Re: PRO 2000 Plus

Stefano 123 ha scritto:
oldarin ha scritto:
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...

Buono a sapersi Rinaldo...abbiamo trovato un tecnico privato [up.gif] a pagamento ovviamente :wink:
.............
se posso aiutarvi lo faccio volentieri...come aiuto altri... :wink:
nn ho mai chiesto denaro salvo in qualche caso particolarmente grave..
 
Re: PRO 2000 Plus

phablo.p ha scritto:
se metti 4 min saranno 4 min alba e 4 min tramonto ...se invece fai (= alba + tramonto) ti aumentano di soli 4 min....alla sera


è cosi come dice phablo. +alba +tramonto impostato, i minuti sono doppi 4=4+4
=alba+tramonto i minuti saranno 4=4
 
Re: PRO 2000 Plus

Stefano 123 ha scritto:
Prendere il besser invece no eh ??? [lol.gif]

.....ho anche un Besser da programmare......
visto che siamo in tema, ma il Besser, non ti fa programmare variazioni inferiori a 10 giorni?
 
Re: PRO 2000 Plus

Io ho un FRAN PET e sono molto soddisfatto non ci sono tabelle precaricate ci si inserisce in ogni momento e fare qualsiasi programmazione veramente semplice da usare
Ciao
 
Re: PRO 2000 Plus

curiosita rinaldo quali erano i "danni" piu frequenti??[/quote]
triac fuso...e inqualche caso fusibile guasto...
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...[/quote]

mi è capitato i fusibili dell'incandescenza saltarmi io cmq ogni anni gli do una soffiata col compressore per tolgiere la polvere che anche se protetti si fa lo steso, il solo calore crea ragnatele e polvere.....
 
Re: PRO 2000 Plus

gnacche ha scritto:
phablo.p ha scritto:
se metti 4 min saranno 4 min alba e 4 min tramonto ...se invece fai (= alba + tramonto) ti aumentano di soli 4 min....alla sera


è cosi come dice phablo. +alba +tramonto impostato, i minuti sono doppi 4=4+4
=alba+tramonto i minuti saranno 4=4

il dubbio mi è venuto perchè sul display appare, variazione (o parola analoga) giornaliera, è questo che mi ha portato fuori strada.
 
Re: PRO 2000 Plus

Turdus ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Prendere il besser invece no eh ??? [lol.gif]

.....ho anche un Besser da programmare......
visto che siamo in tema, ma il Besser, non ti fa programmare variazioni inferiori a 10 giorni?

Avevo anche telefonato per questo ma è stato impostato così...fotoperiodo inferiore a 10 giorni nisba.
 
Re: PRO 2000 Plus

Stefano 123 ha scritto:
Turdus ha scritto:
[quote="Stefano 123":3b9xcaup]Prendere il besser invece no eh ??? [lol.gif]

.....ho anche un Besser da programmare......
visto che siamo in tema, ma il Besser, non ti fa programmare variazioni inferiori a 10 giorni?

Avevo anche telefonato per questo ma è stato impostato così...fotoperiodo inferiore a 10 giorni nisba.[/quote:3b9xcaup]

confermo pure io meno di 10 non si puo cmq io ho tutti i programmatori besser,sono spettacolari non danno mai problemi............
 
Re: PRO 2000 Plus

oldarin ha scritto:
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...

Buono a sapersi Rinaldo...abbiamo trovato un tecnico privato [up.gif] a pagamento ovviamente :wink:

ps.anche besser ha rinnovato il sito ed ora vende anche online
http://store.besserelektronik.it/
 
Re: PRO 2000 Plus

ZICCHIO71 ha scritto:
Io lo uso solamente in automatico con la tabella 23b impostata....anche perchè le altre funzioni non ho capito come usarle.... [anzioso.gif]
idem, conviene usarlo così perchè una volta caricata la tab 23b o quella che ti pare, utilizzando la tabella modificabile non ci pensi più per tutto l'anno :mrgreen:
 
Re: PRO 2000 Plus

18-06-86 ha scritto:
oldarin ha scritto:
[quote="18-06-86":59s57p3l]............cmq io ho tutti i programmatori besser,sono spettacolari non danno mai problemi............
....
...ne ho riparati non pochi...dipende forse dal modello...

curiosita rinaldo quali erano i "danni" piu frequenti??[/quote:59s57p3l]
triac fuso...e inqualche caso fusibile guasto...
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
Ciao a tutti, avevo bisogno di un chiarimento sul funzionamento del 2000 plus che un amico ha comprato qualche giorno fa e mi ha chiesto di programmare:

quando, per esempio, imposto 4 minuti e 00 secondi di variazione, questo aumento è giornaliero ed il sistema automaticamente lo ripartisce tra mattina e pomeriggio (2+2) o come nella prima versione del PRO 2000 (quello che ho io e nasce qui il mio dubbio) impostando 4, voleva dire avere un aumento giornaliero di 8 minuti, 4 al mattino e 4 la sera?

Grazie per le risposte.

Maurizio
 
Re: PRO 2000 Plus

Maurizio dipende da come lo imposti, se vedi nel tasto quando vai a programmare ti dice se lo vuoi aumentare es:

var +alba +tramo. aumenta sia alba che tramonto
var +alba =tramo aumenta tutto alba
var =alba + tramo aumenta tutto tramonto

la variazione è sempre di 4 minuti
 
Re: PRO 2000 Plus

Si ho visto che ci sono le 3 possibilità, ma il mio dubbio era se i minuti impostati erano l'aumento giornaliero o come per il modello vecchio indicavano metà aumento. Da quello che hai scritto capisco che sono l'aumento totale giornaliero, confermi?

Grazie

Maurizio
 
Re: PRO 2000 Plus

secondo me per usare questa funzione devi farlo lavorare in semi-automatico ..e lui ti fa gli aumenti e diminuzioni in base a come scrive francesco ...partendo dalle ore impostate nella tabella che stai seguendo ..in pratica passeresti da una variazione del monte ore che segue le variazioni della tabella ...a una variazione + o - impostata da te, che aumentera/diminuisce di tot minuti in base a come l'hai impostata ...da quel che mi ricordo ..(nn l'ho quasi mai usato in semi) se tu imposti 4 min tt le variazioni matt sera saranno di 4 minuti ..per cui un tot di 8 min se vari sia alba che tram ...
 
Re: PRO 2000 Plus

Ecco, adesso siamo da capo capisco 2 cose diverse. spiegatemi bene sono 4 minuti totali o 4+4=8 se uso la funzione SA alba e tramonto?
 
Re: PRO 2000 Plus

da manuale beretti....
"Tasto M ...tastio attivo solo con il programma semiautomatico.
serve per variare i minuti aumentando o diminuendo la lunghezza delle giornate con la possibilità di aggiungere o diminuire i minuti all'alba e al tramonto. Tali minuti possono essere aumentati o diminuiti premendo il tasto M per 5 secondi e di seguito i tasti + e - ok per confermare ...
in effetti non spiega bene ..maurizio prova a fare una telefonata a beretti sono gentilissimi e ti tolgono il dubbio ...
secondo me (almeno da quanto mi ricordo )
in base all'impostazione hai aumenti o diminuzioni in tutte le fasi ..(+alba + tram)se metti 4 min saranno 4 min alba e 4 min tramonto ...se invece fai (= alba + tramonto) ti aumentano di soli 4 min....alla sera
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto