Re: Valeriana?

ZICCHIO71 ha scritto:
phablo.p ha scritto:
Se vedo che nn si quietano, li mollo nelle voliere poi li libero, prima che si danneggino fisicamente ,soggetti troppo agitati preferisco non tenerli secondo me disturbano parecchio l'armonia di tutto il resto della batteria ...calmarli ? se sono agitati dovresti quasi sedarli ,tanto vale prenderli imbalsamati ..tieni la gabbia coperta con una pezza di tela scura durante tt gli spostamenti sperando che col tempo si abitiuno ..

Quoto paolo, i soggetti troppo agitati c'è il rischio che disturbino anche quelli più calmi specialmente quando si mettono ad urlare, per cui nella mia batteria questi soggetti durano molto poco......


concordo con tutti e 2.
 
Re: Valeriana?

Solitamente i soggetti più "selvatici" si rovinano molto presto e diventano simili a topi!quindi meglio liberarli e tenere soggetti più calmi che sicuramente sono anche più bravi!
 

Daniele86

Utente Registrato
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Volevo sapere se secondo voi, sicuramente più esperti di me, sapete darmi consigli su i richiami particolarmente agitati in gabbia, come diciamo dalle mie parti " scataccioni", l'uso della valeriana in gocce nei beverini può calmari come rimedio?
 
Re: Valeriana?

Uno è un tordo bottaccio agostano e due sono presicci, all'agostano dintorno alla gabbia ho messo una specie di zanzariera di gomma dura però sperando che non si ferisca troppo , e i presicci aspetto che si calmino, li ho presi quest'anno........... cosa ne dite ne vale la pena aspettare un pò?
 
Re: Valeriana?

Daniele86 ha scritto:
Volevo sapere se secondo voi, sicuramente più esperti di me, sapete darmi consigli su i richiami particolarmente agitati in gabbia, come diciamo dalle mie parti " scataccioni", l'uso della valeriana in gocce nei beverini può calmari come rimedio?

Unico rimedio che "potrebbe funzionare" è tenerli in casa a terra per un pò di tempo....moglie permettendo sia chiaro [20] ......se non si quieta forse meglio per lui la libertà....... [up.gif]
 
Re: Valeriana?

Se vedo che nn si quietano, li mollo nelle voliere poi li libero, prima che si danneggino fisicamente ,soggetti troppo agitati preferisco non tenerli secondo me disturbano parecchio l'armonia di tutto il resto della batteria ...calmarli ? se sono agitati dovresti quasi sedarli ,tanto vale prenderli imbalsamati ..tieni la gabbia coperta con una pezza di tela scura durante tt gli spostamenti sperando che col tempo si abitiuno ..
 
Re: Valeriana?

il 95% dei tordi bottacci presicci sono cattivi.bisogna vedere quanto cattivi sono i tuoi.se sono pestilenti e si rompono sangue sulle ali e sugli occhi non c' e' altro rimedio che liberarli.un saluto
 
Re: Valeriana?

zona alpi 72 ha scritto:
il 95% dei tordi bottacci presicci sono cattivi.bisogna vedere quanto cattivi sono i tuoi.se sono pestilenti e si rompono sangue sulle ali e sugli occhi non c' e' altro rimedio che liberarli.un saluto

purtroppo è vero .......... e io ne ho uno così....... un agostano
devo isolarlo perchè stride e fà incattivire anche gli altri
non lo posso liberare ora ... è come un topo non sopravviverebbe
 
Re: Valeriana?

morris ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Volevo sapere se secondo voi, sicuramente più esperti di me, sapete darmi consigli su i richiami particolarmente agitati in gabbia, come diciamo dalle mie parti " scataccioni", l'uso della valeriana in gocce nei beverini può calmari come rimedio?

Unico rimedio che "potrebbe funzionare" è tenerli in casa a terra per un pò di tempo....moglie permettendo sia chiaro [20] ......se non si quieta forse meglio per lui la libertà....... [up.gif]
concordo sul fatto di metterli a terra e sopratutto con una copertura spessa quasi da nn lasciare passare l'aria ....vi sembrerà strano ma .... :wink: però sarebbe da fare appena
ricevuti dal centro di raccolta....
 
Re: Valeriana?

phablo.p ha scritto:
Se vedo che nn si quietano, li mollo nelle voliere poi li libero, prima che si danneggino fisicamente ,soggetti troppo agitati preferisco non tenerli secondo me disturbano parecchio l'armonia di tutto il resto della batteria ...calmarli ? se sono agitati dovresti quasi sedarli ,tanto vale prenderli imbalsamati ..tieni la gabbia coperta con una pezza di tela scura durante tt gli spostamenti sperando che col tempo si abitiuno ..

Quoto paolo, i soggetti troppo agitati c'è il rischio che disturbino anche quelli più calmi specialmente quando si mettono ad urlare, per cui nella mia batteria questi soggetti durano molto poco......
 
Re: Valeriana?

io ho 2 allodole cosi'....saltano di brutto quando le pulisco e sdridono....son di quest'anno...ma cantano e mi secca mollarle.....una è ottima!
Una di quelle che son state catturate l'altranno è rimasta "selvaggia" messa spennacchiata e ha le ali che ogni tanto sanguina......ma canta che è na favola.....e a mollarla non ci penso minimamente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto