pierleonia

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno a tutti.
Seguo il fotoperiodo con la tabella 23B ritardata di 15gg.
Ho 8 tb e 3 merli. Sono partiti alla grande e al capanno cantano di brutto. Il dubbio mi sorge perchè allo stesso modo (poco meno) cantano nella stanza dalla mattina fino alle 12-13. e ripartono di brutto dalle 16-19.00 circa.
Ora la mia domanda e': Se continuano cosi, non e' che si spompano e terminano l'estro prima del tempo?
Come alimentazione gli do il canto piu' con un 10% di real canto piu' 2-3 gramignoli per ognuno ogni giorno. Quando torno dal capanno gli do pure 1-2 cucchiaini di pastone sempre della canary, pechè vedo che lo gradiscono.
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno dirmi qualche cosa.
 
Re: Si spomperanno?

certo che come cibo nn gli fai mancare niente... se la tua preoccupazione è questa evita di dare tt ste "goloserie".. almeno dal mio punto di vista...
 
Re: Si spomperanno?

pierleonia ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Seguo il fotoperiodo con la tabella 23B ritardata di 15gg.
Ho 8 tb e 3 merli. Sono partiti alla grande e al capanno cantano di brutto. Il dubbio mi sorge perchè allo stesso modo (poco meno) cantano nella stanza dalla mattina fino alle 12-13. e ripartono di brutto dalle 16-19.00 circa.
Ora la mia domanda e': Se continuano cosi, non e' che si spompano e terminano l'estro prima del tempo?
Come alimentazione gli do il canto piu' con un 10% di real canto piu' 2-3 gramignoli per ognuno ogni giorno. Quando torno dal capanno gli do pure 1-2 cucchiaini di pastone sempre della canary, pechè vedo che lo gradiscono.
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno dirmi qualche cosa.
secondo me gli dai troppo pastone.scalda troppo.
 
Re: Si spomperanno?

io personalmente,spingo forte i tordi,tanto da noi ai primi di novembre nn li utilizzi più,xò io pastone nn ne dò,sl canto al 70% e 5 gramignoli al di,quindi x un mese vanno forte,e poi se calano nn mi intaressa,discorso diverso x gli altri richiami della batteria,se cantano troppo nn appenderli fuori quando nn vai a caccia,vedrai che rallentano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto