Re: Tordo bottaccio

dade ha scritto:
Salve,non sono esperto e perciò chiedo a voi.....

Ho trovato un tordo bottaccio oggi pomeriggio sulla strada,incolume,forse straziato dalla lunga migrazione,è un adulto.L'ho preso e messo in una gabbietta con un po di acqua e qualche oliva.....se sopravvive con cosa lo posso nutrire considerando che è un tordo selvatico.
Grazie in anticipo
fagli un miscuglio di mangime per uccelli,zucchero,mele tagliate fine e fitolacca se ne hai.dagli questo miscuglio per 2-3 giorni.poi dovrebbe iniziare a mangiare mangime.
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Salve,non sono esperto e perciò chiedo a voi.....

Ho trovato un tordo bottaccio oggi pomeriggio sulla strada,incolume,forse straziato dalla lunga migrazione,è un adulto.L'ho preso e messo in una gabbietta con un po di acqua e qualche oliva.....se sopravvive con cosa lo posso nutrire considerando che è un tordo selvatico.
Grazie in anticipo
 
Re: Tordo bottaccio

zona alpi 72 ha scritto:
dade ha scritto:
Salve,non sono esperto e perciò chiedo a voi.....

Ho trovato un tordo bottaccio oggi pomeriggio sulla strada,incolume,forse straziato dalla lunga migrazione,è un adulto.L'ho preso e messo in una gabbietta con un po di acqua e qualche oliva.....se sopravvive con cosa lo posso nutrire considerando che è un tordo selvatico.
Grazie in anticipo
fagli un miscuglio di mangime per uccelli,zucchero,mele tagliate fine e fitolacca se ne hai.dagli questo miscuglio per 2-3 giorni.poi dovrebbe iniziare a mangiare mangime.

se hai un altro richiamo metti le gabbie di fronte
anche un gramignolo o due non sarebbero male
mi raccomando la mela tagliuzzata fine è basilare per la sopravvivenza
 
Re: Tordo bottaccio

Io per impastellare uso sorbo dell'uccellatore schiacciato nel mangime con aggiunta di pastoncino a base di frutta e tarme della farina tante. Mai avuto un decesso. Le tarme stimolano a mangiare
 
Re: Tordo bottaccio

concordo con tutto quello scritto sopra per impastellarlo pero non ci credo che era stremato per la migrazione neanche un po ci credo sara stato impallinato da qualche cacciatore che spara bene al volo
 
Re: Tordo bottaccio

18-06-86 ha scritto:
concordo con tutto quello scritto sopra per impastellarlo pero non ci credo che era stremato per la migrazione neanche un po ci credo sara stato impallinato da qualche cacciatore che spara bene al volo
anche se stremati non si fanno prendere,quello e' sicuramente ferito o qualcuno l'ha liberato levandogli l'anello,allora non essendo allenato al volo sei riuscito a prenderlo
 
Re: Tordo bottaccio

entra48 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
concordo con tutto quello scritto sopra per impastellarlo pero non ci credo che era stremato per la migrazione neanche un po ci credo sara stato impallinato da qualche cacciatore che spara bene al volo
anche se stremati non si fanno prendere,quello e' sicuramente ferito o qualcuno l'ha liberato levandogli l'anello,allora non essendo allenato al volo sei riuscito a prenderlo

bravo entra il nostro caro amico poi ci dira se ha mangiato subito oppure se stenta a mangiare......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto