Re: PASTONE ALLODOLE

io prima lo preparavo da me, adesso compro un pastoncino all'uovo che doso, anche perchè le allodole passano dai primi di ottobre ai primi di novembre e a volte è molto caldo ed incalorirle troppo è controproducente in quando si rischia di vederle spennacchiate e mute in un batter d'occhio!!!
 
Re: PASTONE ALLODOLE

Sì, ma allora cosa compro un pastone fatto a doc se ci devo aggiungere dell'altro... P.S. Sono sicuro che ci metto il miele lo mangiano. :grin:
 
Re: PASTONE ALLODOLE

Stefano 123 ha scritto:
Stò provando il "pastone allodole" della canary...ne vanno matte.
due anni che lo uso..non so se serva ma come dici tu Ste ne vanno ghiotte.
Lo dò tre volte alla settimana, un cucchiaino da caffè colmo con un pò di canapa macinata.Comunque son soddisfatto dei richiami quest'anno..alla grande..18 allodole che urlano.
 
Re: PASTONE ALLODOLE

Grazie Bota,

mi sa che l'anno prossimo ascolto il tuo consiglio ... perchè negli ultimi 2 anni non ho visto differenza sostanziale!!

Se sono in canna cantano ugualmente !=!= :)
 
Re: PASTONE ALLODOLE

Ragazzi,

che tipo di pastoncino usate per le allodole?? Con che frequenza lo somministrate?

Secondo voi gli fa qualcosa oppure continuo con la sola miscela?


Attendo vostre risposte, grazie
 
Re: PASTONE ALLODOLE

A Turdus,

confermo: col miele non c'è richiamo che non lo mangi...e ammetto che fa voglia anche a me! :mrgreen:
 
Sono stato l'anno scorso ad un'incontro con il responsabile della Raggio di sole e ci ha spiegato l'uso anche di questo pastoncino:
Pate Alauda 50% e Pate Frugivori 50% da bagnare con acqua o succo di mela e dare un cucchiaino di caffe' ad allodola una volta al giorno la sera.
Cominciare ad agosto 2 volte a settimana e a ottobre tutti i giorni fino a
fine passo.
Io l'anno scorso l'ho fatto ma rispetto all'anno prima che non lo usavo non e'cambiato niente.Se sono brave cantano sempre lo stesso.
Ciao.
 
Re: PASTONE ALLODOLE

Ciao.
Io quest'anno ho provato ad acquistare il "patè mix" della raggio di sole: è secco come quello specifico per le allodole e, non so se sia perchè non lo umidisco con succo o miele..., metà dei richiami non lo apprezza granchè... Mah!
Cmq sia missà che è l'ultimo anno che lo adopero.
 
Re: PASTONE ALLODOLE

Io è 2-3 anni che lo uso, bagnalo col miele e poi vedi senon lo mangiano, almeno i miei non ne lasciano un granello (forse perchè gli aggiungo dell'altro?)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto