Re: tre quesiti

1)scoperte, la funzione e' quella di attirare in pianta i soggetti che son richiamati dalle primavere.

2)metti una corridora vicino alle tue buttate e cerca di tirarli dentro, oppure fai il temporaneo dove si posano, non sempre gli uccelli hanno i nostri stessi gusti sulle buttate e conviene seguire loro.

3)Il consenso del proprietario del fondo e' necessario in caso di coltura in atto.Nel caso pero' che si spari su delle piante e' sempre meglio chiedere onde evitare equivoci, in quanto il padrone non si sa che uso voglia farne.
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
1. Le femmine di bottaccio zippatrici è meglio tenerle in gabbie con o senza copertina? Che funzione hanno all'interno della batteria?

2. Facendo appostamento temporaneo e notando che gli uccelli tendono a posarsi su un albero vicino all'appostamento e non potendo abbatterlo secondo voi c'è qualche sistema per impedire che vi si posino e scelgano invece le piante di buttata? Avevo pensato tipo a qualcosa tipo striscioline di materiale riflettente ma non so se può funzionare

3. Mi confermate che in VENETO da appostamento temporaneo senza modifica di sito non è necessaria l'autorizzazione del proprietario del fondo? ovvio che è cortesia richiederla però vorrei essere sicuro dal punto di vista normativo.

Grazie a tutti per le risposte

Matteo
 
Re: tre quesiti

willo ha scritto:
1. Le femmine di bottaccio zippatrici è meglio tenerle in gabbie con o senza copertina? Che funzione hanno all'interno della batteria?

2. Facendo appostamento temporaneo e notando che gli uccelli tendono a posarsi su un albero vicino all'appostamento e non potendo abbatterlo secondo voi c'è qualche sistema per impedire che vi si posino e scelgano invece le piante di buttata? Avevo pensato tipo a qualcosa tipo striscioline di materiale riflettente ma non so se può funzionare

3. Mi confermate che in VENETO da appostamento temporaneo senza modifica di sito non è necessaria l'autorizzazione del proprietario del fondo? ovvio che è cortesia richiederla però vorrei essere sicuro dal punto di vista normativo.

Grazie a tutti per le risposte

Matteo

Cerco di darti qualche risposta:
1) Una delle funzioni della copertina è quella di tenere i soggetti più calmi, la si usa prevalentemente con me e tb che rispetto a ts e ce hanno un comportamento più nervoso in cattività, la stessa impedisce però una visuale ampia al soggetto e per questo non la si usa con ts e ce.
La funzione degli zippatori, maschi/femmine che siano è importantissima, sono indispensabili a fare avvicinare i consimili nel breve, cioè mi spiego meglio se il canto di "primavera" attira da lontano nelle vicinanze, è lo zip che li fa arrivare in buttata, ed è lo stesso zip che rivela a te la presenza del tordo.
2) Se gli uccelli preferiscono quell'albero, è quello l'albero di buttata, sposta il temporaneo.
Non riesco ad aiutarti nel 3 quesito, risiedo in Lombardia, da noi il consenso non è richiesto da temporaneo.
ciao Fausto
 
Re: tre quesiti

Sopratutto la tarza cosa credo che sia d'obbligo onde evitare casini.
Io lo faccio sempre in modo da non incorrere ad un camion di paroe!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto