Re: tabella fotoperiodo

Sento spesso il termine "oscurare" ma non ho ben compreso come poterlo fare.

Io in stanza uso la tabella sassello e le gabbie sono disposte su 2 lunghi scaffali.

Oscurare le cesene per ritardarne la primavera voi lo fate tramite un telo ombreggiante o mettendole proprio al buio totale ?

Grazie
 
Re: tabella fotoperiodo

scaricata la tabella 23b!grazie mille..il cambio da sassello a 23b posso farlo adesso o mi conviene aspettare gennaio per aver un minor salto di ore?
 
Re: tabella fotoperiodo

ok allora aspetto fino il 4 gennaio e poi cambio..voi utilizzate la durata dell'alba e del tramonto impostata 20 minuti oppure le modificate?
 
Re: tabella fotoperiodo

pippo89 ha scritto:
ciao a tutti!volevo chiedervi un consiglio su quale tabella mi conviene utilizzare..io ho la licenza da tre anni,per i primi 2 ho utilizzato un fotoperiodo della tecno est mentre nell'ultimo ho usato il beretti pro 2000 plus con la tabella sassello..possiedo una batteria mista: tordi, fringuelli, merli, peppole, sasselli, cesene e un prispolone...caccio nella pianura vicentina..nella mia zona sasselli se ne pochi e verso gli inizi di dicembre la caccia può essere considerata finita tranne per qualche rara cesena..mi chiedevo perciò se utilizzare la tabella sassello che arriva a quasi 20 ore di luce il 15 gennaio non sia troppo stressante per gli uccelli..grazie in anticipo!
2 soluzioni:tabella sassello beretti,oppure ancora meglio tabella 23b.in entrambi i casi oscura le sole cesene.per le nostre zone non serve oscurare i sasselli.un saluto
 

pippo89

Utente Registrato
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti!volevo chiedervi un consiglio su quale tabella mi conviene utilizzare..io ho la licenza da tre anni,per i primi 2 ho utilizzato un fotoperiodo della tecno est mentre nell'ultimo ho usato il beretti pro 2000 plus con la tabella sassello..possiedo una batteria mista: tordi, fringuelli, merli, peppole, sasselli, cesene e un prispolone...caccio nella pianura vicentina..nella mia zona sasselli se ne pochi e verso gli inizi di dicembre la caccia può essere considerata finita tranne per qualche rara cesena..mi chiedevo perciò se utilizzare la tabella sassello che arriva a quasi 20 ore di luce il 15 gennaio non sia troppo stressante per gli uccelli..grazie in anticipo!
 
Re: tabella fotoperiodo

E' molto tempo che seguo quesi forum anche se saltuariamente e ho sentito spesso parlare della tabella 23b. Caccio in provincia di Ancona e qui da noi sasselli e cesene si possono cacciare anche in dicembre e gennaio, se le annate sono favorevoli. Dove posso trovare la tabella 23b o altre tabelle che possono essere adatte per la mia zona premesso che tengo nello stesso ambiente merli, tordi b., tordi s., e cesene?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto