Re: Tecniche d'allevamento

Prima di proseguire con le nostre esperienze decidiamo come far fluire questa discussione, se qui o in una nuova sezione del forum.

Maurizio[/quote]


quoto per un'altra sezione.

ciao max
 
Essendo anche io molto interessato dall' argomenteo, propongo anche io l'apertura di una apposita sezione, per una maggiore chiarezza... :)
 
Ciao a tutti. Dunque ho scritto a Marco il quale in sintesi mi ha detto che come per altre sezioni ed utenti del forum, se vogliamo aprire una nuova sessione non ci sono problemi, ma gradirebbe che fossimo coinvolti di prima persona, creandola da noi. Visto che gli ho scritto io, ha proposto a me la cosa, ma dopo aver letto alcune sue indicazioni, mi sono reso conto che non avrei il tempo (e forse le capacità) per far nascere qualcosa nel breve. Quindi volevo chiedere a voi se qualcuno vuole accollarsi l'onere e l'onore di tale iniziativa, oppure, come altra opzione indicata anche da Marco, aprire una discussione all'interno di questa sezione del forum.

Maurizio
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,989
Punteggio reazioni
2,006
Punti
478
Allora, comincio con l'aprire una nuova discussione, poi se pensate che non sia la soluzione ottimale possiamo chiedere all'amministratore di aprire una nuova sezione del Forum specifica per questo argomento.

Visto che mi sembra siano i sasselli la specie che riscuote + curiosità, iniziamo da loro dicendo che per esperienza di 3 anni di tentativi, ho notato che le femmine iniziano la costruzione del nido e la deposizione quando il monte ore è attorno alle 18 ore che con la mia tabella faccio coincidere con al fine di Marzo (le voliere sono all'esterno). Quindi a seconda di dove sono le voliere ci sarà una marcia d'avvicinamento nei mesi precedenti per arrivare a questo monte ore nel periodo in cui vorremo che la/e nostra/e coppia/e cominceranno a covare.

Prima di proseguire con le nostre esperienze decidiamo come far fluire questa discussione, se qui od in una nuova sezione del forum.

Maurizio
 
Ho provveduto ad aprire, e mettere in evidenza, i primi topic sulle tecniche d'allevamento di allodola/bottacci/sasselli e cesene; se poi ci sarà la necessità di aprirli anche per altre specie (esempio merlo, fringillidi....) non avete che da dirmelo :wink:
ciao
 
Ok visto che il parere di chi ha risposto finora è unanimamente per una nuova sezione, scrivo all'amminnistratore per creare una nuova sezione.

Ciao

Maurizio
 
Condivido l'idea di utlizzare questo spazio, poi in seguito, se si vede che l'argomento trattato interessa e c'è una buona partecipazione, si può pensare di aprire una sessione specifica.
Comunque questa discussione coinciderebbe con il periodo di chiusura della caccia fino a giugno/luglio, periodo in cui generalmente i richiami sono in meritato riposo e mantenere attiva questa pagina con nuove iniziative che in qualche modo hanno a che fare con la tecnica del fotoperiodo non mi sembra sbagliato.
 
Sarò una voce fuori dal coro, ma siccome la tecnica di allevamento è comunque una pratica strettamente correlata ai richiami e quindi poi anche all'applicazione del fotoperiodo o chiusa, penso che sia giusto mantenere la discussione all'interno di questa area (altrimenti poi si rischia di essere eccessivamente dispersivi). Eventualmente valutiamo con Marco se riusciamo a fare una sottosezione qui oppure metteremo perennemente in evidenza un Topic con l'argomento in oggetto.
Ciao
 
Diego ha scritto:
Sarò una voce fuori dal coro, ma siccome la tecnica di allevamento è comunque una pratica strettamente correlata ai richiami e quindi poi anche all'applicazione del fotoperiodo o chiusa, penso che sia giusto mantenere la discussione all'interno di questa area (altrimenti poi si rischia di essere eccessivamente dispersivi). Eventualmente valutiamo con Marco se riusciamo a fare una sottosezione qui oppure metteremo perennemente in evidenza un Topic con l'argomento in oggetto.
Ciao

quoto 100% :D

ciao max
 
Allora vediamo di incominciare dalle cose + semplici poi vedremo (anche se a Marco avevo detto che questo argomento avrebbe avuto inizialmente la sua massima espressione ed interesse per i turdidi, ma avrebbe potuto coinvolgere anche gli anatidi ed i colombi, usati come richiamo nelle rispettive cacce); una soluzione potrebbbe essere quella di mettere questa discussione come suggerito da Diego "permanente" (non so come si faccia, ci pensi tu ?) come lo sono altre in altre sezioni e se è il caso di fare una cosa generale o sottodiscussioni tipo: allevamento bottacci, allevamento sasselli ecc.ecc.
Forse è meglio iniziare poi vedremo come è meglio organizzare il tutto.
Da dove cominciamo?
Penso che tra di noi ci sia + di una persona che abbia gia alle spalle diversi anni di allevamento od esperienze passate anche con successo quindi propongo a loro di iniziare con le prime argomentazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto