Piumedoro e Piumedoro Detossic

Re: Piumedoro e Piumedoro Detossic

quoto l'importanza degli integratori in fase muta e in fase post antibiotico...io uso il piuma san di canary...non so se va bene o male...dico bene perchè non ho avuto decessi e bel piumaggio
 
Re: Piumedoro e Piumedoro Detossic

botahv79 ha scritto:
io utilizzo il piumed'oro, diluito in acqua in dose 15ml\L.Lo utilizzo oramai da anni e mi trovo benissimo.E' inutile ricordare quanto sia delicato il periodo della muta e come in questo serva sia un cambio di alimentazione( mangimi specifici con piu' grassi e meno ceneri) sia un aiuto al livello vitaminico.Lo utilizzo inoltre molte volte nel trattamento post-antibiotico.Il tutto per una settimana, con cambio dell'acqua dopo 3 giorni.
stessa cosa [20] oltre al solito miele... :wink:
 
Re: Piumedoro e Piumedoro Detossic

Ho la bottiglia delle vitamine in oggetto andatein scadenza a settembre, secondo Voi si possono utilizzare ancora o è meglio non rischiare?

ciao a tutti amedeo
 
Re: Piumedoro e Piumedoro Detossic

oldarin ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io utilizzo il piumed'oro, diluito in acqua in dose 15ml\L.Lo utilizzo oramai da anni e mi trovo benissimo.E' inutile ricordare quanto sia delicato il periodo della muta e come in questo serva sia un cambio di alimentazione( mangimi specifici con piu' grassi e meno ceneri) sia un aiuto al livello vitaminico.Lo utilizzo inoltre molte volte nel trattamento post-antibiotico.Il tutto per una settimana, con cambio dell'acqua dopo 3 giorni.
stessa cosa [20] oltre al solito miele... :wink:


Rinaldone toglimi una curiosita'....come glielo dai il miele?Perche' io faccio un pastoncino con miele e noci tritate fini , ma molte cesene me lo lasciano li causa la sua consistenza...
 
Re: Piumedoro e Piumedoro Detossic

lucav ha scritto:
botahv79 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Per quanto e quando lo utilizzato? nel sito c'è scritto per 7 giorni una volta al mese.

ad inizio muta per una settimana.
Solo ad inizio muta e basta?


l' esigenza vitaminica degli uccelli non e' pari alla nostra.Per la muta basta e avanza.
 
Re: Piumedoro e Piumedoro Detossic

botahv79 ha scritto:
.............
Rinaldone toglimi una curiosita'....come glielo dai il miele?Perche' io faccio un pastoncino con miele e noci tritate fini , ma molte cesene me lo lasciano li causa la sua consistenza...
presto detto ...(prima lavarsi le mani) ..un bel cucchiaio in 1 kg circa di mangime poi dipende dal miele + o meno denso..io preferisco il castagno ma senza un motivo preciso ...il cucchiaio lo lascio sgocciolare mentre mischio poi col fon lo scaldo mentre mischio
e schiaccio i grumi col cucchiaio... quando lo ritengo abbastanza omogeneno grossolanemente, con le mani lo sfregolo x finirlo completamente...nel senso che sollevando una manciata di mangime e lasciandolo cadere nn si deve appicciacare
a blocchi ma sciolto...se le ce lo rifiutano può darsi che sia troppo consistente...(dolce)
poi col tempo ci si peferziona...
 
Re: Piumedoro e Piumedoro Detossic

io utilizzo il piumed'oro, diluito in acqua in dose 15ml\L.Lo utilizzo oramai da anni e mi trovo benissimo.E' inutile ricordare quanto sia delicato il periodo della muta e come in questo serva sia un cambio di alimentazione( mangimi specifici con piu' grassi e meno ceneri) sia un aiuto al livello vitaminico.Lo utilizzo inoltre molte volte nel trattamento post-antibiotico.Il tutto per una settimana, con cambio dell'acqua dopo 3 giorni.
 
G

Guest

Ciao a tutti
avendo partecipato alla serata con il dott. Pezzotti volevo provare quest anno ad aiutare i miei richiami nella fase della muta e volevo chiedere consigli su questo prodotto.
In particolare vorrei capire come si utilizza senza sprecarne troppo e l'utilizzo del tipo detossic.
Grazie a tutti
Roby
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto