Scotti

Esperto balistico
Utente Premium life
Messaggi
4,834
Punteggio reazioni
74
Punti
308
Ho un bottaccio, tra l'altro molto bravo, che da un po' di giorni non appoggia bene le zampe e per questo mi sta sulla mangiatoia e ha smesso di cantare. Da un rapido controllo, non ho visto nulla di anomalo se non che non riesce bene a chiudere le dita delle zampe, ma questo credo per il dolore. Non ho trovato ne rigonfiamenti o tagli.
Non so cosa possa avere, avete un'idea e cosa fare ?
 
Re: Problema con Bottaccio

anche io ho un problema simile a un bottaccio vecchiotto che ha richiuso la zampa appoggiando il dorso della stessa...canta pure. diciamo che a volte la appoggia altre no...aspetto 15 giorni fine passo e poi lo controllo con le dovute attenzioni anche se vista l'età credo sia una forma di artrite(simile per lo emno).ciao
un anno mi era successso una cosa simile e avevo migliorato con gentalin beta anche se ormai essendo cronica dopo qualche mese è morto comunque
 
Re: Problema con Bottaccio

botahv79 ha scritto:
riesci a far na foto?Tino sei sicuro che non sia di natura traumatica?

Per quello che ho potuto vedere, non si tratta di traumi. Se mi ricordo gli farò una foto, ma col telefonino e non so se si vedrà qualcosa.
Comunque non apre il becco e mi manca nella batteria, perchè fino l'anno scorso era uno dei trainanti.
Si tratta dell'unico bottaccio che ho che è stato allevato a mano e non dovrebbe avere più di 4 anni di vita. Mi spiace perchè oltre ad essere bravo, è l'unico che prende le camole dalla mia mano, mentre tutti gli altri non ne vogliono sapere e si sbattono tantissimo se provo ad avvicinarmi con le mani ma lo so che è normale !!
Ciao
 
Re: Problema con Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
anche io ho un problema simile a un bottaccio vecchiotto che ha richiuso la zampa appoggiando il dorso della stessa...canta pure. diciamo che a volte la appoggia altre no...aspetto 15 giorni fine passo e poi lo controllo con le dovute attenzioni anche se vista l'età credo sia una forma di artrite(simile per lo emno).ciao
un anno mi era successso una cosa simile e avevo migliorato con gentalin beta anche se ormai essendo cronica dopo qualche mese è morto comunque

Grazie della risposta, proverò a darglielo, ma ho paura che non sia questione di infiammazioni cutanee, ma qualcosa di più complicato.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto