Messaggi
746
Punteggio reazioni
0
Punti
16
AVEVO MESSO IN UN CONTENITORE AL BUIO COME AVEVO LETTO NEI FORUM PRECEDENTI SU QUESTO ARGOMENTO DELLA FARINA DI MAIS, BISCOTTI ALL'UOVO, DEL CARTONE E DELLE TARME CHE USO DARE AI MIEI CANTORI QUANDO SONO NELLE LORO GABBIE.
POI AVENDO MESSO I RICHIAMI IN VOLIERA E NON DOVENDO QUINDI SOMMINISTRARLE AI CANTORI NON LE HO PIU' GUARDATE FINO A IERI SERA E HO TROVATO IL CONTENITORE PIENO DI INSETTI NERI E DELLE TARME NESSUNA TRACCIA.
SI SONO TRASFORMATE IN QUESTE SPECIE DI SCARAFAGGI NERI O SE LE SONO MANGIATE?? :?: :?: :?:
 
Lasciali...lì....da bambino mi divertivo ad allevarli per i richiami del nonno.... sai quanti scarafaggi mi sono visto..... :)
Tranquillo.... poi muoiono e sarai invaso dalle larve... io ci mettevo anche le patate, quelle che non erano buone per mangiare.
Ciao
 
marconet ha scritto:
Lasciali...lì....da bambino mi divertivo ad allevarli per i richiami del nonno.... sai quanti scarafaggi mi sono visto..... :)
Tranquillo.... poi muoiono e sarai invaso dalle larve... io ci mettevo anche le patate, quelle che non erano buone per mangiare.
Ciao
esatto,metti delle patate 5/6, gli devi fare un paio di buchi che le attraversano,con un giravite,e le metti sopra la farina,vedrai che gli "scarafaggi" andranno a mangiare,poi quando morranno saranno sostituite dalle larve schiuse.saluti.
 
E tutto normale è il ciclo delle tarme. Quando hanno deposto le uova gli insetti muoiono e vedrai di nuovo le tarme
Scricciolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto