Re: Un pò caruccio quel tordino.

giovy ha scritto:
pecos ha scritto:
giovy ha scritto:
Ho sentito stamattina un allevatore di zona di tordi e mi ha detto:
- femmine 20 euro
- maschi 40 euro
- allevati a mano 100

giovy spero che si tratti di bottacci....

Si Andrea bottacci.....

Solo che prendere un allevato a mano ora, vuol dire prendere uno scarto della scorsa stagione....
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

giovy ha scritto:
pecos ha scritto:
giovy ha scritto:
Ho sentito stamattina un allevatore di zona di tordi e mi ha detto:
- femmine 20 euro
- maschi 40 euro
- allevati a mano 100

giovy spero che si tratti di bottacci....

Si Andrea bottacci.....

buono il prezzo anche se sono bottacci.dalle mie parti con 40 euro ti danno le femmino [censored.gif]
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

peccato che quello di 4 anni fa abbia fatto una sola stagione. dall anno scorso non ho + fatto registrazioni. me sembrava di averne una di quest anno ma non la trovo. forse non si si sentiva e l ho buttata
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io lo scorso anno, a settembre 2009 per intenderci, ho preso due tordini maschi allevati alla modica cifra di 160,00 eurozzi cadauno......genitori super, maestro eccezzionale ecc...e tutte le ca@@ate varie.....ma la colpa mica è la loro....
ma eran chiusati? o fotoperiodati d'un anno?

No, erano tordini nati maggio-giugno 2009......
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

DeRed ha scritto:
vorrete perdonarmi se sto per scrivere una cavolata ma vorrei capire: c'è chi scrive di note saltata o canto non molto piacevole, ma a puri fini di rendimento venatorio queste sono caratteristiche che influiscono? mi par di aver capito che un esemplare che canta male può essere molto più creduto di uno che canta bene.

basta che piacia alle mie orecchie. quando è armonico secondo me puo andare. sul fatto che se canta male può essere molto più creduto di uno che canta bene, son molto daccordo.
poi qual è la tonalità + attrattiva? a saperlo si andrebbe a caccia con 2-3 esemplari.
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
infatti, ricordiamo che il nostro e' solo un gusto estetico e non ha nulla a che fare con l'attrattiva.Un paio di anni fa ho regalato a chioma d'oro un tordo che come note non mi piaceva, ma chiedetegli un po' come va a caccia....

Quando devi regalare un tordo ricordati anche dei poveri amici umbri..... [rire.gif] [allah.gif]


mi metto in coda come secondo umbro!!!!!!!! sarà poco male fare un viaggetto, ce lo dividiamo con Zicchio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

allora il sassello 1 lo comprai 4 anni fa e l ho usato un anno doppdichè mi è entrato un maledetto topo nella voliera (sicuramente + di 1) e me ne ha fatti fuori 14
il sassello 2 è quello che ho preso l anno scorso (ottobre 2009) mentre non ho quello acquistato quest anno

sassello2.wav

sassello1.MP3

considera che il 2 l ho registrato da dentro al capanno quindi sembra un po distorto mantre l uno ero a 3-4 metri
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

nonnopulpetta ha scritto:
1957ale ha scritto:
L'altro giorno da un allevatore qua dalle mie parti ho visto vendere un tordino dello scorso anno euro centocinquanta/00 ( €. 150,00= ) e dice che quello sarà il prezzo dei tordini che nasceranno nella prossima primavera.

Mha!
ma da Remo a Pugnano?
cmq mi sembra tanto a meno che si sia fatto pagare (a caro prezzo) anche il mantenimento fino ad ora..... [26]

Macchè mantenimento...
...è il nuovo prezzo da ora in avanti.
Non ho avuto il coraggio di chiedere quanto costeranno i sassellotti.
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

[42] Mi sembrano carucci, io ho appena preso 2 sasselli gia chiusati una volta a 120,00 cadauno e cesene a 60,00
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

ginox ha scritto:
[42] Mi sembrano carucci, io ho appena preso 2 sasselli gia chiusati una volta a 120,00 cadauno e cesene a 60,00
cesene 110euri da noi la miseriaccia eputtanazza [****.gif]
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

Scusatemi mi sono espresso male. Volevo dire che la domanda è superiore all'offerta! Cioè i roccoli soddisfano una percentuale trascurabile del fabisogno di richiami.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto