annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Problema peppola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Problema peppola

Avendo rilevato un modificarsi delle feci anche in qualche esemplare di fringuello ho deciso di estendere il trattamento a tutti gli individui. Il multivitaminico lo avevo somministrato a inizio gennaio, glielo do comunque finiti i 7 giorni di sulfac?
    Davide

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da DeRed
      Avendo rilevato un modificarsi delle feci anche in qualche esemplare di fringuello ho deciso di estendere il trattamento a tutti gli individui. Il multivitaminico lo avevo somministrato a inizio gennaio, glielo do comunque finiti i 7 giorni di sulfac?
      certo, e poi fai una settimana di fermenti lattici, enterogermina una fiala per litro.
      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo

Giusto per curiosità.. i fermenti lattici a cosa servono? adesso sto somministrando i sali minerali della miolo in misura di 2 cucchiai ogni 3Kg di mix (40% piumì 40%ventisette 20 % pastone, per i fringuelli aggiungo anche i semi) scondo te servono o è un prodotto inutile?
        Davide

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da DeRed
          Giusto per curiosità.. i fermenti lattici a cosa servono? adesso sto somministrando i sali minerali della miolo in misura di 2 cucchiai ogni 3Kg di mix (40% piumì 40%ventisette 20 % pastone, per i fringuelli aggiungo anche i semi) scondo te servono o è un prodotto inutile?

i sali in muta son molto utili, fai bene a darglieli, li sto dando pure io in dose 30 g\kg fi mangime.A seguito di un trattamento con antibiotico e' molto utile ripristrinare il corretto ambiente lattico nell'intestino, a volte gia' provato da una alimentazione (seppur completa) forzata con il mangime.
          Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo

Riposto inanzitutto per ringraziarvi poichè la peppola è tornata in forma meglio di prima.
            Seconda cosa perchè la femmina di una delle due coppie per la cova ha un problema alla zampa; in uno dei controlli giornalieri l'ho trovata impigliata tra il nido e la rete e metre mi stavo avvicinando per aiutarla si è liberata da sola, in un primo momento ho lasciato stare, però oggi ripensando all'accaduto l'ho controllata e prendendola in mano ho notato che la zampa era gonfia e mancavano alcune di quelle "squame" che la ricoprono.
            La parte infiammata e quella dello snodo praticamente. Cosa dovrei mettergi? Qualche pomata?

COMMENTA

• Zoom Testo

se e' da stress, lasciala tranquilla, si sistema da sola.

COMMENTA

• Zoom Testo

Si, ma non sono sicuro che sia dovuto da stress perchè, come dicevo, Martedì l'ho trovata con la zampa impigliata tra la rete della voliera ed il nido.
                Quindi credo sia più una ferita infetta che dovuto da stress

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Kreep
                  Si, ma non sono sicuro che sia dovuto da stress perchè, come dicevo, Martedì l'ho trovata con la zampa impigliata tra la rete della voliera ed il nido.
                  Quindi credo sia più una ferita infetta che dovuto da stress

per stress intendevo trauma, scusa mi son spiegato male....io lascerei cosi', se ha perso un po' di squame gli fara' male ma non e' nulla di grave...

COMMENTA

• Zoom Testo

Va bene, provo a lasciarla così per una settimana e poi vi rifarò sapere.
                    Grazie Botah ;D

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                    X