annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo orario per cova sasselli

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' il modo corretto di utilizzo del fotoperiodo, sono io che per motivi di spazio non posso fare 2 stanze.....

Per le cesene non ho consigli da darti, noi in toscana le usiamo poco perchè sono troppo occasionali.....

Comunque il giochino della scopertura progressiva dovrebbe funzionare, quest'anno provo e vi farò sapere....

Un saluto

Sandro
    Ciao Mauro, non ti dimenticheremo.

"Va' o passeggero, narra a Sparta che noi qui morimmo in obbedienza alle sue leggi..."

COMMENTA

Per quel che riguarda una nuova discussione sull'allevamento dei turdidi, come Olinto sa, io sono ben disposto, avendo anche in passato cercato io stesso (con scarso successo ) di coinvolgere gli appassionati di questa pratica.

Per Sandro: ti posso assicurare che anche arrivando a 5,30 ore di luce a meta Giugno, non ci sono problemi per i richiami, lo faccio ormai da anni ed in alcuni sono sceso anche a 4,25. Sulla resa del primo anno concordo che i risultato possono non essere entusiasmanti, ma se applichi una tabella ben formulata vedrai che musica il prossimo anno.

COMMENTA

X TURDUS e 19h di luce massima possono bastare???

stefano
        un cacciatore non vive mai abbastanza per comprendere ciò che la caccia può offrigli

COMMENTA

Ciao, 19 ore possono anche bastare, ma quello che mi riesce difficile capire è la loro distribuzione da Ottobre a Dicembre, considerando che per avere i sasselli al top, l'esperienza non solo mia, ma di molti qui nel forum, indica in 18 ore a fine Ottobre un "mast".

Ciao Maurizio

COMMENTA

io arrivo a 16.30 a fine ottobre arrivare a 18 ore secondo me è troppo perche se il max è 19, a fine di novembre rischio che i sasselli mi smettano di cantare quasi subito e poi avendo anche le cesene devo equilibrare le ore

stefano
            un cacciatore non vive mai abbastanza per comprendere ciò che la caccia può offrigli

COMMENTA

sicuramente quest'anno portero a 17-17.15 sai quanto sono sensibili i sasselli all'aumento dell ore non vorrei esagerare rovinando il loro canto ogni anno devo sperimentare cose nuove fino alla perfezione

stefano

COMMENTA

Quoto assolutamente Turdus...
                Con meno di 18 ore i Sasselli cantano sì...ma non sono al top...
                Da quando arrivano al top hanno circa un mese di canto continuo, cosa che secondo me è più che sufficiente.
                Purtroppo freddo, acqua ed umidità possono ridurre questo mese di durata al top...
                Il mio monte ore massimo cmq è 20....
                Con Amicizia,

Andrea

COMMENTA

io da 6-7 anni che uso questo tipo di orario con 16.30 e non ho mai avuto problema pero da quest'anno provero questo tipo di orario che mi avete suggerito vediamo che succede

stefano

COMMENTA

Originariamente inviato da tordo sassello1965 Visualizza il messaggio
                    a me da due anni mi covano con la tabella sassello del beretti impostata in modo che l'orario invernale cioe' la primavera per loro incida con il periodo Marzo Aprile questo AGENDO SUL FOTOPERIODO NELLA DATA DI CALENDARIO e avendo cura di mantenere costante la temperatura interna della stanza dove e stata approntata la voliera.
                    Saluti

SE QUALCUNO VUOLE ULTERIORI DELUCIDAZIONIMI SCRIVA IN PRIVATO
                    Ciao io avrei bisogno di informazioni più dettagliate dove ti posso contattare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X