Re: Un semplice ringraziamento

botahv79 ha scritto:
peccato non sia nato in Veneto ma lo adottiamo dai....
.

e si..quoto quanto dici Mirko..penso che per un capannista il veneto ormai sia l'ultima realtà italiana che rispetti anche la nostra umile ed antica forma di caccia.

Peccato perchè anche qui da noi anni fa era diverso..."uccelliere" ovunque e gente su tutte le "poste" con borse di cartucce per sparare a storni, fringuelli peppole frosoni tordi tordele...

stasera quando glielo detto a mio padre di quello che ho visto li da voi gli sono venuti gli occhi lucidi...a iniziato a raccontarmi di tutti i capanni che c'erano qui in giro e di quanta gente andava a caccia..roba da non credere...

ma del resto è giusto così è quello che ci meritiamo, sono arrivati i cinghiali e hanno rovinato tutto..nel vero senso della parola...ormai gira tutto intorno alla caccia grossa e quando c'è da andare in piazza a fare casino per le deroghe e la migratoria...siamo in 100 in tutta la regione..
e poi qui di giovani non ce ne sono più..io la mia caccia la faccio e la condivido praticamente da solo (escluso il mio socio ormai quasi 60enne)
detto questo detto tutto...

certo che mi avete fatto una bella iniezione di entusiasmo voi due...
ad inizio stagione pensavo, come scritto in un'altro post, quasi di abbandonare per un po di anni richiami (causa vari casini qui a casa)...è bastata una serata con voi che...sto già cercando dei novelli per l'anno prossimo...!!
E ANNEMMU' AVANTI!!! (e andiamo avanti)
 
Re: Un semplice ringraziamento

joe magasso ha scritto:
MENGA ha scritto:
[quote="joe magasso":xgb1vwj8]Agli amici Ska,Sax,Menga,Mattia,Rudy,Camìo e chi vuole......la facciamo stà bigolata + spiedata con masari?
Forza!!!!!
Ciao,Paolo.



io ci stò (come sempre!!) dai Paolo apri un nuovo topic e chi vuol dare conferma si faccia vivo [up.gif] [up.gif]


p.s.
sei un grande [spocht_2.gif] [lol.gif]

Dai Marco....tu che non hai mai un c..o da fare ......fallo tu.....[/quote:xgb1vwj8]
[rire.gif] [rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Un semplice ringraziamento

Andre ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Andre ha scritto:
Visto che ben o mae semo tanti dae nostre bande se podaria anca organizare na cena no?

Stà in attento.....te ciàpo in paròea e femo subito i masari allo spèo!!!
Ciao,Paolo.

Mi meto i turdi... Luca mete e lodoe... Manca el vin :) Ma non penso chel sia un problema...

Oh butei ghe son anca mi!!!.. Comunque per il vino non ci son problemi, ghe pensi mi... Sempre che Mirko acconsenta visto che è lui l'assaggiatore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ebbene si,
finalmente dopo un po di anni che scrivo su migra e che virtualmente mi sembra di conoscervi un po a tutti, ieri sera ho avuto il piacere, anzi l'ONORE di conoscere il Botahv e Ska..e con loro, tradizioni, cultur, punti di vista, esperienza e passione per la caccia che pensavo fosse solo nei miei più estremi sogni venatori!

Da una settimana mi trovo per lavoro a Padova (mai stato prima d'ora)..soliti uffici rivestiti di cemento...
ieri mattina uscita all'aria aperta...sono circa le 10 mentre guido la mia umile punto aziendale e curva dopo curva vedo nei campi circostanti capanni ovunque..gente che corre e cani da riporto in giro per questi campi.....dico boh..che cosa fanno quelli??
scendo dalla macchina...LA BATTAGLIA!!
giuro che sono rimasto per un paio di secondi sbalordito dalla situazione, sguardo rivolto in alto e il cuore nel capanno,...tum tum...tum....tum tum tum!!botte a destra, sinistra...non ci capivo più un belino (giusto per metterci un po di radici Liguri)..tanto che ho pensato..."ma no...questi saranno dissuasori nei meleti, nelle coltivazioni...BOH"!!
e invece no..quelle erano tutte fucilate...chi vicino, chi lontano chi una chi tre..ma tutte fucilate..
mando subito un messaggio a Ska e Mirko...visto che in aria non vedo niente..."ragazzi ma cosa Czzzo sparano tutti questi??"
Io dalla mia bassa esperienza venatoria nemmeno sapevo cosa c’è aperto e chiuso in veneto…e a cosa si potesse sparare…
Mi arrivano puntuali i loro SMS di risposta..e molto diplomaticamente e sintetici al punto giusto...TUTTE LODOLE..e DEROGHE…
Ora non vi sto a scrivere il resto della giornata che ho passato li in quei posti…mentre il docente spiegava e io che gironzolavo fuori dagli uffici e con la testa…ancora più fuori!!c’è mancato poco che mi licenziassero!!
Va bè. In un modo o nell’altro passa il tempo…e fremo perché alle 21.15 finalemente ho l’appuntamento con in due ragazzi per conoscerci di persona..
Alle 20.45 circa sono già sul posto che aspetto…dopo essermi litigato con il TOMTOM perché non ne voleva sapere ne di vicenza..ne di padova!
Agitato come ci fossero state due fighette conosciute in internet ad aspettarmi…E invece no…dopo pochi minuti arriva lui…IL BOTAVH…che riconosco un pò per le foto sul sito..un po’ perché scende dalla macchina con un cappello stile “alpino sulla marmolada 1945” e un po’ perché un cacciatore, un cacciatore vero, si riconosce lontano un chilometro..
Saluti e presentazioni di rito e poi via…verso questo paesino fantasma nei pressi di Vicenza…
Arrriviamo e aspettiamo Ska..che sta facendo allenamento..intanto Mirko (il botavh) inizia a raccontarmi di migrazione, capanni tradizioni…non ci stavo più dentro…
Occhi fuori dalle orbite…pulsazioni evidenti….pallore…in pratica mi stava venendo un collasso..
Meno male che arriva lui…lancia la borsa da calcio (ridotta ormai a brandelli) bestiemma in sottofondo..e sigaretta spenta..piacere..Luca (in arte SKA). A quel punto ho capito che la serata, l’ambiente ma soprattutto le persone erano quelle giuste..
Passo una serata a dir poco fantastica..pizzetta…fighetta che ci serve..(ma con la caccia nel piatto nemmeno abbiamo cagato di striscio) e uno scenario e discorsi che avrei continuato per ore e ore…
Persone fantastiche che, come citato già all’inizio, un pò per l’esperienza, un pò per le culture da capannisti e un pò per la realtà che c’è qui in Veneto (e sicuramente anche in altre regioni che io nemmeno so) in ambito di caccia, invidio ma soprattutto stimo tantissimo…persone sincere ed umili come tutti i cacciatori dovrebbero essere…
…sinceramente e di cuore grazie di tutto questo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto