Re: saperlo oppure sognare.......

18-06-86 ha scritto:
io raramente apro argomenti ma questo è piu un argo-sondaggio voi preferite essere come nel passato quando nulla si sapeva e si viveva la mattina non sapendo cosa ti aspettava al capanno? oppure come oggi che si sa che andando al capanno qualcosa si puo vedere?io non saprei perche andando al capanno aspettandoti chissa cosa poi la prende nel..... [badair.gif] pero se sai che ci sono migratori e anche tanti ti puoi organizzare in maniera diversa dite la vostra......

stefano e' meglio l'imprevedibile senza dubbio ,per esempio oggi da tutti ho sentito parlare di tordi piu' o meno abbondanti qui' a casa mia ci sono 2 roccoli abbandonati che pero' descrivono la zona come zona di passo , e ti assicuro che in + di 15 anni che ci abito ne ho viste di giornate di furia oggi no 'all'alba non ho visto un tordo a mezzogiorno nemmeno e nemmeno stasera spero che domani io venga smentito dai fatti ,comunque piu' che mai contento delle vostre informazioni che tutti giorni leggo e con amici commento un po di tecnologia non guasta in bocca al lupo a tutti x domani ciao
 
Re: saperlo oppure sognare.......

giulz ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
vi quoto tutti...meglio l'imprevedibile però tutti una sbirciata a radio migra o radio capanno la diamo no????????????


è gia.. però io , roby tn e turdide84 siamo quelli piu a nord.. quindi penso che piu altro la guardiamo piu per curiosità piuttosto che per prevedere una giornata azzeccata.....nn possiamo nemmeno sperare nella registrazione di qualche utente altoatesino visto che nn praticano questa caccia... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Non preuccuparti giuly ..a voi ZPS vi avviso io se è passato qualcosa [Trilly-77-24.gif]
 

18-06-86

Utente Registrato
Messaggi
3,212
Punteggio reazioni
3
Punti
36
io raramente apro argomenti ma questo è piu un argo-sondaggio voi preferite essere come nel passato quando nulla si sapeva e si viveva la mattina non sapendo cosa ti aspettava al capanno? oppure come oggi che si sa che andando al capanno qualcosa si puo vedere?io non saprei perche andando al capanno aspettandoti chissa cosa poi la prende nel..... [badair.gif] pero se sai che ci sono migratori e anche tanti ti puoi organizzare in maniera diversa dite la vostra......
 
Re: saperlo oppure sognare.......

"Il troppo storpia" questo è un vecchio detto che per la caccia può significare che quando si sa troppo non c'è più gusto. Per me caccia vecchia maniera, il gusto dell'imprevedibile e dell'incertezza.
Pensate a quei poverini che hanno letto le informazioni per domani e devono comunque andare a lavorare.

Saluti Amedeo
 
Re: saperlo oppure sognare.......

Per me ogni mattina è un'incognita ed è giusto che sia così, parto sempre con la speranza di divertirmi, (poci o tanti tiri fa poca differenza), di passare una buona mattinata.
Quando non c'è proprio niente è un po' una noia, ma fa parte del gioco.
Sentire cosa avviene da altre parti, vicine o lontane, può essere incoraggiante o meno, ma sapendo che il passo è imprevedibile e spesso eterogeneo, mi fa partire sempre con entusiasmo.

Maurizio
 
Re: saperlo oppure sognare.......

ovvio che l'pmprvedibile è + suggestivo...ma nn saprei cosa intendi x organizzare in maniera diversa :?: ....io domani sarò organizzato allo stesso come tutti i giorni scorsi....ecco...l'unica cosa diversa ,sarà che domani
porterò un po di pomata o olio di canfora x riscaldare il collo.. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: saperlo oppure sognare.......

mah? saperlo o non saperlo...non so è difficile dirlo alla fina anche quando non lo so parto fiducioso che qualcosa passi..quando lo so sono ancora più motivato...non so che dire amo talmente tanto andare a caccia che andrei speranzoso anche quando so per certo che non ci sarà nulla...I love hunt!!!
PS racconto un aneddoto:un paio di anni or sono un martedì mio padre che era salito in montagna in anticipo per il mercoledì nel pomeriggio mi telefonò dicendomi che era tutto una cesena, ve n'erano d'appertutto, nei prati, nei boschi...risultato non ho chiuso occhio tutta la notte.....questa è la passione caccia!!!!!!!!!!!!!! [up.gif]
 
Re: saperlo oppure sognare.......

CACCIA78 ha scritto:
vi quoto tutti...meglio l'imprevedibile però tutti una sbirciata a radio migra o radio capanno la diamo no????????????


è gia.. però io , roby tn e turdide84 siamo quelli piu a nord.. quindi penso che piu altro la guardiamo piu per curiosità piuttosto che per prevedere una giornata azzeccata.....nn possiamo nemmeno sperare nella registrazione di qualche utente altoatesino visto che nn praticano questa caccia... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: saperlo oppure sognare.......

L'altra mattina stavo pensando proprio a questo, al fatto che seguendo l'evolversi del passo su migra bene o male la mattina al capanno sai già cosa ti aspetta e un pò rimpiango i tempi di "ignoranza" quando la mattina partivo con l'incertezza e la speranza di una bella giornata di passo....
 
Re: saperlo oppure sognare.......

Certo sapere che domani c'è passo è bello, ma come riesci ad alzarti la mattina quando già sai che domani non passerà nulla?
Ieri è stato detto che l'indomani ci sarebbe stata furia di tordi, al mio capanno ne ho fatti solo 3, per domani che cosa mi aspetta!!!!
Assolutamente meglio non sapere, mi sembra di andare a vedere un film e conoscere già il finale.
Comunque mandatene giù qualcuno anche a noi.

saluti Amedeo
 
Re: saperlo oppure sognare.......

18-06-86 ha scritto:
io raramente apro argomenti ma questo è piu un argo-sondaggio voi preferite essere come nel passato quando nulla si sapeva e si viveva la mattina non sapendo cosa ti aspettava al capanno? oppure come oggi che si sa che andando al capanno qualcosa si puo vedere?io non saprei perche andando al capanno aspettandoti chissa cosa poi la prende nel..... [badair.gif] pero se sai che ci sono migratori e anche tanti ti puoi organizzare in maniera diversa dite la vostra......

meglio [eusa_pray.gif] sapere! quindi... domattina, anche solo x una o due ore, tutti [5a] al proprio posto: okkio, ne vedremo delle belle!... ciao a tutti!!! [birra.gif] !!!
 
Re: saperlo oppure sognare.......

ZICCHIO71 ha scritto:
L'altra mattina stavo pensando proprio a questo, al fatto che seguendo l'evolversi del passo su migra bene o male la mattina al capanno sai già cosa ti aspetta e un pò rimpiango i tempi di "ignoranza" quando la mattina partivo con l'incertezza e la speranza di una bella giornata di passo....


però simone di la verità visto il passo annunciato ieri oggi pensavi di fare meglio vero? visto che la tecnologia è stata smentita!!!
 
Re: saperlo oppure sognare.......

io sono di vecchio stampo,preferisco l'imprevedibile al prevedibile,vuoi mettere l'adrenalina alle 7 del mattino quando senti sparare un po' ovunque?
cosi parti preparato e togli un po' di gusto,poi magari non passa niente e ti incazzi anche
 
Re: saperlo oppure sognare.......

No, no, vecchio stampo senza dubbio.
Ma vuoi mettere l'incertezza del non sapere cosa ci aspetta a caccia.
Parto sempre preparato magari mi riporto a casa le cartucce ma sempre nella speranza di sparare e vedere il passo, tanto sospirato, aprirsi.
Ciao.
 
Re: saperlo oppure sognare.......

Bello senz'altro avere previsioni meteo in tempo reale ed attendibili,poter avere le notizie da cacciatori che stanno a centinaia di chilometri da te,etc.

Ma il gusto dell'imprevedibile...
La caccia è proprio...l'imprevedibile.

Ed è affascinante proprio per questo.

Se si avessero certezze,probabilmente,non sarebbe così...arrapante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto