Re: MANGIME PER UCCELLI

Considerazione corretta!
Ma non basta!Selezioniamo le aziende.
Per quanto mi riguarda adotto questo parametro: predidiligo produttori che producono alimenti anche per animali da reddito( polli,conigli,vacche,suin)in quanto gli standard delle materie prime sono notevolmente più alti,sono certificati ISO,e solitamente sono i più controllati dagli organi preposti,da ultimo hanno impianti di produzione all'avanguardia.
ciao
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

Ciao Emanuel, questo argomento è stato più volte "sviscerato" in questa sezione...fai un pò di ricerca con la funzione "cerca" e leggi un pò di discussioni; Se poi avrai ancora dubbi su qualcosa noi siamo qui a disposizione.
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

vi ringrazio delle vostre opinioni:rispettabili e sicuramente sostenute da convinzioni dettate dalla pratica, ma, dopo, PURTROPPO, 45 ANNI che allevo uccelli da richiamo ho scelto di usare ben 4 mangimi miscelati tra loro con risultati veramente eccezzionali.
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

colibri ha scritto:
Considerazione corretta!
Ma non basta!Selezioniamo le aziende.
Per quanto mi riguarda adotto questo parametro: predidiligo produttori che producono alimenti anche per animali da reddito( polli,conigli,vacche,suin)in quanto gli standard delle materie prime sono notevolmente più alti,sono certificati ISO,e solitamente sono i più controllati dagli organi preposti,da ultimo hanno impianti di produzione all'avanguardia.
ciao
Puoi fare dei nomi citando i parametri a cui sei più attento riportati in etichetta?

Ps. Come mai sei così preparato? di che ti occcupi?
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

botahv79 ha scritto:
MARASINO55 ha scritto:
per bilanciare pregi e difetti mischio 4 tipi di mangime e li uso per tutto l'anno integrandoli, a seconda del periodo, con vitamine ect.ect o pastoncini


non mischiare, fai piu' danni che altro.
dici che fare 50% RDS e 50% canary insect sia sbagliato?lascio perdere 1 dei 2??
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

Mi occupo di scuola
sono perito agrario con il pallino dell'alimentazione.
Nomi non se ne fanno di aziende.Per quanto riguarda i parametri,ogni alimento ne ha di specifici.
Non abbiamo molto spazio,ma se ti potrà essere utile o se vorrai chiedi senza problema,cercherò di esserti utile
ciao
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

colibri ha scritto:
Non bilanci nulla ,crei solo confusione.
Privilegia la qualità.Segui una linea e mantienila.Segui anche le novità,non le mode, serie del mercato.Ad es. Un'importantissima azienda è uscita sul mercato con un prodotto di mantenimento(così è specificato sul cartellino).A mio parere è ottimo nel periodo chiusa in quanto contiene del coccidiostatico specifico per uccelli,per questo in ambienti freddi ,umidi ecc aiuta molto, non generico come altre aziende.Contiene pesce e seme di lino tostato ottimo per un buono stato di salute.Dall'ID dovresti essere bresciano,ho visto il prodotto a Rovato .
ciao
Ma scusate, poco prima si diceva di non utilizzare gli antibiotici senza particolari motivi, utilizzando un coccidiostatico che non dovrebbe ritenersi un antibiotico, ma pur sempre un farmaco, come preventivo, non è che si possono indurre nell'animale gli stessi effetti cioè quello di indebolirlo delle proprie difese ?
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

Post-it
controllare sempre i valori di aminoacidi solforati presenti o dichiarati nel cartellino degli alimenti specifici muta( es:arginina,metionina ecc.)

ciao
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

ZICCHIO71 ha scritto:
Sono passato la raggio di sole da pochi giorni e per quello che vedo i miei richiami gradiscono la cosa..... [up.gif]

Ciao Simone mi puoi dire dove lo prendi e quanto lo paghi???

ciao amedeo
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

Beretta ha scritto:
Gli effetti del mangime "muta" si vedono moltissimo in fase appunto di muta...più sicuramente del mangime "canto" nella relativa fase fisiologica.
concordo e anche dopo la muta il piumaggio assume una buona consistenza
(solo che io il canto nn l'ho mai usato)...
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

Sono gli elementi essenziali del rachide della penna,la loro assenza o il loro uso non corretto(programma alimentare non seguito correttamente) la noti xchè spesso le penne si rompono,sono rigide ,non flessuose.Attenzione , anche il troppo stroppia!!
Ecco xchè mi arrabbierò sempre quando leggo che ci si appassiona solo al prezzo del mangime

ciao
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

colibri ha scritto:
Sono gli elementi essenziali del rachide della penna,la loro assenza o il loro uso non corretto(programma alimentare non seguito correttamente) la noti spesso le penne si rompono,sono rigide ,non flessuose.Attenzione che anche la troppa somministrazione non va bene.
Ecco xchè mi arrabbierò sempre quando leggo che ci si appassiona solo al prezzo del mangime

ciao
Grazie per il chiarimento ....... no!! ci teniamo alla salute dei nostri richiaminon credo sia una questione di prezzo ma di serietà nella qualità di produzione delle case produttrici, con prodotti idonei e più congeniali alla salute degli uccelli e non sottoprodotti solo per contenere il prezzo di produzione a discapito di un maggior guadagno....
 
Messaggi
303
Punteggio reazioni
1
Punti
16
OGGETTO MANGIME PER UCCELLI. CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO SUL MANGIME PER UCCELLI. IO STò USANDO IL CANARI CHE SENTENDO IN GIRO TUTTI DICONO ESSERE UN BUON PRODOTTO PERò ALLO STESSO TEMPO DA AMICI MI è STATO DETTO CHE ANCHE QUELLO PRODOTTO DALLA DITTA PROGEO NON VA MALE, COME TUTTI UNO SE CAMBIA AI SUOI COMPAGNI DI AVVENTURA CERCA DI DARE IL MEGLIO SENò LASCIA PERDERE. MI POTETE DARE QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO? GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE UN SALUTO A TUTTI CACCIATORI NON SI DIVENTA SI NASCE......... GRAZIE DIANA.
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

zona alpi 72 ha scritto:
colibri ha scritto:
Sicuramente si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi tu quale
mi spieghi il motivo per favore?

i mangimi son gia' bilanciati in se e per se, tra le diverse linee ci sono diversi componenti e in percentuali diverse.Mescolandoli si rischia di caricare o di lesinare in qualcuno di questi.
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
colibri ha scritto:
Sicuramente si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi tu quale
mi spieghi il motivo per favore?

i mangimi son gia' bilanciati in se e per se, tra le diverse linee ci sono diversi componenti e in percentuali diverse.Mescolandoli si rischia di caricare o di lesinare in qualcuno di questi.
ok grazie Mirko sempre disponibile.
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

oedema ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Sono passato la raggio di sole da pochi giorni e per quello che vedo i miei richiami gradiscono la cosa..... [up.gif]

Ciao Simone mi puoi dire dove lo prendi e quanto lo paghi???

ciao amedeo

Lo prendo qua al paese, in un posto a 7,00 e in un altro 7,50..... :wink:
 
Re: MANGIME PER UCCELLI

NEL PERIODO DELLA MUTA QUALI SONI I MANGIMI PIU' ADATTI?.................GRAZIE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto