Re: Vitamina E

Io uso E vit plus della Candioli e mi trovo molto bene.
Ne do 8/9 gocce nei beverini per 20 giorni:
- per bottacci e merli inizio verso il 10/9;
- per i sasselli inizio il dì 1/10.
E' un pochino laborioso perchè bisogna darla tutti i giorni cambiando l'acqua dei beverini e bisogna fare questo lavoro la mattina:
la vitamina si deteriora una volta sciolta nell'acqua nel giro di un giorno.
Eventuali sovradosaggi non sono pericolosi perchè l'animale se ne disfa con le feci.
 
Re: Vitamina E

Io la utilizzo ogni anno e non ho mai riscontrato nessun tipo di problemi,semmai qualche problema l'ho avuto i primi anni quando ancora non ne conoscevo l'esistanza e secondo me per fare arrivare i sasselli un po in avanti e' indispensabile.
 
Re: Vitamina E

Ciao Davide,uso Vit E oramai da alcuni anni e mi trovo molto bene rispetto a quando non la usavo, non so se il miglior canto è legato anche a questa sostanza ma di certo continuerò a somministrargliela..
 
Re: Vitamina E

Ciao bisogna che con la vitamina E venga dato anche del selenio altrimenti non viene assorbita ( io uso quella della Ornisol)
 
Re: Vitamina E

pecos ha scritto:
Ciao Davide,uso Vit E oramai da alcuni anni e mi trovo molto bene rispetto a quando non la usavo, non so se il miglior canto è legato anche a questa sostanza ma di certo continuerò a somministrargliela..
In che dose la usi? e in che periodo dell'anno? e la B la usi?
 
Re: Vitamina E

La Vit. B non la uso in quanto già presente nel pellettato. La vit. E la uso nei primi dieci giorni di settembre in quanto gli occorre circa una ventina di gg per fare la sua funzione (così mi è stato detto da alcuni allevatori). Le dosi sono scritte sulla confezione a seconda della ditta produttrice. Questo anno ho usato quella della Raf ma vanno benissimo anche le altre.
 
Re: Vitamina E

DeRed ha scritto:
http://caccia.zooveneto.com/?page_id=10 qui si parla di vitamina B anche..

Vorrei capire QUANDO e QUANTA vitamina bisogna utilizzare.

io uso la vit C di miolo nel pastoncino (dentro c'e anche la E) ma essendo il 1 anno che la uso non so' ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto