Re: Trasporto richiami

willo ha scritto:
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema... Adesso con la nuova ora un oretta buona al mattino prima del lavoro ci sta... Ma a fine caccia il problema e' riportarli a casa, perdo troppo tempo. se li lascio nella sacca in macchina mi si sballano immagino. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Tipo che ne so potrei tenerli nel cassone del furgone dove entra la luce... Pero comunque alle 4 Del pomeriggio comunque vien scuro... Boh nn so come fare
la cosa migliore e riportarli a casa in stanza
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema... Adesso con la nuova ora un oretta buona al mattino prima del lavoro ci sta... Ma a fine caccia il problema e' riportarli a casa, perdo troppo tempo. se li lascio nella sacca in macchina mi si sballano immagino. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Tipo che ne so potrei tenerli nel cassone del furgone dove entra la luce... Pero comunque alle 4 Del pomeriggio comunque vien scuro... Boh nn so come fare
 
Re: Trasporto richiami

Non so che lavoro fai e quindi non so cosa consigliarti se non di riportargli a casa.
Ho amici che possono tenere i richiami a lavoro!!!
Uno fa il magazziniere ed il suo principale e' cacciatore e gli fa tenere i richiami appesi nel capannone dove lavora.
Un altro fa l'impiegato ed e' riuscito a farsi dare il permesso dal titolare per mettere la portantina con le gabbie in una zona dell'azienda dove non dava fastidio e problemi a nessuno
e li riporta a casa quando va a mangiare i pausa pranzo.
Vedi se lo puoi fare anche tu!
 
Re: Trasporto richiami

azz rinaldo potresti insegnare elettrotecnica :) io ho la fortuna di poter appendere i richiami al capannone visto e considerato che è mio ;)
 
Re: Trasporto richiami

giulz ha scritto:
azz rinaldo potresti insegnare elettrotecnica :) io ho la fortuna di poter appendere i richiami al capannone visto e considerato che è mio ;)
x me nn è un problema visto che è il mio lavoro...(nn insegnante)
nn è l'unico anche se raro ad avere questo problema...allora bisogna ingegnarsi come si può :wink: ..domenticavo...ci sono anche le lampade composte da led,consumano almeno
3 volte di meno a pari "luminosità" aumentando l'autonomia della batteria e ci sono in parecchie versioni sia di forma che di gradi
(luce fredda, freddissima, calda ecc...) e di alimentazione..12 vdc, vac -24vdc vac , e 230vac (vdc=in continua , vac=in alternata) consiglio il modello in strisce o a barra..
l'unico neo che nn si trova facilimente la gradazione che fa al caso nostro..
ciao
 
Re: Trasporto richiami

willo ha scritto:
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema... Adesso con la nuova ora un oretta buona al mattino prima del lavoro ci sta... Ma a fine caccia il problema e' riportarli a casa, perdo troppo tempo. se li lascio nella sacca in macchina mi si sballano immagino. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Tipo che ne so potrei tenerli nel cassone del furgone dove entra la luce... Pero comunque alle 4 Del pomeriggio comunque vien scuro... Boh nn so come fare
dota il furgone di un neon a 12 vdc da 11 watts e lo allacci alla presa accendisigari,lasci aperto il finestrino/i per il ricircolo d'aria e x qualche ora nn c'è nessun problema a part4 la un po di puzza....ovviamnete la batteria deve essere in buono stato cmq x qualche ora nn si scarica x il neon...altrimenti appoggi nel cassone una seconda batteria dedicata x la luce e ogni 3 gg la ricarichi a casa la sera ,considera che il neon consuma 1,1Ah per cui dopo 5 ore ha prelevato dalla batteria 5,5 Ah se la batteria è un 50Ah dopo tre gg ha consumato 16,5Ah prelievo ampiamente consentito...(consiglio:nn prelevate mai oltre il 70% dell'energia della batteria prima di ricaricarla)
ciao
 
Re: Trasporto richiami

giulz ha scritto:
forse però facendo cosi sarebbe utile abituare i richiami a rimanere nel furgone...
ti rassicuro che nn c'è problema....l'importante è la luce, l'aria e la quiete...te lo dico
perchè io per questioni che.......,ogni anno devo fare delle variazioni di stabulaggio
e da allora nn ho riscontrato nessun problema...semmai coi tb c'è un po di incostanza,
ma tu inizia coi richiami già in buon fase d'estro che nn ti succede nulla....ovviamente
nn tralasciando mai le dovute cure e attenzioni "d'ufficio"...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto