Re: prezzo dei richiami

giulz ha scritto:
beh..qua direttamente nn te li rilascia..o meglio dovrebbe farlo ma ormai è sempre peggio ci sono liste lunghissime e per accedere ad 1 (e puntualizzo 1) richiamo ci vogliono minimo 2 o 3 anni . . e con 30 euro... poi magari ti ritovi in mano una femmina..


stessa identica situazione qui ad Arezzo, per chi ha l'opzione C è meglio andare dall'allevatore, se aspetti quelli della Provincia potresti non vederne uno in tutta la vita, a me ad es. hanno dato in dieci anni due merli e 4 bottacci, mentre sasselli, cesene e allodole mai viste...
ciao
 
Re: prezzo dei richiami

giulz ha scritto:
beh..qua direttamente nn te li rilascia..o meglio dovrebbe farlo ma ormai è sempre peggio ci sono liste lunghissime e per accedere ad 1 (e puntualizzo 1) richiamo ci vogliono minimo 2 o 3 anni . . e con 30 euro... poi magari ti ritovi in mano una femmina..

E questo anno non è uscito nemmeno il modulo di richiesta ...... secondo te hanno fermato tutto ?
Ho guardato sul sito dell'ACT di trento ma c'e' solo il modulo 2008-2009 .... [26]
 
Re: prezzo dei richiami

CACCIA78 ha scritto:
i prezzi sono all'incirca quelli anche se ti devo dire che con quei soldi però pretendi dei sicuri cantori!!!!!!!!!!!!! attenzione a che non ti vendano soggetti un po pompati per farteli sentire e che dopo 10 girorni non cantano più...purtroppo non c'è modo di accorgersene.ciao

Un modo di accorgersene c'è o almeno che ti fa sorgere il dubbio...basta che l'allevatore ti faccia vedere richiami che ti cantano in faccia nonostante la tua presenza e quella di altre persone, allora molto probabilmente sono soggetti "pompati"......
 
Re: prezzo dei richiami

Io questo anno ho preso vicino a schio ( negozio ) :

TB di chiusa 200 ( maschio )
TB dell'anno 60 ( maschio )
Merlo dell'anno 50 ( maschio )
TS dell'anno 90 ( speriamo maschio )

Poi ho trovato una allevatore che voleva liberarsi di tutto e ho preso 2 TB e 2 merli a 30 euro l'uno ( non chiusati del 2009 ).
 
Re: prezzo dei richiami

aemer ha scritto:
Io questo anno ho preso vicino a schio ( negozio ) :

TB di chiusa 200 ( maschio )
TB dell'anno 60 ( maschio )
Merlo dell'anno 50 ( maschio )
TS dell'anno 90 ( speriamo maschio )

Poi ho trovato una allevatore che voleva liberarsi di tutto e ho preso 2 TB e 2 merli a 30 euro l'uno ( non chiusati del 2009 ).
da Miolo?
 
Re: prezzo dei richiami

DeRed ha scritto:
aemer ha scritto:
ma non trovavi niente di più economico qua da noi? secondo te il sassello non sanno se è maschio o femmina?

Guarda ... non è che conosca molti posti ( anzi se mi dai delle dritte sarei contento ) e quindi sono andato da lui.

Per il sassello ... troppo giovane ... l'unica cosa è che ha dei colori molto marcati .. speriamo
 
Re: prezzo dei richiami

Scusate amici se mi permetto di fare una domanda...ma dove sono tutti questi danarosi spendaccioni che dite voi?
Da 15 giorni ho messo un annuncio per cedere alcuni bottacci in esubero, soggetti già provati e sicuri cantori della passata stagione, alcuni dei quali già portati fuori anche quest'anno e con canto già verificato e vi assicuro che ne ho visti pochi di interessati....forse preferiscono farsi bidonare dai commercianti....
 
Re: prezzo dei richiami

zona alpi 72 ha scritto:
raoul ha scritto:
con l' inizio della caccia è iniziato il solito ladrocinio di chi ci vende i richiami . come state con i prezzi dalle vostre parti ? Qui un tordo maschio di chiusa 150€ se allevato a mano 200€ ,femmine 35€ allevate a mano . merli allevati a mano 150€ . siccome la provincia di pesaro urbino non cattura ecco che noi ricchissimi cacciatori godendo anche del favorevole momento economico tiriamo fuori banconote a non finire per avere quei pennuti che dovremo avere gratis per legge . saluti .
premesso che hai ragione sul ladrocinio,ma chi ti ha detto che i richiami dovrebbero essere gratis per legge???mai sentito.....

Anche a me risulta che la provincia ti dovrebbe dare per chi fà il temporaneo 10 richiami, per chi ha l'appostamento fisso sono 40. Poi io ho pagato al momento della richiesta circa 10 € per richiamo che non risultavano per l'acquisto ma rientravano sotto altra voce tipo tasse o cose del genere.
 
Re: prezzo dei richiami

aemer ha scritto:
DeRed ha scritto:
aemer ha scritto:
ma non trovavi niente di più economico qua da noi? secondo te il sassello non sanno se è maschio o femmina?

Guarda ... non è che conosca molti posti ( anzi se mi dai delle dritte sarei contento ) e quindi sono andato da lui.

Per il sassello ... troppo giovane ... l'unica cosa è che ha dei colori molto marcati .. speriamo
ti mando un mp
 
Re: prezzo dei richiami

DeRed ha scritto:
beh io trovo a prezzi decisamente più bassi.
Tb chiusato da 120 a 150.
Tb femmina 30
Tb giovane 70
Merli giovani 20-30
Ts chiusati 130
Allodole chiusate 75
Fringuelli chiusati 80
Fringuelli femmina 40
Peppole chiusate 80
Peppole femmina 40

Ciao omonimo, :wink: ..volevo farti una domanda,ma le allodole a 75 euro chiusate,le hai trovate anche quelle da un privato..?..ne ha ancora....?...sai se abbia cesene di chiusa..?..e a quanto le vende..?...mi mandi MP..grazie...ciao Davide...
 
Re: prezzo dei richiami

beh..qua direttamente nn te li rilascia..o meglio dovrebbe farlo ma ormai è sempre peggio ci sono liste lunghissime e per accedere ad 1 (e puntualizzo 1) richiamo ci vogliono minimo 2 o 3 anni . . e con 30 euro... poi magari ti ritovi in mano una femmina..
 
Re: prezzo dei richiami

i prezzi sono all'incirca quelli anche se ti devo dire che con quei soldi però pretendi dei sicuri cantori!!!!!!!!!!!!! attenzione a che non ti vendano soggetti un po pompati per farteli sentire e che dopo 10 girorni non cantano più...purtroppo non c'è modo di accorgersene.ciao
 
Re: prezzo dei richiami

beh io trovo a prezzi decisamente più bassi.
Tb chiusato da 120 a 150.
Tb femmina 30
Tb giovane 70
Merli giovani 20-30
Ts chiusati 130
Allodole chiusate 75
Fringuelli chiusati 80
Fringuelli femmina 40
Peppole chiusate 80
Peppole femmina 40
 
Re: prezzo dei richiami

Anche a me risulta che la provincia ti dovrebbe dare per chi fà il temporaneo 10 richiami, per chi ha l'appostamento fisso sono 40. Poi io ho pagato al momento della richiesta circa 10 € per richiamo che non risultavano per l'acquisto ma rientravano sotto altra voce tipo tasse o cose del genere.[/quote]
ma scherziamo??dove sentite queste cose???un temporaneo puo' uscire a capanno con 10 richiami e un fisso con 40 richiami,non che ti devono dare 10 richiami e 40 richiami....[/quote]

Forse cambia da provincia a provincia. Io pratico il temporaneo e mi posso portare i 10 richiami che mi ha fornito la provincia, ed un numero illimitato se provengono da allevamento.
 
Re: prezzo dei richiami

pepito ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
raoul ha scritto:
con l' inizio della caccia è iniziato il solito ladrocinio di chi ci vende i richiami . come state con i prezzi dalle vostre parti ? Qui un tordo maschio di chiusa 150€ se allevato a mano 200€ ,femmine 35€ allevate a mano . merli allevati a mano 150€ . siccome la provincia di pesaro urbino non cattura ecco che noi ricchissimi cacciatori godendo anche del favorevole momento economico tiriamo fuori banconote a non finire per avere quei pennuti che dovremo avere gratis per legge . saluti .
premesso che hai ragione sul ladrocinio,ma chi ti ha detto che i richiami dovrebbero essere gratis per legge???mai sentito.....

Anche a me risulta che la provincia ti dovrebbe dare per chi fà il temporaneo 10 richiami, per chi ha l'appostamento fisso sono 40. Poi io ho pagato al momento della richiesta circa 10 € per richiamo che non risultavano per l'acquisto ma rientravano sotto altra voce tipo tasse o cose del genere.
ma scherziamo??dove sentite queste cose???un temporaneo puo' uscire a capanno con 10 richiami e un fisso con 40 richiami,non che ti devono dare 10 richiami e 40 richiami....
 
Re: prezzo dei richiami

DeRed ha scritto:
beh io trovo a prezzi decisamente più bassi.
Tb chiusato da 120 a 150.
Tb femmina 30
Tb giovane 70
Merli giovani 20-30
Ts chiusati 130
Allodole chiusate 75
Fringuelli chiusati 80
Fringuelli femmina 40
Peppole chiusate 80
Peppole femmina 40

confermo questi prezzi...anche io preferisco andare da privati e alcuni che conosco (amici) me li danno tre -quattro giorni in prova prima dell'acquisto (tordi bott in caso)...i prezzi da negozio sono di sicuro più elevati e meno sicuri...
 
Re: prezzo dei richiami

rizz ha scritto:
DeRed ha scritto:
beh io trovo a prezzi decisamente più bassi.
Tb chiusato da 120 a 150.
Tb femmina 30
Tb giovane 70
Merli giovani 20-30
Ts chiusati 130
Allodole chiusate 75
Fringuelli chiusati 80
Fringuelli femmina 40
Peppole chiusate 80
Peppole femmina 40

confermo questi prezzi...anche io preferisco andare da privati e alcuni che conosco (amici) me li danno tre -quattro giorni in prova prima dell'acquisto (tordi bott in caso)...i prezzi da negozio sono di sicuro più elevati e meno sicuri...
prezzi molto bassi rispetto ai prezzi di allevatori!!!!!!! ne hanno di disponibili??????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto