Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

Appena avro' la possibilità postero' la foto. Si dovrebbero esser più grandi ma non di molto. I beverini li ho gia' in alto e non ho grossi problemi con le deiezioni ma volevo capire bene se funzionano.
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

roberto75 ha scritto:
Ma infatti la mia era una domanda per chi magari l' ha gia' testato.
X quanto riguarda i beverini credo che un 30% di acqua in più sia una manna x cesene e merli x cui provarli non costa nulla...


e' vero, poi vanno meglio pure per fare il bagno.Per la portata ho risolto con 2, non fanno mai a tempo a finirli in un paio di giorni.
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

botahv79 ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Ma infatti la mia era una domanda per chi magari l' ha gia' testato.
X quanto riguarda i beverini credo che un 30% di acqua in più sia una manna x cesene e merli x cui provarli non costa nulla...


e' vero, poi vanno meglio pure per fare il bagno.Per la portata ho risolto con 2, non fanno mai a tempo a finirli in un paio di giorni.
Normalmente ho 2 beverini anche io per quanto riguarda le cesene e i merli ho per alcuni dei beverini più grossi...ma non so se effettivamente vi sono delle migliorie...pulendoli ogni 3gg difficilmente svuotano anche quelli piccoli....più acqua a volte vuol anche dire più acqua che spargi in giro..la gabbia un po' più pesante...mah non so fino a che punto possano servire..se non nel caso si volesse cambiar l'acqua non ogni 3gg ma una volta a settimana ma allora che schifo di acqua troverete dopo una settimana?..comunque provateli e se la cosa è positiva siam tutti qui per imparare qualcosa...
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

duel ha scritto:
botahv79 ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Ma infatti la mia era una domanda per chi magari l' ha gia' testato.
X quanto riguarda i beverini credo che un 30% di acqua in più sia una manna x cesene e merli x cui provarli non costa nulla...


e' vero, poi vanno meglio pure per fare il bagno.Per la portata ho risolto con 2, non fanno mai a tempo a finirli in un paio di giorni.
Normalmente ho 2 beverini anche io per quanto riguarda le cesene e i merli ho per alcuni dei beverini più grossi...ma non so se effettivamente vi sono delle migliorie...pulendoli ogni 3gg difficilmente svuotano anche quelli piccoli....più acqua a volte vuol anche dire più acqua che spargi in giro..la gabbia un po' più pesante...mah non so fino a che punto possano servire..se non nel caso si volesse cambiar l'acqua non ogni 3gg ma una volta a settimana ma allora che schifo di acqua troverete dopo una settimana?..comunque provateli e se la cosa è positiva siam tutti qui per imparare qualcosa...


e' quello che volevo dire io Aldo, pulendoli ogni 2 o 3 giorni acqua ne avanzano sempre.Credo che sia neccessario il cambia di acqua con questa tempistica quindi anche quelli piu' grandi non li trovo utilissimi.
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

roberto75 ha scritto:
Oggi mi sono ricordato di fotografare il beverino di cui avevo scritto. In pratica mentre i soliti beverini sono tondi con coperchietto a spigolo, questo beverino è fatto ad angolo e bombato sotto. X questo penso contenga più acqua. Appena posso provo la capienza.
Roby

Il nuovo accessorio posto in diagonale sopra il beverino impedisce, dandogli fastidio, che l'uccello sul posatoio possa defecare nello stesso, sulla quantità d'acqua in più facci sapere. Io ho tutte le gabbie con 2 beverini e visitandoli al max ogni 2/3 gg sempre sono + che sufficienti. A tutti i beverini ho tolto l'orlo/coperchietto per facilitarne la pulizia con il getto d'acqua.
ciao Fausto
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

roberto75 ha scritto:
Ciao a tutti
La scorsa settimana sono passato a comperare una gabbia per il tunnel e visto che ci stanno 2 uccelli insieme la commessa mi ha dato dei beverini (credo della Beretti) che dovrebbero essere il 30-40% più capienti. E sempre della Beretti mi ha chiesto la ragazza se volevo assieme al beverino un affarino da mettere sopra per evitare che la facciano nel beverino. Chi ha più informazioni in merito? Io non l'avevo mai visto sto coso che è fatto a C e agli estremi ha 2 agganci tipo quelli del beverino.
Anche il beverino se realmente è più capiente quasi quasi per merli e cesene lo cambio.
La parola a voi...


Ho visitato il sito della Beretti ma non c'è nulla, mai sentito, non potresti fare una foto e inserirla? Più capienti perchè? Sono più grandi?
In gabbia per risolvere il problema delle deiezioni nel beverino, prova a metterli più in alto non sulla canonica stecchetta in basso.
ciao
Fausto
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

Ma infatti la mia era una domanda per chi magari l' ha gia' testato.
X quanto riguarda i beverini credo che un 30% di acqua in più sia una manna x cesene e merli x cui provarli non costa nulla...
 
G

Guest

Ciao a tutti
La scorsa settimana sono passato a comperare una gabbia per il tunnel e visto che ci stanno 2 uccelli insieme la commessa mi ha dato dei beverini (credo della Beretti) che dovrebbero essere il 30-40% più capienti. E sempre della Beretti mi ha chiesto la ragazza se volevo assieme al beverino un affarino da mettere sopra per evitare che la facciano nel beverino. Chi ha più informazioni in merito? Io non l'avevo mai visto sto coso che è fatto a C e agli estremi ha 2 agganci tipo quelli del beverino.
Anche il beverino se realmente è più capiente quasi quasi per merli e cesene lo cambio.
La parola a voi...
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

Questo è il gancetto che va applicato in diagonale sopra i beverini. Non so dirvi altro sull altezza o risultati pratici.
Roby
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

Torno solo ora sull argomento beverini... avendolo sotto mano ho fatto qualche foto per un confronto.
Da una prova sulla capienza risulta circa un 25-30 % più capiente.
 
Re: Nuovo accessorio x beverini. Chi ha un parere?

Oggi mi sono ricordato di fotografare il beverino di cui avevo scritto. In pratica mentre i soliti beverini sono tondi con coperchietto a spigolo, questo beverino è fatto ad angolo e bombato sotto. X questo penso contenga più acqua. Appena posso provo la capienza.
Roby
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto