CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
ciao a tutti. la stagione di caccia ènel suo pieno ma il cacciatore moderno deve pensare al futuro e io sto pensando già alla prossima stagione riproduttiva!
a causa di una vicinanza troppo spinta dellle volierae ho il problema di un certo inquinamento luminoso che ho paura modifichi la situazione e l'esito della riproduzione. la domanda quindi è: secondo voi si possono usare con buoni risultati una tabella singola per sasselli e cesene????????? quest'naoo volevo farne 2 diverse ma lo spazio ristretto non me lo consente. voi come fate? ciao e grazie speriamo ne esca una discussione costruttiva
 
Re: allevamento turdidi

Non so se ho capito bene, ma avresti il problema di voliere attigue destinate in parte a sasselli ed in parte a cesene, col dubbio che il foto dei primi posso disturbare le seconde, giusto?
Ho anch'io lo stesso problema, anche se non sono una a fianco dell'altra, ma molto vicine: io non ho avuto problemi, poi bisognerebbe capire bene la disposizione, al limite potresti mettere un telo oscurante od un divisorio.

Maurizio
 
Re: allevamento turdidi

HAI CAPITO GIUSTO AMURIZIO...IL PROBLEMA è CHE NE HO 4 in fila(2 ts 2 ce con separo in mezzo e niente problemi) però ne ho altre 2 di fronte che subiscono influssi. riuscirei ad isolarne bene 2 sulle 4 dove terrei i tb e nelle altre 4 i ts e le ce.ma se so già a priori che una tabella per entrambe òle specie non avrò risultati soddisf cercherò di amscherare meglio. tu come fai? mi indicheresti un paio di tabelle così da aver un idea di amssima? ciao grazie
 
Re: allevamento turdidi

se non sbaglio allevi al chiuso. è diverso che all'aperto per via del caldo e zanzare...anche io facevo così ma lo ritengo un compromesso che da risultati solo con coppie affiatete per coppie agli inizi credo sia meglio tabelle mirate...altrimenti si corre il rischio di avere qualcosa che non va bene bene per le cesene e nemmeno per i ts...cosi si ottiene poco...ciao e fammi comunque sapere
 
Re: allevamento turdidi

Carlo, io posso dirti della mia esperienza. Nella stanza dove di solito faccio covare i sasselli ho tentato per la prima volta con le cesene. Non ho usato una tabella particolare. Sono partito dai primi di marzo aumentando di qualche minuto al giorno e a 17 ore circa ha cominciato a covare anche la coppia di cesene. La voliera delle cesene era attigua a quella di una coppia di sasselli, separate solo da una rete. I nidi delle cesene e dei sasselli erano distanti ca. 1 metro. Pensa che le due cesene le avevo chiusate con il tradizionale, avevano cambiato le penne nel Gennaio Febbraio, la femmina era già un paio di anni che faceva le uova in gabbia a Dicembre. Sono ritornate in amore in Aprile. Poi l'inesperienza mi ha fregato perchè la femmina é uscita prima d'amore, il maschio era aggrssivo, non l'ho separati e la femmina é stata uccisa dal maschio.
Quest'anno ripeto l'esperienza con due coppie di cesene, tre di sasselli nella stessa stanza con la stessa illuminazione. Con l'esperienza fatta dovrebbe funzionare. Ho solo il rammarico di aver perso una femmina di cesena che era davvero brava e di avere ora due coppie di cesene che non so se faranno qualcosa. Ciao poi ne riparliamo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto