Re: Che uccello è?

LORENZOPT ha scritto:
ma davvero quelle fiocchi li' ti van bene? io le ho comprate per il 20 e mi son andate bene solo in settembre, tant' e' che feci l' errore di comprarne 100, ma appena la temperatura si e' abbassata di qualche grado, porca miseria, sembra di tirare il piombo con la fionda, non mi vanno neanche a spingerle...........

esattamente come a me .. fino a settembre ok poi piu' padelle che resto ... ho cambiato con le biorn nobel sport e da li' non ho piu' sbagliato 1 tordo ... boh
 
Re: Che uccello è?

Secondo me il problema della cartuccia potresti averlo già risolto.Ho visto che usi le bior della Fiocchi,perchè non provi a prenderle con pallino n° 13.Sono anni che le uso e consiglio per i tiri ravvicinati...ciao[/quote]

Uso le Fiocchi Nova Bior piombo 11 per questo motivo ,ma in seconda canna sono lo stesso distruttive, e poi a 1500 mt slm con il freddo intenso, avanzando la stagione sono un pò variabili...lo scorso anno sono arrivato a -15 una mattina...
 
Re: Che uccello è?

...la mitica cesena volante è entrata in azione solo sabato 30...e d'ora in poi non mancherà, non so se attira...sicuramente non spaventa...e già questo è un vantaggio....farà la differenza in questo anno da cesene....
 
Re: Che uccello è?

Bravissimi...concordo anch'io sul tordo golanera.
Un vero peccato averlo conciato cosi...mi sarebbe davvero piaciuto poterlo imbalsamare.
Purtroppo era imbrancato con un folto gruppo di sasselli che mi si è distribuito sulle piante,ho sparato prima ad un altro soggetto e questo mi è volato incontro posandosi più vicino...così gli ho dato di seconda canna con questo risultato..devastante...
Il problema di una cartuccia cal. 12 leggera per tiri sui 15/20 metri un giorno o l'altro lo risolverò...se avete consigli avanti...ciao
 
Re: Che uccello è?

Baitel ha scritto:
Bravissimi...concordo anch'io sul tordo golanera.
Un vero peccato averlo conciato cosi...mi sarebbe davvero piaciuto poterlo imbalsamare.
Purtroppo era imbrancato con un folto gruppo di sasselli che mi si è distribuito sulle piante,ho sparato prima ad un altro soggetto e questo mi è volato incontro posandosi più vicino...così gli ho dato di seconda canna con questo risultato..devastante...
Il problema di una cartuccia cal. 12 leggera per tiri sui 15/20 metri un giorno o l'altro lo risolverò...se avete consigli avanti...ciao
l' unico modo e' fartele da solo con mezza carica o molto ridotta, io le faccio con 23/25 grammi e le uso quelle poche volte che porto il 12 al capanno o quando vado alle pasture e mi piazzo praticamente sotto le piante degli agrifogli........
toglimi una curiosita', ma la coda l' ha persa con la fucilata o han proprio le piume della coda corte tipo i passeri solitari o gli storni.........
te lo chiedo perche' ieri al capanno mi e' venuto un uccello proprio sulla gabbia del tordo, dimensioni piu' o meno di un sassello, ma con la coda molto corta, l' ho visto solo per pochi attimi perche' e' ripartito subito e non sono riuscito a capire cos'era, puo' darsi comunque che fosse un ts o un tb scodato per qualche motivo.........
 
Re: Che uccello è?

francesco70 ha scritto:
Baitel ha scritto:
...la mitica cesena volante è entrata in azione solo sabato 30...e d'ora in poi non mancherà, non so se attira...sicuramente non spaventa...e già questo è un vantaggio....farà la differenza in questo anno da cesene....


Scusa ma una bella grattata me la sono data... :D
eehhh caro mio i bresciani nn mancano di fantasia [20] le diavolerie sono sempre in primo piano quando si tratta di cesene [Trilly-77-24.gif] vedrai che ti deluciderà... :wink: ciao e buon lavoro
 
Re: Che uccello è?

[quote="LORENZOPT....toglimi una curiosita', ma la coda l' ha persa con la fucilata o han proprio le piume della coda corte tipo i passeri solitari o gli storni.........
te lo chiedo perche' ieri al capanno mi e' venuto un uccello proprio sulla gabbia del tordo, dimensioni piu' o meno di un sassello, ma con la coda molto corta, l' ho visto solo per pochi attimi perche' e' ripartito subito e non sono riuscito a capire cos'era, puo' darsi comunque che fosse un ts o un tb scodato per qualche motivo.........[/quote]

...sic... la coda l'ha persa con la fucilata...è vero a 15 mt sarebbe morto anche solo col botto...
per ciò che riguarda il tuo caso , non è che potesse essere un frosone?...
Grazie per il consiglio cartucce...
 
Re: Che uccello è?

LORENZOPT ha scritto:
Baitel ha scritto:
Bravissimi...concordo anch'io sul tordo golanera.
Un vero peccato averlo conciato cosi...mi sarebbe davvero piaciuto poterlo imbalsamare.
Purtroppo era imbrancato con un folto gruppo di sasselli che mi si è distribuito sulle piante,ho sparato prima ad un altro soggetto e questo mi è volato incontro posandosi più vicino...così gli ho dato di seconda canna con questo risultato..devastante...
Il problema di una cartuccia cal. 12 leggera per tiri sui 15/20 metri un giorno o l'altro lo risolverò...se avete consigli avanti...ciao
l' unico modo e' fartele da solo con mezza carica o molto ridotta, io le faccio con 23/25 grammi e le uso quelle poche volte che porto il 12 al capanno o quando vado alle pasture e mi piazzo praticamente sotto le piante degli agrifogli........
toglimi una curiosita', ma la coda l' ha persa con la fucilata o han proprio le piume della coda corte tipo i passeri solitari o gli storni.........
te lo chiedo perche' ieri al capanno mi e' venuto un uccello proprio sulla gabbia del tordo, dimensioni piu' o meno di un sassello, ma con la coda molto corta, l' ho visto solo per pochi attimi perche' e' ripartito subito e non sono riuscito a capire cos'era, puo' darsi comunque che fosse un ts o un tb scodato per qualche motivo.........
eh eh bel problema..ok le mezze cariche io l'ho fatto con il 20..l'unico problema Massimo è anzi che io ho...prendiamo il tuo esempio il cal 12..nella prima (destra) ci si mette una normale nella seconda (sinistra) solitamente si mette il cartuccione per tiri lunghi...e la cartuccina dove si mette?te lo dico io sulla mensola..pronta..ed è tutto un apri togli metti col risultato che a volte non ti aspettano..quindi o hai un fucile dedicato (cosa che non credo tu possa visto che devi portartelo dietro e già si fa fatica e un altro peso...) oppure sempre casini..meglio invece quando sono in terra perchè hai più tempo e puoi cambiare la cartuccia tranquillamente...
 
Re: Che uccello è?

duel ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
Baitel ha scritto:
Bravissimi...concordo anch'io sul tordo golanera.
Un vero peccato averlo conciato cosi...mi sarebbe davvero piaciuto poterlo imbalsamare.
Purtroppo era imbrancato con un folto gruppo di sasselli che mi si è distribuito sulle piante,ho sparato prima ad un altro soggetto e questo mi è volato incontro posandosi più vicino...così gli ho dato di seconda canna con questo risultato..devastante...
Il problema di una cartuccia cal. 12 leggera per tiri sui 15/20 metri un giorno o l'altro lo risolverò...se avete consigli avanti...ciao
l' unico modo e' fartele da solo con mezza carica o molto ridotta, io le faccio con 23/25 grammi e le uso quelle poche volte che porto il 12 al capanno o quando vado alle pasture e mi piazzo praticamente sotto le piante degli agrifogli........
toglimi una curiosita', ma la coda l' ha persa con la fucilata o han proprio le piume della coda corte tipo i passeri solitari o gli storni.........
te lo chiedo perche' ieri al capanno mi e' venuto un uccello proprio sulla gabbia del tordo, dimensioni piu' o meno di un sassello, ma con la coda molto corta, l' ho visto solo per pochi attimi perche' e' ripartito subito e non sono riuscito a capire cos'era, puo' darsi comunque che fosse un ts o un tb scodato per qualche motivo.........
eh eh bel problema..ok le mezze cariche io l'ho fatto con il 20..l'unico problema Massimo è anzi che io ho...prendiamo il tuo esempio il cal 12..nella prima (destra) ci si mette una normale nella seconda (sinistra) solitamente si mette il cartuccione per tiri lunghi...e la cartuccina dove si mette?te lo dico io sulla mensola..pronta..ed è tutto un apri togli metti col risultato che a volte non ti aspettano..quindi o hai un fucile dedicato (cosa che non credo tu possa visto che devi portartelo dietro e già si fa fatica e un altro peso...) oppure sempre casini..meglio invece quando sono in terra perchè hai più tempo e puoi cambiare la cartuccia tranquillamente...
anch'io le ho fatte anche per il 20 ( 18g ), ma metto cartuccione in seconda e cartuccina in prima per i tiri vicini, non ho problemi di cambiar cartucce perche ho sempre 3 fucili con me, chiaro che se uno va' con un fucile solo, allora aldo ha ragione.........
 
Re: Che uccello è?

Baitel ha scritto:
[quote="LORENZOPT....toglimi una curiosita', ma la coda l' ha persa con la fucilata o han proprio le piume della coda corte tipo i passeri solitari o gli storni.........
te lo chiedo perche' ieri al capanno mi e' venuto un uccello proprio sulla gabbia del tordo, dimensioni piu' o meno di un sassello, ma con la coda molto corta, l' ho visto solo per pochi attimi perche' e' ripartito subito e non sono riuscito a capire cos'era, puo' darsi comunque che fosse un ts o un tb scodato per qualche motivo.........

...sic... la coda l'ha persa con la fucilata...è vero a 15 mt sarebbe morto anche solo col botto...
per ciò che riguarda il tuo caso , non è che potesse essere un frosone?...
Grazie per il consiglio cartucce...[/quote]
no,no frusone no sicuro era piu' grosso, ma vedrai che era un tb o un ts gia' passato da un altro capanno o sotto le grinfie di un gatto........
 
Re: Che uccello è?

Baitel ha scritto:
Bravissimi...concordo anch'io sul tordo golanera.
Un vero peccato averlo conciato cosi...mi sarebbe davvero piaciuto poterlo imbalsamare.
Purtroppo era imbrancato con un folto gruppo di sasselli che mi si è distribuito sulle piante,ho sparato prima ad un altro soggetto e questo mi è volato incontro posandosi più vicino...così gli ho dato di seconda canna con questo risultato..devastante...
Il problema di una cartuccia cal. 12 leggera per tiri sui 15/20 metri un giorno o l'altro lo risolverò...se avete consigli avanti...ciao
io ho provato anni fa' la cartuccia dellla baschieri sub sound 24 grammi da piattello.micidiale sia a 10|15metri che a 25 metri...x il problema temperatura io la tiravo a 1300 metri...non ne ho sbagliato mai uno.... :wink:
 
Re: Che uccello è?

non è un problema risolvibile a meno che le piante siano tutte a pari distanza, ovvero a semicerchio rispetto al capanno. io uso il 12 con cartucce 24gr pb 9,5 quelle per lo skeet, canna 65 3stelle, meglio sarebbe 4 o anche 5 stelle per i tiri 15/18 metri puliti, per quelli infrascati sarebbe meglio 3stelle e magari una 28 grammi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto