Re: stampi

io per motivo di altezza eccessiva delle piante mi sono comprato un asta che da 13mt base è diventata da 16-17 e per me funziona bene ci metto 4-5 stampi e poi appoggiandola alla pianta si puo salire fino a questa altezza di piu comincia un oscillazzione pericolosa che piega l'asta ma diciamo che sui 18 mt si puo arrivare e funge azzo se funge con le cesene e soprattutto con gli storni..........ma all'immondizia non ci sparo.
 
Re: stampi

Duel, casadur de la festa, ricordo che lo scorso anno ti eri riproposto di fare esperimenti sulla soluzione Zicchio71 della doppia carrucola. Sarebbe molto comodo e rapido mettere e togliere gli stampi. Hai poi provato arrivando a qualche risultato?
 
Re: stampi

giulz ha scritto:
per la prossima stagione ho gia in mente di archittetare qualche sistema per mettere (e togliere velocemente in giornata) i stampi impagliati di cesena nelle vicinaze dei secchi che aimè si trovano ad altezze sostenute.. pensavo a qualche carrucola.. voi avete qualche idea? io pensavo: carrucola appena sotto il secco una in fondo alla pianta e fissato al spago in tensione un ramo fino e dritto di nocciolo sul metro e mezzo su cui fissare in cima lo stampo che viene issato a mò di bandiera... nn so se mi son spiegato bene.. il dubbio che mi sorge e sulla stabilità...


potresti fare una carrucula con il secco incorporato, tipo carrucule porta cimbelli che si usano a colombacci...
 
Re: stampi

io ho inmente qualcosa del genere ma credo usero dei tubi di metallo trovero un modo per attacarli...usero stampi di plastica....dovro cominciare oggi nel pomeriggio.
 
Re: stampi

Pianti un bel picchetto di un metro, ne lasci fuori terra circa 30cm poi ci infili e fermi con dei bulloni da carraio una vecchia molla da ammortizzatore auto meglio saldarne una sopra l'altra per allungarla ,poi ci metti un'asta di legno dalla misura che ti serve, in cima all,asta ci metti un tubetto di ottone infilato per metà l'atra metà servirà per infilarci il secco com gli stampi, alla punta dell'asta metti una corda che arrivi a terra,in pratica tirando la corda porti l'asta a terra metti il secco e raccompagni la stessa.
 
Re: stampi

Interessante si può studiare qualcosina....ma il secco che si tira su come fà a stare in equilibrio?non scappa via sulla base?intendo dire non che si ribalti ma che si pieghi più che altro, non ditemi che la corda riesce a farlo star dritto..perchè seppur tesa ai voglia di tenerlo in equilibrio..oppure si?....farò delle prove perchè mi sembra un sistema comodo....
 
Re: stampi

duel ha scritto:
Interessante si può studiare qualcosina....ma il secco che si tira su come fà a stare in equilibrio?non scappa via sulla base?intendo dire non che si ribalti ma che si pieghi più che altro, non ditemi che la corda riesce a farlo star dritto..perchè seppur tesa ai voglia di tenerlo in equilibrio..oppure si?....farò delle prove perchè mi sembra un sistema comodo....

Certo aldo, questo è il sistema per tirare su gli "azzichi" per la caccia ai colombacci...considera che li sopra ci va una racchetta con un colombaccio vivo...credo che si si riesce a far star in equilibrio il colombaccio, si riesca anche con un minisecco con 2/3 stampi.......
 
Re: stampi

botahv79 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
giulz ha scritto:
:) con dieci metri nn arrivo nemmeno a metà...

Allora ti tocca fare delle carrucole con un misecco incorporato e con gli stampi ben messi, tipo quelli che si usano per mettere gli azzichi di colombaccio sulla pianta.....


ah si? dove lo hai letto? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Scusi signor moderatore...... [rire.gif]
 

giulz

Utente Registrato
Messaggi
1,294
Punteggio reazioni
2
Punti
36
per la prossima stagione ho gia in mente di archittetare qualche sistema per mettere (e togliere velocemente in giornata) i stampi impagliati di cesena nelle vicinaze dei secchi che aimè si trovano ad altezze sostenute.. pensavo a qualche carrucola.. voi avete qualche idea? io pensavo: carrucola appena sotto il secco una in fondo alla pianta e fissato al spago in tensione un ramo fino e dritto di nocciolo sul metro e mezzo su cui fissare in cima lo stampo che viene issato a mò di bandiera... nn so se mi son spiegato bene.. il dubbio che mi sorge e sulla stabilità...
 
Re: stampi

ZICCHIO71 ha scritto:
giulz ha scritto:
:) con dieci metri nn arrivo nemmeno a metà...

Allora ti tocca fare delle carrucole con un misecco incorporato e con gli stampi ben messi, tipo quelli che si usano per mettere gli azzichi di colombaccio sulla pianta.....


ah si? dove lo hai letto? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto