Re: Diventare allevatori FOI

lucav ha scritto:
Io vorrei diventare allevatore amatoriale e portarme i richiami a caccia quindi avere richiami in regola con anello e documentazione.
Volevo chiedere se si può e se sapete in Veneto quale sia l'associazione per tesserarsi

in Veneto puoi farlo con foi o fimov, allora la prassi e' prima fare richiesta alla provincia che in seguito manda la polizia provinciale a controllare voliere e coppie.In seguito se tutto e' a posto ti rilasciano l'autorizzazione e puoi iscriverti all'associazione.
 
Re: Diventare allevatori FOI

Cosa intendi per allevatori FOI?
Non esiste sta categoria, si può diventare allevatori per scopo amatoriale o a scopo di lucro; poi per inanellare i richiami devi iscriverti ad una associazione riconosciuta a livello regionale o nazionale. Ovvio che se ti iscrivi ad un'associazione riconosciuta a livello regionale (tipo AMOV in Lombardia), il tuo inanellamento e di conseguenza l'utilizzo dei tuoi richiami (caccia piuttosto che gare) sarà vincolato all'ambito territoriale, con la FOI sei coperto su tutto il territorio italico.

Maurizio
 
Re: Diventare allevatori FOI

Io vorrei diventare allevatore amatoriale e portarme i richiami a caccia quindi avere richiami in regola con anello e documentazione.
Volevo chiedere se si può e se sapete in Veneto quale sia l'associazione per tesserarsi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto