Re: importanza della radio

ce l'ho' anche io pero' la accendo solo nel periodo di tempo che gli do' da mangiare ( piu' per me che per loro) o quando voglio controllare qualche novello che durante il periodo di accensione gorgheggia essendo stimolato dalla musica .ciao
 
Re: importanza della radio

amedeo e al capano che fai porti la radio per farli cantare?? [rire.gif] io la uso come fa stefano per ascoltarla io e per vedere i piccoli ma se poi si abituano a cantare cosi so cazzi.....
 

oedema

Utente Registrato
Messaggi
324
Punteggio reazioni
0
Punti
16
In questo periodo gli uccelli in foto sono abbastanza silenziosi, come accendo la radio o si fa qualsiasi altro rumore, iniziano quasi tutti a verseggiare.
Io normalmente lo tengo acceso nel pomeriggio. Secondo il Vs parere, in questo momento in cui gli uccelli hanno 18 ore di luce , è bene stimolarli ancora o è meglio lasciarli tranquilli???

Saluti Amedeo
 
Re: importanza della radio

Non prendetemi in giro ma visto che si parla di radio, avrei pensato per il prossimo anno qualche mese prima dell'inizio della stagione venatoria di utilizzare un registratore all'interno della stanza che riproduce degli spari.
Il motivo è per abituare i richiami al capanno visto che quest'anno mi hanno fatto parecchie scene di "mutismo" dopo ogni colpo sparato.
Secondo voi è un'emerita cavolata o può funzionare?
 
Re: importanza della radio

la radio no ..ma un lettore cd con musica new age tipo la mitica OVERLAND... [20]
quella si che l'ascolto quando pulisco le "belve" :wink:
 
Re: importanza della radio

pepito ha scritto:
Non prendetemi in giro ma visto che si parla di radio, avrei pensato per il prossimo anno qualche mese prima dell'inizio della stagione venatoria di utilizzare un registratore all'interno della stanza che riproduce degli spari.
Il motivo è per abituare i richiami al capanno visto che quest'anno mi hanno fatto parecchie scene di "mutismo" dopo ogni colpo sparato.
Secondo voi è un'emerita cavolata o può funzionare?

Nessuno ti prende in giro perchè l'idea non é male; io parecchi anni fà comprai una pistola, una di quelle che si regalano ai ragazzi per Natale, che sparava fulminanti proprio per questo scopo; la pistola non la trovo più, ma ogni tanto mi capita in soffitta di rivedere i fulminanti gialli che sparava. Però per rendere la cosa più reale prima dello sparo bisognerebbe..... liberare un tordo o un sassello nella stanza.......
 
Re: importanza della radio

radio dj, vanno matti per platinet e dj angelo, ho la radio che si accende e spenge insieme ai neon, ma durante il giorno la tengo spenta, la ascoltano la mattina ( platinet ) e la sera dalle 18 circa fino allo spengimento dei neon, e poveracci, un po di svago..............
 
Re: importanza della radio

18-06-86 ha scritto:
amedeo e al capano che fai porti la radio per farli cantare?? [rire.gif] io la uso come fa stefano per ascoltarla io e per vedere i piccoli ma se poi si abituano a cantare cosi so cazzi.....

Tu scherzaci, ma un mio vecchio zio si portava al capanno la radio e la teneva accesa per stimolare i richiami al canto.....Spoletino anche lui come amedeo.... [rire.gif]
 
Re: importanza della radio

Grazie Simone per la difesa.
Scherzi a parte, mi sembra di capire che una volta che i richiami sono in estro è inutile accendere la radio.

Saluti Amedeo
 
Re: importanza della radio

Mi hai anticipato..... :D[/quote]
effettivamente ve l' ho servita su un piatto d' argento.............. [Trilly-77-24.gif][/quote]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: importanza della radio

Stimola molto il canto, prova e vedrai che corrisponde a verità.

Saluti Amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto