Re: aiuto per acquisto uccelli!

In questo periodo occhio alle fregature.
Il consiglio che ti hanno dato sopra di servirti da un allevatore/commerciante di cui ti fidi molto tienilo sempre presente;
a maggior ragione in questo periodo.
E non ti far attrarre dall' "affarone":
in questo periodo tanta gente cerca di realizzare qualcosa dagli scarti della batteria usata.
Io i miei richiami che non hanno superato la selezione li ho già liberati.
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

Kreep ha scritto:
In teoria, acquistandoli a fine stagione dovresti avere anche un certo risparmio rispetto a settembre-ottobre.
Poi per la questione soggetti validi o possibili scarti penso si risolvano se riesci a trovare un valido allevatore, ancora meglio se di fiducia.

mi sa che non è proprio così, ad ottobre li puoi trovare a prezzi molto più bassi che da ora in avanti....i motivi non li sto a spiegare ma sono facili da intuire....
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

Stai attento per via del becco metà e metà...magari è un merlo travestito! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

Per la mia esperienza in primavera inizio estate i commercianti gli uccelli non li vendono perchè li chiusano per conto loro;
io a fine luglio prendo i bottacci allevati,in quel periodo sono già sessati e c'è grande scelta;
a fine agosto/primi settembre è il periodo degli agostani.

Per i presicci,ovviamente,bisogna aspettare i primi di ottobre per bottacci e merli e per i sasselli i primi di novembre.

Gli uccelli chiusati li trovi da metà settembre in poi e anche prima,anche in occasione delle fiere.

Per quanto riguarda i prezzi,mi pare che siano sempre alti,indipendentemente dal periodo,salvo rare eccezioni o situazioni particolari.
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

Kreep ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Kreep ha scritto:
In teoria, acquistandoli a fine stagione dovresti avere anche un certo risparmio rispetto a settembre-ottobre.
Poi per la questione soggetti validi o possibili scarti penso si risolvano se riesci a trovare un valido allevatore, ancora meglio se di fiducia.

mi sa che non è proprio così, ad ottobre li puoi trovare a prezzi molto più bassi che da ora in avanti....i motivi non li sto a spiegare ma sono facili da intuire....


Si, può essere, io avevo sentito che costano di più verso settembre ottobre, poichè pronti al canto, già chiusati eccetera, ma può benissimo essere come dici tu.
In ogni caso io preferisco comprarli in primavera, massimo inizio esate.

Io non parlavo di quelli da canto...... [3]
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

ZICCHIO71 ha scritto:
Kreep ha scritto:
In teoria, acquistandoli a fine stagione dovresti avere anche un certo risparmio rispetto a settembre-ottobre.
Poi per la questione soggetti validi o possibili scarti penso si risolvano se riesci a trovare un valido allevatore, ancora meglio se di fiducia.

mi sa che non è proprio così, ad ottobre li puoi trovare a prezzi molto più bassi che da ora in avanti....i motivi non li sto a spiegare ma sono facili da intuire....


Si, può essere, io avevo sentito che costano di più verso settembre ottobre, poichè pronti al canto, già chiusati eccetera, ma può benissimo essere come dici tu.
In ogni caso io preferisco comprarli in primavera, massimo inizio esate.
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

richicario ha scritto:
secondo voi acquistare richiami nuovi per la prossima annata in questo periodo fine dicembre può essere valido o controproducente?(fringuelli e tordi bottacci).
Poi volevo chiedervi, ho portato a casa un merlo di cattura e da circa 2 mesi ha il becco metà nero metà giallo è normale??
grazie
meglio era se li avevi comprati prima, comunque va bene anche ora, hai voglia.........
il becco del merlo e' normale.......
 

richicario

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
1
Punti
6
secondo voi acquistare richiami nuovi per la prossima annata in questo periodo fine dicembre può essere valido o controproducente?(fringuelli e tordi bottacci).
Poi volevo chiedervi, ho portato a casa un merlo di cattura e da circa 2 mesi ha il becco metà nero metà giallo è normale??
grazie
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

In teoria, acquistandoli a fine stagione dovresti avere anche un certo risparmio rispetto a settembre-ottobre.
Poi per la questione soggetti validi o possibili scarti penso si risolvano se riesci a trovare un valido allevatore, ancora meglio se di fiducia.
 
Re: aiuto per acquisto uccelli!

Gli uccellai normalmente hanno discrete quantità di uccelli, in particolar modo tordi nel Settembre - Ottobre, anche maschi garantiti. Poi la richiesta cala e a loro qualcosa rimane di invenduto, quindi é logico pensare che il prezzo sia calato. Se tu sai sceglire soggetti giovani dell'anno, che siano ben impiumati e senza deformazioni (guarda le gambe) non puoi prendere fregature perchè nessuno ha ancora valutato di che pasta son fatti. :)
Se invece prendi soggetti che hanno mutato é molto probabile che tu non abbia fatto un buon affare. [eusa_naughty.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto