Re: come chiusare pochi richiami

andrea74 ha scritto:
Damiano ha scritto:
Se invece sei ancora indeciso ti consiglio di fare la tradizionale per il primo anno perchè il foto costa.

volevo sapere da chi fa' il foto integrale una cosa.io faccio la tradizionale pero' se trovo una stanza tutta x me ero intenzionato a provare con il foto.mi potete dire nell'arco di un anno quanto in piu' di corrente consumate e pagate in bolletta.sapete con i tempi che corrono.....

I miei richiami sono stabulati a casa dei miei genitori dove vive tutt'ora mio fratello che partecipa alla spesa famigliare, quindi ho dovuto, anche giustamente, dotare la mia stanza di un contaore. Logicamente visto che vanno ai miei genitori non è che guardo il centesimo, quindi arrotondando un pochino mi vanno via 55/60 euro all'anno di corrente elettrica.
 
Re: come chiusare pochi richiami

Giampy83 ha scritto:
Non avendo tanti uccelli da chiusare solo quattro per la precisione volevo sapere come posso fare per l'anno prossimo premetto che sono un neofita in queta materia. grazie
fai il fotoperiodo non la chiusa.
 
Re: come chiusare pochi richiami

Io quando avevo pochi richiami li avevo chiusati in un armadio di legno dentro una stanza in penombra, era vecchio e di mio nonno (forse fatto pure da lui stesso), e di conseguenza non aveva problemi di areazione in quando aveva delle fessure tra le tavole da paura però ha funzionato a dovere.

Ad ogni modo se i richiami hanno già fatto una muta ti consiglio di fare il fotoperiodo, se invece sono presicci fai prima un anno di muta e poi foto.
 
Re: come chiusare pochi richiami

pepito ha scritto:
andrea74 ha scritto:
Damiano ha scritto:
Se invece sei ancora indeciso ti consiglio di fare la tradizionale per il primo anno perchè il foto costa.

volevo sapere da chi fa' il foto integrale una cosa.io faccio la tradizionale pero' se trovo una stanza tutta x me ero intenzionato a provare con il foto.mi potete dire nell'arco di un anno quanto in piu' di corrente consumate e pagate in bolletta.sapete con i tempi che corrono.....

I miei richiami sono stabulati a casa dei miei genitori dove vive tutt'ora mio fratello che partecipa alla spesa famigliare, quindi ho dovuto, anche giustamente, dotare la mia stanza di un contaore. Logicamente visto che vanno ai miei genitori non è che guardo il centesimo, quindi arrotondando un pochino mi vanno via 55/60 euro all'anno di corrente elettrica.
anche io come te i richiami li tiene mio padre x mancanza di posto a casa mia.....pensavo di piu' di spesa 50\60 euro l'anno non e' poco ma li spenderei volentieri....avessi posto
 
Re: come chiusare pochi richiami

per andrea74
...avessi posto...come ti capisco...io cominciai con un vecchio armadio, poi uno sgabuzzino ora una piccola stanza ricavata in un pollaio ed ora sto andando all'attacco per parte della stalla (non più in uso) di mio padre.....ma non ne vogliono sapere...me li devo lavorare un pò....magari li minaccio di metterli in casa di riposo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: come chiusare pochi richiami

pepito ha scritto:
per andrea74
...avessi posto...come ti capisco...io cominciai con un vecchio armadio, poi uno sgabuzzino ora una piccola stanza ricavata in un pollaio ed ora sto andando all'attacco per parte della stalla (non più in uso) di mio padre.....ma non ne vogliono sapere...me li devo lavorare un pò....magari li minaccio di metterli in casa di riposo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
no,io li tengo in cantina di mi padre,insieme ai suoi.pero' in cantina c'e' di tutto,dalla lavatrice al tino x l'uva alla legna.quindi la spazio e' risicato e non posso pretendere di ricavare una stanzina x gli uccelli.mi devo arrangiare....pero' se trovo una stanzetta.............
 
Re: come chiusare pochi richiami

Se sei malato di capannite comprati subito quel che serve per fare il fotoperiodo perchè senz'altro aumenterai il numero dei tuoi richiami...e con il foto hai tanti problemi in meno!

Se invece sei ancora indeciso ti consiglio di fare la tradizionale per il primo anno perchè il foto costa.

L'idea di entra48 è buona però se avrai intenzione di continuare e comprare altri richiami forse è meglio che impari da subito e con pochi cosa vuol dire accudirli tutto l'anno.

Saluti
 
Re: come chiusare pochi richiami

Damiano ha scritto:
Se invece sei ancora indeciso ti consiglio di fare la tradizionale per il primo anno perchè il foto costa.

volevo sapere da chi fa' il foto integrale una cosa.io faccio la tradizionale pero' se trovo una stanza tutta x me ero intenzionato a provare con il foto.mi potete dire nell'arco di un anno quanto in piu' di corrente consumate e pagate in bolletta.sapete con i tempi che corrono.....
 
Re: come chiusare pochi richiami

l unica idea che mi viene in mente è di comprare o costruirti un armadio idoneo per la stabulazione... che abbia un buon ricircolo d aria e che ci sia la possibilità tramite una tenda di creare l oscurità piu assoluta....
 

Giampy83

Utente Registrato
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non avendo tanti uccelli da chiusare solo quattro per la precisione volevo sapere come posso fare per l'anno prossimo premetto che sono un neofita in queta materia. grazie
 
Re: come chiusare pochi richiami

Io con due neon da 36W ed una ventola da 15 che parte qualche ora di giorno in inverno e di notte in estate spendo sui 50 euro.

PS se trovi un posto dove metterli ti consiglio come primissima cosa di isolare al 100% la stanza contro l'ingresso del più piccolo dei roditori.
 
Re: come chiusare pochi richiami

non so quantificarlo però considera che nel period di non utilizzo a caccia la luce scende di molto come ore e non usi nemmeno neon potenti ma più piccoli....però che canto ragazzi...in euro non saprei dirti mi idspiace
 
Re: come chiusare pochi richiami

Giampy83 ha scritto:
Non avendo tanti uccelli da chiusare solo quattro per la precisione volevo sapere come posso fare per l'anno prossimo premetto che sono un neofita in queta materia. grazie
di dove sei?,aggiorna il profilo
 
Re: come chiusare pochi richiami

mettiti d'accordo con qualcuno che gia' li ha ,gli dai un paio di sacchetti di mangime e qualche volta lo aiuti
fossi vicino te li terrei io
 
Re: come chiusare pochi richiami

eh eh eh bel dilemma :)inanzitutto bisogna sapere che uccelli hai.. ci son specie che hanno bisogno di una chiusa piu o meno forte..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto