Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

A me una volta è successo che un merlo aveva un'unghia troppo lunga,io non me ne ero accorto,e lui si fece male perchè rimaneva impigliato nelle stecche:
poi è guarito,una volta tagliata l'unghia.
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

A forza di gentalin beta il sassello appoggia la zampa, ma non ho dovuto rimuovere nessun callo. Purtroppo però è comparsa all'esterno della zampa una piccola bollicina (potrebbe essere una vescica?) che gli fa tenere sollevato un dito. Cos'è?
L'animale sembra essere abbastanza stressato dal fatto di essere preso in mano tutte le mattine e ha perso un bel pò di piume. Ora sto somministrando un pò di vitamine per provare a rimediare a questa cosa.
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

se lo hai da un mese, ed e' stato catturato da un mese, difficile che si tratti di piaghe o calli o altre patologie simili, piu' probabile che sia un trauma, guardalo quando si muove nella gabbia, se appoggia la zampa mentre si muove e non e' particolarmente gonfia, non mi preoccuperei piu' di tanto, tienilo d' occhio un paio di giorni........
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

DISINFETTA MALE NON fa...eprò da quanto ho capito...non piega la zampa..può essere che se la sia inpigliata da qualche paret e svolazzando si sia stirato i legamenti o cose del genere..a me è successso e non l'hai poi più piegata ciao
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

una femmina di bottaccio a 19.15 ore che depone le uova e che probabilmente è in fase di muta con quel monte ore c'è rischi che sia stata un po stressata....ciao
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

...anch io con due cesene lo stesso problema...
cmq credo che sia una specie di virus perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo prima di quest'anno! e prima di leggere questi post....magari portano sfiga!

cmq, è possibile che sia virale la PODAGRA o BUBBLEFEET?...chiedo agli esperti..
grazie
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

andreav ha scritto:
...anch io con due cesene lo stesso problema...
cmq credo che sia una specie di virus perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo prima di quest'anno! e prima di leggere questi post....magari portano sfiga!

cmq, è possibile che sia virale la PODAGRA o BUBBLEFEET?...chiedo agli esperti..
grazie
ciao andrea, ti fo la stessa domanda che ho fatto ad altri che hanno lostesso problema, le tue cesene, per caso, perdano scaglie di pelle dal petto o dalla cosce? lo vedi sotto la gabbia, una specie di forfora, simile a quella che perdano quando fanno la muta........
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

Il sassello sembra essersi rimesso.. l'ho controllato anche ieri. Ormai non so che pensare, comunque adesso lo tengo d'occhio.
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

Ecco la foto.. cos'è secondo voi?

l'animale sembra parecchio provato dal fatto di essere sempre preso in mano...
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

Diego ha scritto:
DeRed ha scritto:
Stamani ho controllato il sassello, la zampa non ha ne ferite ne porri ne altro, la tiene allungata all'indietro.... non so veramente cosa pensare..

Davide toglimi una curiosità, il sassello che hai detto essere un presiccio da quanto lo hai?


la penso come te.
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

Rudi4x4 ha scritto:
Davide...tra le mie allodole e i tuo tordi con le zampe quest'anno è davvero na rottura di @@
non me ne parlare... sta povera bestia non ne può più di essere presa in mano..e io odio prendirli in mano!!!

in stanza non vola una mosca quindi escludo una puntura di insetto anche perchè è dello steso colore della pelle e in 10 giorni non è cambiata di una virgola..
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

Può essere che non appoggia la zampa per l'anellino stretto (di solito ai centri di cattura hanno il "vizio" di tirarli un pochino troppo).
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

CACCIA78 ha scritto:
SENZA FOTO NON è FACILE MA se è bubblefoot come quelle delle cesen puoi provare con il gentalin...una applicazione al giorno per alcuni giorni e vedi se riesci lentamente a rimuoverlo...ciao


pure io la penso come Carlo, un trattamento al giorno, prima del quinto o sesto non cercare di togliere il callo.
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

A me è capitato con un'allodola...in due gg una zampa enorme e tutta nera...non aveva segni di tagli o altro e l'anello era bello largo....mangiava ed era vispa come sempre!

l'ho disinfettata e si è sgonfiata ma purtroppo ha perso la sensibilità al piede...e tuttora non mi spiego che avesse....voi ne avete idea?
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

CACCIA78 ha scritto:
fai anche il trattament con gentalin
Sono 20 giorni che glielo do ma questo problema non si risolve. Non è che poggiando male la zampa quando aveva l'altro problema ha fatto un callo/vescica?
 
Re: Morte improvvisa Tb e Ts che non appoggia una zampa

Clandestino ha scritto:
e il ratto come fa a entrare dentro la gabbia..?!?!?!..... [26]
mah io non dico che siano ratti ma di sicuro i topi non fanno quelle cose.poi per il discorso dello stress non ci credo tanto......ma aveva anche sanguinamenti?
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Questo weekend brutte sorprese!

La mia tordina quest'anno era al primo anno completo di fotoperiodo. Aveva deposto 3 giorni fa il quarto uovo della stagione in gabbia. Sabato vado in stanza e la trovo completamente senza penne sul petto e sulla schiena e ieri l'ho trovata morta. Cosa può essere successo??
Sono a 19.15 ore e l'alimentazione era 50%canto 50%mantenimento e pastoncino.

Altro problema un tordo sassello presiccio che non appoggia una zampa. Cosa sia?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto