arsenio

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti,mi chiamo claudio,ho una domanda strana.uso un fotoperiodo a cui non possop modificare nulla, il mio problema è che i tb mi cantano dopo circa 1 ora 1/2 dall'alba.cosa posso fare?
cacciatore disperato.
in bocca al lupo a tutti
ciao
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

arsenio ha scritto:
salve a tutti,mi chiamo claudio,ho una domanda strana.uso un fotoperiodo a cui non possop modificare nulla, il mio problema è che i tb mi cantano dopo circa 1 ora 1/2 dall'alba.cosa posso fare?
cacciatore disperato.
in bocca al lupo a tutti
ciao
nn credo siano la qualità dei richiami,uno posso capire ma tutti ??? (penso che siano almneno 3 o 4 soggetti) ne la 2oppia alba,visto che io e altri la facciamo da anni ,e garantisco che nn influisce negativamente...,ma piuttosto alle poche uscite e forse alla scarsa luminosità una cosa simile capitava al mio ex compagno...e come descrivevo sopra :scarsa qualità din luce e tardiva messa fuori richiami...
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

LORENZOPT ha scritto:
ska ha scritto:
arsenio ha scritto:
cantavano non molto,sono alla terza uscita,non abito dove li tengo ma la mattina di caccia quando li prendo cantano,di solito sono le ore 5.30
grazie
fai la doppia alba?
io faccio la chiusa e di codesti marchingegni ne so poco.
comunque cercherei di allineare il piu' possibile l' alba con quella naturale e poi 3 uscite son poche, i presicci son stronzi, forse se tu avessi un allevato che parte subito, invoglierebbe anche gli altri..........
d'accordo con te lore..
io un tempo avevo un calcolatore che non riuscivo evitare la doppia alba e come il nostro amico avevo problemi che alle nove il canto si stava esaurendo.
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

per lorenzopt
sono animali di cattura che hanno 3 anni,l'anno passato ho fatto chiusa tradizionale ora uso tabella 23b.

per moderatore.
ora sono a 17,41


grazie
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

non avete la possibilità di cambiare l'orologio? non l'accensione o lo spegnimento ma solo l'orologio...io faccio così per allineare le due albe ciao
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

arsenio ha scritto:
per lorenzopt
sono animali di cattura che hanno 3 anni,l'anno passato ho fatto chiusa tradizionale ora uso tabella 23b.

per moderatore.
ora sono a 17,41


grazie
l' immaginavo, ma l' anno scorso cantavano? se si, e' strano, perche' anche come monte ore sei alto, quante volte li hai portati al capanno, se a casa cantano, probabilmente ti partiranno anche al capanno, altrimenti c'e' qualcosa che non quadra, ma non saprei che dirti..............
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

cantavano non molto,sono alla terza uscita,non abito dove li tengo ma la mattina di caccia quando li prendo cantano,di solito sono le ore 5.30
grazie
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

ska ha scritto:
arsenio ha scritto:
cantavano non molto,sono alla terza uscita,non abito dove li tengo ma la mattina di caccia quando li prendo cantano,di solito sono le ore 5.30
grazie
fai la doppia alba?
io faccio la chiusa e di codesti marchingegni ne so poco.
comunque cercherei di allineare il piu' possibile l' alba con quella naturale e poi 3 uscite son poche, i presicci son stronzi, forse se tu avessi un allevato che parte subito, invoglierebbe anche gli altri..........
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

ringrazio tutti per le risposte,per rinaldo,la mia stanza è2x2 ed è illuminata con 2 neon da 36,per il tuo consiglio mi dici di mettere le gabbie fuori quando non vado a caccia,logicamente quando le luci sono accese?
grazie
 
Re: canto tordo bottaccio in ritardo

arsenio ha scritto:
per rinaldo
si sempre la solita intensità
ciao
ti consiglio il prox anno di diminuire l'intensità nel periodo da fine estro a almeno quando avrai 12 13 ore...io faccio cosi da qualche anno e anzi...nn aumento l'intensità fino alle 15 ore...(x i ts lo faccio dopo un mese e mezzo che sono in estro x questo ho le mie buone ragioni naturalmente perchè ritengo la mia intensità adeguabile allo stato dei miei richiami)
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto