chiusare femmine di peppola e frosone?

Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

Lassa stare Luca .... non scoltarel bota che nol te fa cantar i osei.....el fa cossì con tutti..... [spocht_2.gif]
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

giovy ha scritto:
Lassa stare Luca .... non scoltarel bota che nol te fa cantar i osei.....el fa cossì con tutti..... [spocht_2.gif]
noooo daiiii....el me par braeto!
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

botahv79 ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
botahv79 ha scritto:
In Italia serve la regione e l'anno...se non ricordo male a San Marino basta l'anno..

non ricordi male...
Io ho il porto d'armi dall'86 e già da allora il frosone era non cacciabile. Però c'era il fringuello, il passerotto, lo storno per cui anche senza avere un capanno fisso o i richiami due fucilate bene o male riuscivi a farle. Ora ho il capanno fisso e i richiami, ma finito ottobre, perchè la mia zona non è da sasselli e cesene, finisce tutto. Almeno avessimo due deroghe...qualche giornata in più di caccia ci sarebbe. [censored.gif]


se avessi le deroghe non spareresti piu' ai tordi...[/quote]
no questo no però ad ottobre porterei i frosoni insieme ai tordi e da novembre allora sì anche solo fringuelli; poi a quel punto visto che vado con i fringuelli allora magari metto sù qualche sassello anche se non è zona di passo, ma qualcuno può capitare. Ecco così la stagione si allungherebbe....ops scusate stavo sognando [42]
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

Io frosoni ne vedo veramente pochi, non li tengo nemmeno in batteria. Però stò pensando di inserirli dalla prossima stagione perchè è veramente un bel uccello.
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

andreaardu85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
tranquillo che se organizzemo par un goto adesso che xe sara' a caccia...

Oh!! se organizì par un goto... ghe son anca mi da verona... [Trilly-77-24.gif]
va ben.....ma bisogna che te porti una bottiglia de amarone pero'!!!!!
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

Alimentazione frosoni? Mi hanno consigliato solo "miscela per pappagallini", è giusto?
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

nonnopulpetta ha scritto:
botahv79 ha scritto:
In Italia serve la regione e l'anno...se non ricordo male a San Marino basta l'anno..

non ricordi male...
Io ho il porto d'armi dall'86 e già da allora il frosone era non cacciabile. Però c'era il fringuello, il passerotto, lo storno per cui anche senza avere un capanno fisso o i richiami due fucilate bene o male riuscivi a farle. Ora ho il capanno fisso e i richiami, ma finito ottobre, perchè la mia zona non è da sasselli e cesene, finisce tutto. Almeno avessimo due deroghe...qualche giornata in più di caccia ci sarebbe. [censored.gif][/quote]


se avessi le deroghe non spareresti piu' ai tordi...
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

luca64 ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
tranquillo che se organizzemo par un goto adesso che xe sara' a caccia...

Oh!! se organizì par un goto... ghe son anca mi da verona... [Trilly-77-24.gif]
va ben.....ma bisogna che te porti una bottiglia de amarone pero'!!!!!

Nessun problema...ghe penso mi!!! :wink:
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

Vi dico la verità...io ho un certo timore nel lasciarli(fringuelli/peppole/frosoni)completamente a mangime perchè lo scorso anno dopo circa un mese(con passaggio graduale) che erano a solo pellettato(nico-mantenimento) trovai un fringuello morto ed era magrissimo; controllai gli altri ed erano allo stesso livello di dimagrimento.
Ritornai ad alimentarli con mangime+miscela e si rimisero in carne.

Ora qualcuno sostiene che il 27 non da di questi problemi...però la cosa certa è che se nella mangitoia hanno dei semi prima che muoiano di fame almeno passa più tempo!

Adesso sto lentamente ritornando a pellettato(27)...speriamo in bene!
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

botahv79 ha scritto:
luca64 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oh un mio compaesano....di dove sei?
Certo che bisogna chiusarle, le uniche femmine che non vanno chiusate son quelle di fringuello.
ciao bota...sono di albaredo ...i maschi di peppola e fringuello li ho...volevo prendere le femmine di peppola e frosone e avevo il dubbio se chiusarle o no...presumo che dovro' toglierle dalla chiusa assieme ai m ed ai tb....o no?

azz proprio visin mi so de Sanbo, vegno spesso a caccia da le to bande.Per le femmine vai tranquillo, le peppole vanno molto bene come le frosone ma vanno rigorosamente chiusate.Per i frosoni toglili con i tb, i montani puoi anche posticipare 10 giorni.
ma pensa te....da sanbo sei ...ci sono tutti i giorni li e magari chissa' quante volte ci siamo visti....
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

Damiano ha scritto:
Vi dico la verità...io ho un certo timore nel lasciarli(fringuelli/peppole/frosoni)completamente a mangime perchè lo scorso anno dopo circa un mese(con passaggio graduale) che erano a solo pellettato(nico-mantenimento) trovai un fringuello morto ed era magrissimo; controllai gli altri ed erano allo stesso livello di dimagrimento.
Ritornai ad alimentarli con mangime+miscela e si rimisero in carne.

Ora qualcuno sostiene che il 27 non da di questi problemi...però la cosa certa è che se nella mangitoia hanno dei semi prima che muoiano di fame almeno passa più tempo!

Adesso sto lentamente ritornando a pellettato(27)...speriamo in bene!
cioa Damiano..come sea a 9? [lol.gif]
ascolta..probabilmente il finco ti è morto xke il nico all'epoca aveva diversi problemi..
io li ho avuti anni e anni a solo pellet..non uso nico..ma non ho mai avuto problemi.
Quest'anno dopo alcuni consigli ho somministrato una miscela 4 semi..ma poca diciamo un 20%sul totale..e mi sembra di aver avuto un minimo risultato in più canoro.
Cmq..fidati che se usi pellet non avrai problemi.
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

botahv79 ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
botahv79 ha scritto:
In Italia serve la regione e l'anno...se non ricordo male a San Marino basta l'anno..

non ricordi male...
Io ho il porto d'armi dall'86 e già da allora il frosone era non cacciabile. Però c'era il fringuello, il passerotto, lo storno per cui anche senza avere un capanno fisso o i richiami due fucilate bene o male riuscivi a farle. Ora ho il capanno fisso e i richiami, ma finito ottobre, perchè la mia zona non è da sasselli e cesene, finisce tutto. Almeno avessimo due deroghe...qualche giornata in più di caccia ci sarebbe. [censored.gif]


se avessi le deroghe non spareresti piu' ai tordi...[/quote]

Eppure conosco cacciatori che spendono fior di quattrini per tordi da richiamo ma due peppole o un frosone neanche parlarne...e invece averli o meno in batteria è tutta un'altra musica!
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

nonnopulpetta ha scritto:
stridaccio ha scritto:
Le femmine di frosone sempre chiusate vanno il doppio e non si fermano un attimo.
Se becchi l'anno giusto [5a]
eh sì anno e Regione giusta [censored.gif]
In Italia serve la regione e l'anno...se non ricordo male a San Marino basta l'anno..
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

Damiano ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
stridaccio ha scritto:
Le femmine di frosone sempre chiusate vanno il doppio e non si fermano un attimo.
Se becchi l'anno giusto [5a]
eh sì anno e Regione giusta [censored.gif]
In Italia serve la regione e l'anno...se non ricordo male a San Marino basta l'anno..

non ricordi male...
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

luca64 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oh un mio compaesano....di dove sei?
Certo che bisogna chiusarle, le uniche femmine che non vanno chiusate son quelle di fringuello.
ciao bota...sono di albaredo ...i maschi di peppola e fringuello li ho...volevo prendere le femmine di peppola e frosone e avevo il dubbio se chiusarle o no...presumo che dovro' toglierle dalla chiusa assieme ai m ed ai tb....o no?

azz proprio visin mi so de Sanbo, vegno spesso a caccia da le to bande.Per le femmine vai tranquillo, le peppole vanno molto bene come le frosone ma vanno rigorosamente chiusate.Per i frosoni toglili con i tb, i montani puoi anche posticipare 10 giorni.
 

luca64

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti...è da poco che sono iscritto ma da un bel po' che vi tengo d'occhio.....ne sapete una piu' del diavolo!!! ... e allora diavolacci ditemi un po': le femmine di peppola e di frosone meglio chiusarle oppure no?......ciao e complimenti
 
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

giovy ha scritto:
luca64 ha scritto:
giovy ha scritto:
Lassa stare Luca .... non scoltarel bota che nol te fa cantar i osei.....el fa cossì con tutti..... [spocht_2.gif]
noooo daiiii....el me par braeto!
Nol xe braeto .... l'è el mejo!!!! Garantito.....ghe vui massa ben al me nanetto!!!!

[26] [26] [26] [26] ma ho sbagliato qualcosa???mi sa' che sono saltati i SOTTOTITOLI [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto