Re: Tordo zampa gonfia

non sembra un problema di scaglie dal vedere, sembra piu' un'artrite....Se vuoi provare a togliere le scaglie e la pomata verde non funziona, io in passato con le cesene ho risolto con la preparazione H( le crema per le emorroidi), anche se a vedere ripeto non mi sembra un problema di squamosita'.
 
Re: Tordo zampa gonfia

azzz......mi dispiace amedeo..........l' augmentin, quando lo sento rammentare mi svengo, e' l' unico antibiotico a cui sono allergico.......
 
Re: Tordo zampa gonfia

Non mi sembra gli provochi molto dolore so solo che è molto nervoso, prima era molto tranquillo mentre adesso non mi sembra, qualche fastidio sicuramente l'avrà provocato

forza maure'
 

fringuello1965

Utente Registrato
Messaggi
264
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ho un Tordino allevato a mano da me che ha una zampa gonfia e arrossata come posso intervenire ? Ho pensato di mettere della crema cortisonica e antibiotica cosa ne pensate?
Acceto consigli.
 
Re: Tordo zampa gonfia

quelle deformità sembrano molto più associabili a carenze alimentari quali il calcio ed altri minerali, è chiaro che la vecchiaia fa la sua parte
 
Re: Tordo zampa gonfia

Ho controllato prprio oggi e' ha delel piccole ferite sotto entrambe le zampe ..forse procurate nel trasporto al capanno una e quasi guarita da se l' altra ho messo GENTALIN ..vediamo.
 
Re: Tordo zampa gonfia

ragazzi ho un problema con un sassello preso una decina di giorni fa. Gli è venuta una verruca sulla zampa, è due o tre giorni che lo curo con il getalyn beta per ora sembra che si sia un pò seccata ma non penso che sia la cura giusta, vi chiedo se a voi è mai capitato e come posso curarlo. Vi ringrazio in anticipo
 
Re: Tordo zampa gonfia

pisano ha scritto:
ragazzi ho un problema con un sassello preso una decina di giorni fa. Gli è venuta una verruca sulla zampa, è due o tre giorni che lo curo con il getalyn beta per ora sembra che si sia un pò seccata ma non penso che sia la cura giusta, vi chiedo se a voi è mai capitato e come posso curarlo. Vi ringrazio in anticipo


in genere se si secca siamo sulla retta via.
 
Re: Tordo zampa gonfia

ho un tordo con il ginocchio ( si dice così o ho detto una cazzata??) gonfio, ho fatto la foto ma non sono riuscito a fare l'allegato, chiederò aiuto a mio figlio quando rientra.
l'arto non è rotto si è gonfiato all'improvviso e il gonfiore mi sebra morbido , secondo voi è da usare il gentalyn????

FORZA MAURE'
 
Re: Tordo zampa gonfia

con una cesena vecchiotta, io ho usato il voltaren gel ed e' guarita, credo si trattasse di artrite dovuta all' eta', oppure un trauma, ma propendo piu' per la prima ipotesi..........
 
Re: Tordo zampa gonfia

Ciao Lorenzo di questi tempi se ne sentono di tutti i colori con queste allergie, in particolar modo quelle alimentari. Qualche gg indietro faceva una cenetta mio figlio con degli amici e a sua madre ha detto che gli doveva cucinare il pollo ma senza aglio, uno degli invitati era allergico all'aglio.

FORZA MAURE'
 
Re: Tordo zampa gonfia

Ciao Lorenzo di questi tempi se ne sentono di tutti i colori con queste allergie, in particolar modo quelle alimentari. Qualche gg indietro faceva una cenetta mio figlio con degli amici e a sua madre ha detto che gli doveva cucinare il pollo ma senza aglio, uno degli invitati era allergico all'aglio.

FORZA MAURE'
e' gia', anche il botahv poveretto e' allergico alla fia, che ci vuoi fa'.......succede!
 
Re: Tordo zampa gonfia

amedeo l'altro tordo come va?

E' morto proprio oggi, per un paio di gg sembrava migliorato l'augmentin sembrava efficacie, ma respirava male sicuramente era qualcosa di molto grave, pazienza andrà meglio la prossima volta.

FORZA MAURE'
 
Re: Tordo zampa gonfia

Questo è un tordo di cattura chiusato 7 volte, molto bravo.
Ho provato con la pomata verde, togliendogli le famose scaglie, ma ho capito subito che non è quella la cura giusta. Se c'è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento (prendiamo uno a caso Bothav)

grazie e saluti Amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto