Re: acquisto uccelli in primavera

Ti dico che in genere sono più sbattagliosi, ma dopo la prima muta (intesa come cambio di penne) si fanno e diventano pari a quelli dell'autunno. Per quanto riguarda l'estro devi chiusarli al buio, i bottacci rendono bene già da ottobre, i fringuelli della primavera alla prima chiusa rendono poco (meglio chiusare quelli dell'autunno, poi se trovi il campione va da subito).
Si adattano meno alla cattività perchè sono stati più tempo in natura, quello che si adatta però risulta quasi sempre un bravo richiamo.
 
Re: acquisto uccelli in primavera

1957ale ha scritto:
I venditori che hanno uccelli in primavera li hanno mantenuti fino a quel tempo e,quindi,li chiusano per conto loro;
oltretutto gli uccelli iniziano a cantare e stai tranquillo che un buon soggetto non lo danno via di sicuro.


[up.gif]
 
Re: acquisto uccelli in primavera

I venditori che hanno uccelli in primavera li hanno mantenuti fino a quel tempo e,quindi,li chiusano per conto loro;
oltretutto gli uccelli iniziano a cantare e stai tranquillo che un buon soggetto non lo danno via di sicuro.
 
Re: acquisto uccelli in primavera

1957ale ha scritto:
I venditori che hanno uccelli in primavera li hanno mantenuti fino a quel tempo e,quindi,li chiusano per conto loro;
oltretutto gli uccelli iniziano a cantare e stai tranquillo che un buon soggetto non lo danno via di sicuro.
[eusa_clap.gif] bingo
 
Re: acquisto uccelli in primavera

botahv79 ha scritto:
per esperienza personale, non terrei mai ne sasselli ne cesene.

Perchè? Sasselli non ne ho mai avuti della primavera, cesene alcune..è per questo che vorrei conoscere l'esperienza del Botahv..
 
Re: acquisto uccelli in primavera

il sassello e la cesena migliore che abbiamo sono stati acquistati in primavera .
 
Re: acquisto uccelli in primavera

[nascondi:rtxd5yyz]quà secondo me sarebbe meglio fare delle distinzioni, ma non credo che questa sia la stanza giusta per poterlo fare...forse meglio quella protetta... [up.gif][/nascondi:rtxd5yyz]
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Volevo chiedervi cosa ne pensate per l'acquisto di uccelli
in primavera.Secondo voi si possono chiusare, oppure è preferibile usarli come zippatori e poi chiusarli l'anno successivo oppure sono soldi buttati per via dell'estro naturale?
 
Re: acquisto uccelli in primavera

Ok, quello che scrivevo anch'io..anche i merli allora! In genere molto agitati quelli della primavera [violent.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto