatura?grazie


si lascia tutto un mese.In genere in 20 giorni dovrebbe sistemarsi, ma meglio non rischiare.
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
Ciao Mirko.il recupero sembra e ripeto sembra proseguire.......pare pero' che steccatura,nastro eccetera gli pesino.che dici?dicevi di lasciare il tutto circa 1 mese per essere sicuri della saldatura?grazie


si lascia tutto un mese.In genere in 20 giorni dovrebbe sistemarsi, ma meglio non rischiare.
grazie.faro' cosi'.
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

zona alpi 72 ha scritto:
volevo chiedere agli amici del forum che hanno gia' esperienza in materia,quanto tempo bisogna lasciare steccata una zampa in caso di frattura,sempre che si riesca a risolvere qualcosa.grazie

Lo scorso anno per un tordo bottaccio ,frattura risolta in 3 settimane, la steccatura l'avevo fatta con un tubicino di plastica rigida sagomato e bloccato con del nastro.
Ciao
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

botahv79 ha scritto:
fammi sapere come va a finire....

Dimenticavo un consiglio.Se lo hai in gabbia, metti sul fondo uno strato di cartone zigrinato in maniera che possa posare bene la zampa anche senza scivolare, e' una rottura di balle per la pulizia, ma sta molto piu' comodo.Se invece sta bene pure sul paletto fai a meno.
ciao Mirko.lo ho messo dentro una cassetta di cartone con sotto trucioli di pialla.a mente fredda ho un pelo di speranza.ma non mi illudo.la zampa la mette sul posatoio piu' di qualche volta e mi sembra che riesca anche a stringere il posatoio con le dita.avevo pensato di mettergli un po' di calcio in gocce nel beverino.che dici del calcio e del quadro "clinico"?grazie ancora
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
fammi sapere come va a finire....

Dimenticavo un consiglio.Se lo hai in gabbia, metti sul fondo uno strato di cartone zigrinato in maniera che possa posare bene la zampa anche senza scivolare, e' una rottura di balle per la pulizia, ma sta molto piu' comodo.Se invece sta bene pure sul paletto fai a meno.
ciao Mirko.lo ho messo dentro una cassetta di cartone con sotto trucioli di pialla.a mente fredda ho un pelo di speranza.ma non mi illudo.la zampa la mette sul posatoio piu' di qualche volta e mi sembra che riesca anche a stringere il posatoio con le dita.avevo pensato di mettergli un po' di calcio in gocce nel beverino.che dici del calcio e del quadro "clinico"?grazie ancora


va bene per la gabbia, il calcio in goccie non serve , gli osteocitii dei volatili son meno complessi dei nostri e l'osso e' cavo, non son indispensabili.Buon segno se appoggia e stringe, hai fatto un bel lavoro.
 
G

Guest

volevo chiedere agli amici del forum che hanno gia' esperienza in materia,quanto tempo bisogna lasciare steccata una zampa in caso di frattura,sempre che si riesca a risolvere qualcosa.grazie
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

EMY 74 ha scritto:
[quote="zona alpi 72":27njapni]volevo chiedere agli amici del forum che hanno gia' esperienza in materia,quanto tempo bisogna lasciare steccata una zampa in caso di frattura,sempre che si riesca a risolvere qualcosa.grazie

Lo scorso anno per un tordo bottaccio ,frattura risolta in 3 settimane, la steccatura l'avevo fatta con un tubicino di plastica rigida sagomato e bloccato con del nastro.
Ciao[/quote:27njapni]
ho fatto anche io cosi'.un sassello 2010 di roccolo che cantava a mezza voce in dicembre e anche mutato.andro' all inferno dai porchi che sono venuti giu' stamattina.non ho neanche mangiato dalla rabbia.
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="EMY 74":3krn9m4r][quote="zona alpi 72":3krn9m4r]volevo chiedere agli amici del forum che hanno gia' esperienza in materia,quanto tempo bisogna lasciare steccata una zampa in caso di frattura,sempre che si riesca a risolvere qualcosa.grazie

Lo scorso anno per un tordo bottaccio ,frattura risolta in 3 settimane, la steccatura l'avevo fatta con un tubicino di plastica rigida sagomato e bloccato con del nastro.
Ciao[/quote:3krn9m4r]
ho fatto anche io cosi'.un sassello 2010 di roccolo che cantava a mezza voce in dicembre e anche mutato.andro' all inferno dai porchi che sono venuti giu' stamattina.non ho neanche mangiato dalla rabbia.[/quote:3krn9m4r]


robe che capita...ti sei accorto come ha fatto?capita anche de tirarghene un pozzo...
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

botahv79 ha scritto:
graziano ha scritto:
botahv79 ha scritto:
se i casi son disperati, specialmente con le cesene, la preparazione H fa miracoli, unico inconveniente la puzza...
ti ringrazio della risposta , cosè la preparazione H mi puoi spiegare .


e' una pomata che trovi in farmacia, si usa per le emorroidi, ma va benissimo come desquamante.
ok , grazzie x la disponilità [allah.gif]
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

mah e' venuta dentro la stanza la bimba di mia cugina che non viene mai e gli uccelli hanno cominciato a saltare dappertutto e penso che questo si sia impigliato con l anello tra le stecche della gabbia e i traversi della rastregliera.spero e spero.ne ho tirate giu anche per tutti i santi e mio padre anche.abbiamo fatto il meglio possibile.grazie Mirko.
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

zona alpi 72 ha scritto:
ne ho tirate giu anche per tutti i santi e mio padre anche.abbiamo

Papamosconi1.jpg
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
fammi sapere come va a finire....

Dimenticavo un consiglio.Se lo hai in gabbia, metti sul fondo uno strato di cartone zigrinato in maniera che possa posare bene la zampa anche senza scivolare, e' una rottura di balle per la pulizia, ma sta molto piu' comodo.Se invece sta bene pure sul paletto fai a meno.
ciao Mirko.lo ho messo dentro una cassetta di cartone con sotto trucioli di pialla.a mente fredda ho un pelo di speranza.ma non mi illudo.la zampa la mette sul posatoio piu' di qualche volta e mi sembra che riesca anche a stringere il posatoio con le dita.avevo pensato di mettergli un po' di calcio in gocce nel beverino.che dici del calcio e del quadro "clinico"?grazie ancora
botahv 79 ciao quello che tichiedo non centra nulla con l argomento ,però mi servirebbe sapere cosa devo mettere sulle zampe dei miei amici x eliminare quelle fastidiose croste e come fare e quante applicazini devo trattare , ti ringrazio e buona domenica.

va bene per la gabbia, il calcio in goccie non serve , gli osteocitii dei volatili son meno complessi dei nostri e l'osso e' cavo, non son indispensabili.Buon segno se appoggia e stringe, hai fatto un bel lavoro.
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

Graziano intanto ti rispondo io poi Mirko dira' la sua.o usi pomata P3,oppure usi TROFODERMIN CREMA.li tratti le volte necessarie affinche' la croste si stacchino quasi da sole.saluti
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

zona alpi 72 ha scritto:
Graziano intanto ti rispondo io poi Mirko dira' la sua.o usi pomata P3,oppure usi TROFODERMIN CREMA.li tratti le volte necessarie affinche' la croste si stacchino quasi da sole.saluti
grazie grazie tanto
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

botahv79 ha scritto:
se i casi son disperati, specialmente con le cesene, la preparazione H fa miracoli, unico inconveniente la puzza...
ti ringrazio della risposta , cosè la preparazione H mi puoi spiegare .
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

fammi sapere come va a finire....

Dimenticavo un consiglio.Se lo hai in gabbia, metti sul fondo uno strato di cartone zigrinato in maniera che possa posare bene la zampa anche senza scivolare, e' una rottura di balle per la pulizia, ma sta molto piu' comodo.Se invece sta bene pure sul paletto fai a meno.
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

graziano ha scritto:
botahv79 ha scritto:
se i casi son disperati, specialmente con le cesene, la preparazione H fa miracoli, unico inconveniente la puzza...
ti ringrazio della risposta , cosè la preparazione H mi puoi spiegare .


e' una pomata che trovi in farmacia, si usa per le emorroidi, ma va benissimo come desquamante.
 
Re: STECCAMENTO ZAMPA

Ciao Mirko.il recupero sembra e ripeto sembra proseguire.......pare pero' che steccatura,nastro eccetera gli pesino.che dici?dicevi di lasciare il tutto circa 1 mese per essere sicuri della saldatura?grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto