Re: cal. 8

ZICCHIO71 ha scritto:
Veramente belli lore, ma togli quei calcioli in gomma infilati nei calci che fanno ca@@re...
te fai caare.......
e' cuoio, non gomma, artigianali fatti dal nonno, mica devo andarci a una sfilata, non li levo neanche per sogno, quello che mi ha fatto per l' s55 ha 20 anni, a forza di sparare ci si e' impresso sopra il marchio beretta, sembra originale [rire.gif]
 
Re: cal. 8

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Veramente belli lore, ma togli quei calcioli in gomma infilati nei calci che fanno ca@@re...
te fai caare.......
e' cuoio, non gomma, artigianali fatti dal nonno, mica devo andarci a una sfilata, non li levo neanche per sogno, quello che mi ha fatto per l' s55 ha 20 anni, a forza di sparare ci si e' impresso sopra il marchio beretta, sembra originale [rire.gif]

Se li ha fatti il nonno allora lasciali pure....io li avevo in gomma ed erano orribili...
 
Re: cal. 8

equilibrista ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ideale se con il taglio non ha accorciato troppo anche il tiro utile

Si Turdus, è l'ideale per beccarsi una denuncia per manomissione d'arma da fuoco.

Ma pensa te!

ma mica ho tagliato le canne! ho accorciato la cassa e tra l altro il pezzo che ho tolto è stato riaggiuntato in qualche maniera. mica son pazzo a mettere le mani sui ferri dei fucile. in effette avevo scritto canna. [allah.gif] [allah.gif] scusate
 
Re: cal. 8

gnacche ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ideale se con il taglio non ha accorciato troppo anche il tiro utile

Si Turdus, è l'ideale per beccarsi una denuncia per manomissione d'arma da fuoco.

Ma pensa te!

ma mica ho tagliato le canne! ho accorciato la cassa e tra l altro il pezzo che ho tolto è stato riaggiuntato in qualche maniera. mica son pazzo a mettere le mani sui ferri dei fucile. in effette avevo scritto canna. [allah.gif] [allah.gif] scusate

Già che ci sei fai l'ultima modifica a quanto hai scritto e correggi che ha tagliato la pala del calcio.
La cassa è un'altra cosa.
 
Re: cal. 8

capannino ha scritto:
Per quanto riguarda il cal. 8 ti posso dire che l'ho usato sino allo scorso anno (combinato 8/36) e mi ha dato ottime soddisfazioni. Da quest'anno ho provato solo
cal 36 con, in prima canna, delle "mezze botte" caricate da Giuseppe: favolose.
Non torno indietro: poco rumore (poco di più che il cal otto ), uccelli da imbalsamare anche nei tiri ravvicinati (uguale al cal otto ) una rosata migliore e se hanno una foglia davanti no problem.

Anch'io ho un combinato Rizzini 8/36;
sparare quelle piccole botte con il cal. 8 è...
...libidinoso!
Quest'anno ho sparato cartuccine della Cheddite con il bossolo di plastica e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto.
 
Re: cal. 8

ma l 8 è quello con i bossoli in ottone?
ne ho uno al quale mio padre ha accorciato la cassa per far sparare mio figlio. è da qualche tempo che sto pensando di portarlo al capanno. le piante più vicine sono 6-7 mt. che ne pensate?
 
Re: cal. 8

domanda...
ma il tiro utile (al pulito) per un calibro 8 quanto è?e per un 36? e 410?
altra domanda...
cambia il tiro utile ta il monocanna ed un combinato?
altra ed ultima domanda...
lunghezza canna consigliata?
GRAZIE!!
 
Re: cal. 8

miccia ha scritto:
domanda...
ma il tiro utile (al pulito) per un calibro 8 quanto è?e per un 36? e 410?
altra domanda...
cambia il tiro utile ta il monocanna ed un combinato?
altra ed ultima domanda...
lunghezza canna consigliata?
GRAZIE!!
ciao davide, il tiro utile dicerto non cambia tra monocanna e combinato, cambia sempre in funzione di lunghezza canne, strozzature e qualita' del fucile.
sul tiro utile del cal. 8 non ti so aiutare, non l' ho mai avuto, comunque son pochi metri, io preferisco dicerto il 36, basta scegliere le giuste cartucce a seconda del tiro che vuoi fare, aumenti il rumore, ma anche le prestazioni e non di poco..........
 
Re: cal. 8

miccia ha scritto:
Ragazzi mi potete consigliare un cal.8 monocanna pieghevole per faavore?
sapete, qui da noi le armerie nemmeno lo sanno cosa sono questi calibri...qui solo calibri per carabina vendono!
GRAZIE

PS. e se qualcuno di voi ha un'usato da venderefaevi avanti!


vanno bene tutti sia falco che investarm Davide, altrimenti c'e' pure un'armaiolo mio vicino di casa che li fa, Gonnella.
 
Re: cal. 8

miccia ha scritto:
domanda...
ma il tiro utile (al pulito) per un calibro 8 quanto è?e per un 36? e 410?
altra domanda...
cambia il tiro utile ta il monocanna ed un combinato?
altra ed ultima domanda...
lunghezza canna consigliata?
GRAZIE!!

Ti consiglio il 9 flobert (1 mm superiore all'8), con tiro utile sensibilmente maggiore: sfiora i 10 m. E poi è silenziosissimo...
 
Re: cal. 8

equilibrista ha scritto:
gnacche ha scritto:
lucav ha scritto:
Abbiamo letto sei tu che non hai specificto cosa hai tagliato!

scusa lucav.avevo scritto canne e non l ho riletto. [allah.gif]

non i sembra un problema grave, siamo noi ad esse *#!!* & Pignoli.

Comunque, tanto per rimettere tutto a posto, a questo punto dovresti tagliare la canna e segare la cassa.

[Trilly-77-24.gif]


gia fatto tagliato la canna e lasciato la canna con la lenza. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ragazzi mi potete consigliare un cal.8 monocanna pieghevole per faavore?
sapete, qui da noi le armerie nemmeno lo sanno cosa sono questi calibri...qui solo calibri per carabina vendono!
GRAZIE

PS. e se qualcuno di voi ha un'usato da venderefaevi avanti!
 
Re: cal. 8

miccia ha scritto:
Ragazzi mi potete consigliare un cal.8 monocanna pieghevole per faavore?
sapete, qui da noi le armerie nemmeno lo sanno cosa sono questi calibri...qui solo calibri per carabina vendono!
GRAZIE

PS. e se qualcuno di voi ha un'usato da venderefaevi avanti!
mica inizierai a sparare a fermo per caso? io il cal.8 non ce l' ho, pero' se vuoi, vendo tetti per capanno usati [Trilly-77-24.gif]
 
Re: cal. 8

aucupio ha scritto:
miccia ha scritto:
domanda...
ma il tiro utile (al pulito) per un calibro 8 quanto è?e per un 36? e 410?
altra domanda...
cambia il tiro utile ta il monocanna ed un combinato?
altra ed ultima domanda...
lunghezza canna consigliata?
GRAZIE!!

Ti consiglio il 9 flobert (1 mm superiore all'8), con tiro utile sensibilmente maggiore: sfiora i 10 m. E poi è silenziosissimo...


secondo me l'8 tira piu' lungo, con buone cartucce 12-13 metri li fai tranquillamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto