Re: Intenditori chiusa+luce cesene

Si Turdus, tabella simile alla bottacci (ma ritardata, traslata) se facessi il foto integrale alle sole Cesene o anche con Cesene chiusate, e fin qui ci sono.
Comprendo che che nella tabella 'Sasselli&Cesene' (o anche nella '23B') le Cesene vanno coperte perchè quella è di fatto una tabella pura Sassello, o sbaglio?
Quindi la tabella 'Bottacci&Merli' spostata è una possibilità.

Ma è questo il mio dubbio:
Volendo portarle a 19 ore posso seguire quella tabella, con quel monte ore e con quegli incrementi? C'è qualcuno che applica il metodo delle 19 ore?
 
Re: Intenditori chiusa+luce cesene

se hai sole cesene te la sconsiglio perchè un po troppo spinta...imposterei come valore intermedio 16 ore verso il 10 nobvembre per poi arrivare a 19 ore ai primi gennaio...così l'annos corso ho avuto le cesen in canto fino ai primi dell'anno...di più non reggono e se fai come la tabella che hai visto ti smettono un po prima vistio l'aulmento così rapido.ciao


ovio che è un consiglio personale
 
Re: Intenditori chiusa+luce cesene

Se capisco quelo che hai detto la risposta è no: non puoi usare la tabella sasselli/cesene, senza coprire le cesene, se le vuoi tenere scoperte devi adottare un fotoperiodo simile ai bottacci come monte ore, ma come dice giustamente Carlo, con incrementi meno rapidi e diluiti nell'arco di un paio di mesi.

Maurizio
 

danimago

Utente Registrato
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao colleghi,
ho tolto dalla chiusa nove cesene il 26 Settembre, ora domani o dopodomani vorrei iniziare ad incrementare il fotoperiodo.
La mia domanda è:
posso seguire la tabella del forum Cesene&Sasselli che prevede circa 14 ore domani e poi bloccare a 19 ore verso il 20 Novembre? Cioè, gli incrementi di 10 poi 15 poi 4 poi 2 poi il blocco a 19, va bene?
O devo partire da un monte ore diverso con incrementi distribuiti diversamente?
Grazie mille ragazzi.
 
Re: Intenditori chiusa+luce cesene

io l'ho applicato però a differenza dei bottacci io ti consiglio di evitare gli increnmenti così forti cha ha la tabeli bottaccio merlo...sii un po più regolare negli incrementi....il passo della cesena è più lungo dei canonici 20 giorni dei bottacci...ti serve che sia in condizioni buone poer tutto novenmbre e dicembre...con quella tabella ti fai solo un mese e poco più
 
Re: Intenditori chiusa+luce cesene

io personalmente ho i richiami tt nella stessa stanza e sonopiu o meno sulle 15 .30 h le cesene le ho ancora coperte. quendo si inizierà a vedere qualcosa tolgo il telo... cmq stanno gia ciaccolando da tt l estate..
 
Re: Intenditori chiusa+luce cesene

La tabella in questione è stata pensata per chi ha cesene e sasselli in un'unica stanza e proprio la presenza di questi ultimi, invita alla prudenza con le cesene per non farle andare in estro troppo presto; ti consiglio pertanto, se le tieni da sole di adottare un fotoperiodo simile a quello dei bottacci.

Maurizio
 
Re: Intenditori chiusa+luce cesene

Avevo scritto vanno coperte!!
E' stato utile sentire le vostre risposte, ora penso di avere chiaro quello che era il mio dubbio, che forse però non è stato espresso bene nel messaggio.
Cmq nell'insieme ho trovato risposta, grazie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto