Re: Zaino porta gabbie

Io faccio cosi:
la borsa da 9 dietro la schiena e qui ci metto anche lo sgabbellino (3 piedi) l'acqua il mangime e una roncola. Non porto nove gabbie ma otto e dunque dello spazio rimane. Il fucile su una spalla. Sull'altra ho una borsetta a cinghia corta in cui mettto le cartucce, entrano fino a 5 pacchi, + vari accessori tipo lampadina, fili per attacare le frasche, un martellinno con testa in gomma ecc. Considera che ho richiami e pratico appostamento temporaneo dunque spesso faccio il capanno al volo. Il cane lo sciolgo e via....Questo a mio modesto parere è il metodo + comodo
 
Re: Zaino porta gabbie

A me capita raramente di dover prendere la portantina, ma in caso d'impraticabilità della strada o di forte neve, mi adeguo. L'anno scorso mi son fatto una portantina da 12 in alluminio molto più leggera di quella da 9 che usavo prima (l'ho usata anche con 50 cm di neve per 2 ore di strada) sulla quale appoggio la giacca, lo zaino con la cartuccera e la maglia di cambio; il fucile o i fucili li metto di traverso al collo. Certo è una bella faticata anche in funzione della strada da percorrere, ma o così o pomì.

Maurizio
 
Re: Zaino porta gabbie

Io ho da fare 500 metri soltanto ( andata in discesa ritorno in salita ) ma mi organizzo così:
-zaino fatto da me con nove o dodici richiami dietro le spalle;
-zainetto con la roba sul petto a mò di paracadute di riserva;
-sovrapposto 28 e sovrapposto combinato 8/410 in mano e con una mano reggo anche la torcetta.
 
Re: Zaino porta gabbie

Anche io uso il portagabbie da 9, ma invece di metterlo in spalla a mo di zaino lo porto con la cinta sopra, quella larga per intenderci, appoggiata alla spalla tipo borsa...non so se è chiaro, ma io mi trovo benissimo e così mi rimane libera l'altra spalla.....
 
Re: Zaino porta gabbie

ZICCHIO71 ha scritto:
Anche io uso il portagabbie da 9, ma invece di metterlo in spalla a mo di zaino lo porto con la cinta sopra, quella larga per intenderci, appoggiata alla spalla tipo borsa...non so se è chiaro, ma io mi trovo benissimo e così mi rimane libera l'altra spalla.....

Grazie della risposta ...

beh , ma come fai, il peso non è eccessivo ma nemmeno irrisorio e io ho da fare sia discesa che salita.
Non credo ci riuscirei ....

Sicuramente le gabbie ti battono nelle gambe .. no ?
 
Re: Zaino porta gabbie

Certo, di strada non ne devo fare mai tanta, ma con la cinta corta non ho grossi problemi...e poi lo scorso anno cambiai sacco e quello nuovo è più grande e le gabbie ci stanno troppo comode, addirittura si muovono dentro, per cui se lo porto in spalla di sicuro si muovono troppo....
 
Re: Zaino porta gabbie

adrypasq ha scritto:
Io faccio cosi:
la borsa da 9 dietro la schiena e qui ci metto anche lo sgabbellino (3 piedi) l'acqua il mangime e una roncola. Non porto nove gabbie ma otto e dunque dello spazio rimane. Il fucile su una spalla. Sull'altra ho una borsetta a cinghia corta in cui mettto le cartucce, entrano fino a 5 pacchi, + vari accessori tipo lampadina, fili per attacare le frasche, un martellinno con testa in gomma ecc. Considera che ho richiami e pratico appostamento temporaneo dunque spesso faccio il capanno al volo. Il cane lo sciolgo e via....Questo a mio modesto parere è il metodo + comodo

Effettivamente penso di fare proprio cosi .... solo che io penso di portare una o due gabbie in meno e nello zaino metto al posto delle gabbiette mancanti i pacchi vuoti della carta da stampante ( avete presente i pacchi di cartone che contengono le 5 risme che si vedono negli uffici ? ) ecco, li uso per metterci maglione, merenda e altro.
Mentre per le cartucce penso di usare un marsupio in vita ..... la cartuccera non va bene perchè nel marsupio ci posso mettere anche altri strozzatori per il fucile e la pila di riserva ...

Beh sabato provo e spero di essere più comodo di ieri .....

Vedremo [anzioso.gif]
 
Re: Zaino porta gabbie

adrypasq ha scritto:
Io faccio cosi:
la borsa da 9 dietro la schiena e qui ci metto anche lo sgabbellino (3 piedi) l'acqua il mangime e una roncola. Non porto nove gabbie ma otto e dunque dello spazio rimane. Il fucile su una spalla. Sull'altra ho una borsetta a cinghia corta in cui mettto le cartucce, entrano fino a 5 pacchi, + vari accessori tipo lampadina, fili per attacare le frasche, un martellinno con testa in gomma ecc. Considera che ho richiami e pratico appostamento temporaneo dunque spesso faccio il capanno al volo. Il cane lo sciolgo e via....Questo a mio modesto parere è il metodo + comodo

Effettivamente penso di fare proprio cosi .... solo che io penso di portare una o due gabbie in meno e nello zaino metto al posto delle gabbiette mancanti i pacchi vuoti della carta da stampante ( avete presente i pacchi di cartone che contengono le 5 risme che si vedono negli uffici ? ) ecco, li uso per metterci maglione, merenda e altro.
Mentre per le cartucce penso di usare un marsupio in vita ..... la cartuccera non va bene perchè nel marsupio ci posso mettere anche altri strozzatori per il fucile e la pila di riserva ...

Beh sabato provo e spero di essere più comodo di ieri .....

Vedremo [anzioso.gif]
 
Re: Zaino porta gabbie

è tutta mattina che cerco un telaio di zaino con spallacci da applicare al mio portagabbie..nessuno ha idea di dove si possa reperire oltre che da uno zaino vecchio che uno può avere in casa??ciao
 
Re: Zaino porta gabbie

Io ho sempre camminato parecchio per arrivare al mio capanno dietro Livorno (località "Salcio") e quindi ho sempre cercato di alleggerire il tutto (ma ultimamente con il fuoristada ci vado più vicino)
Il mio portagabbie é costituito da un telaio in listelli di legno di dimensioni 35X70 cm. Al telaio sono legate le cinghie che vanno alle spalle. Faccio un pacco di 6 o 8 gabbie avvolte in un panno di quelli tipo mimetico, anche quello il più leggero possibile.
Poso il pacco sopra il telaio e ci passo sopra le cinghie. Ci metto un elastico per fermare il pacco sul telaio e tutto é pronto. Le gabbie mi si appoggiano direttamente sulla schiena, ma in tanti anni mai un problema. Addirittura ho cacciato un paio d'anni in un capanno al quale arrivavo con un trial 250 senza mai rompere una gabbia. A volte ho messo fra le cinghie e le gabbie un angolare di plastica, ma poi ho visto che non serve e non lo uso più.
Sopra il pacco da 6 o da 8 e quindi anche sopra le cinghie quando sono in forma ci metto un altro pacchetto da 2, 3, o 4 gabbie assicurate al telaio con elastici. Più leggero di così...Le gabbie che uso sono quelle solite, in plastica.
Sul davanti a contrappeso borsa con cartucce, merenda e altre cosette (leggere). Scorta di acqua minerale in capanno fatta durante l'estate, fucile 20/410 in mano, pila in fronte e via. Ma quì ha cominciato a piovere, le previsioni sulla costa tirrenica non sono buone e mi sa che tutto questo domattina rimane in casa.....Ciao
 
Re: Zaino porta gabbie

Falcinello ha scritto:
zaino 6 gabbie sulla schiena 6 gabbie nel borsone a mano luce in testa nell'altra mano doppietta cal 20 e cal 8 cartucce a tracolla a mo' di marins e zainetto con varie cazz..... a tracolla ...

p.s arrivo con 3 maglie ma prima di iniziare la salita mi lascio solo la maglia a maniche corte senno quando arrivo son da strizzare aahhaahahah


secondo me se ti fai precedere da quella che ce nel tuo avatar vai su come un razzo.. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Zaino porta gabbie

Ciao Aldo,
io per le cinghie, ho risolto passando da uno sfasciacarrozze, con le cinghie di sicurezza...
così se trovassi i vigili nel sentiero, non mi potrebbero fare neanche la multa! [Trilly-77-24.gif]

Un saluto Giuliano :wink:
 
Re: Zaino porta gabbie

giuliano ha scritto:
Ciao Aldo,
io per le cinghie, ho risolto passando da uno sfasciacarrozze, con le cinghie di sicurezza...
così se trovassi i vigili nel sentiero, non mi potrebbero fare neanche la multa! [Trilly-77-24.gif]

Un saluto Giuliano :wink:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ricordati i casco anche [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

aemer

Utente Registrato
Messaggi
154
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Come ho postato in "Radio capanno", questa mattina ho fatto la mia prima uscita a capanno ( sono sempre andato a capanno da parenti e amici e da questo anno inizio pure io )

Beh, magari se avete già letto altri post, sapete che il mio capanno dista 10 min. esatti di cammino dalla macchina e questa mattina ho messo sulle spalle lo zaino portagabbie da 9, poi sul petto infilato al contrario ho messo uno zaino con ( pila di riserva, maglione, merendina, acqua e cartucce ) , fodero con fucile sulla spalla .... e pila da fronte.

Devo dire che il viaggio è stato scomodo, lo zaino indossato davanti pesa e scivola ....

Ma voi ( chi usa lo zaino porta gabbie ) come fate ?

Ho pensato anche per la prossima volta, visto che lo zaino è da 9 ma io porto 7 richiami e 2 gabbie vuote ( per riempire ) di mettere lo zaino al posto di queste ...
ma non so se può pesare troppo sulle gabbie .....


in verità ho portato forse troppe cartucce ( 2 scatole da 25 ) ma in effetti se un giorno dovesse esserci un buon passaggio non posso mica tornare alla macchina .....

Avete consigli ? voi come fate ?

Grazie mille
 
Re: Zaino porta gabbie

Quando vado al capanno in cima all'appennino,spesso l'ultimo tratto di strada diventa inpraticabile e quindi l'ultimo km in salita sono costretto a farlo a piedi !!
Di solito riesco ad andarci con il fuoristrada fino al 25 di ottobre poi devo andarci a piedi,e mi organizzo cosi:
portantina a nove autocostruita in alluminio portata come uno zaino
due cartuccere in vita ,una per il 28 ed una per il 410
mangiare e bere nelle tasche laterali dei pantaloni
lampada da testa
fucile in una mano
In certe mattine buone mi spacco la schiena e con l'altra mano libera riesco a portarmi una seconda portantina da sei [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Se posso evitare di portarla peroì la seconda evito perche da solo arrivo al capanno che mi tocca cambiarmi la maglia a mezze maniche dalla sudata clamorosa !!! [badair.gif]
Pero' a volte appena fa giorno sono altamente ripagato ed al ritorno e' tutta discesa!! [20]
Il mi babbo dice che non sono normale,perche lui non ce la fa neanche a portare quella a sei,infartua!!!!!! [marameo.gif]
 
Re: Zaino porta gabbie

zaino 6 gabbie sulla schiena 6 gabbie nel borsone a mano luce in testa nell'altra mano doppietta cal 20 e cal 8 cartucce a tracolla a mo' di marins e zainetto con varie cazz..... a tracolla ...

p.s arrivo con 3 maglie ma prima di iniziare la salita mi lascio solo la maglia a maniche corte senno quando arrivo son da strizzare aahhaahahah
 
Re: Zaino porta gabbie

io fino a tre anni fa' portavo 18 gabbie a mo di zaino.due fucili legati di traverso sopra.borsa a tracolla con merenda e cartucce..una faticata..25 minuti a piedi in salita e discesa.poi 3 anni fa' mi hanno dato il permesso di fare una stradina per il fuori strada e adesso sono un signore [lol.gif]
 
Re: Zaino porta gabbie

CHIAPPA78 ha scritto:
..............
Di solito riesco ad andarci con il fuoristrada fino al 25 di ottobre poi devo andarci a
In certe mattine buone mi spacco la schiena e con l'altra mano libera riesco a portarmi una seconda portantina da sei [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Se posso evitare di portarla peroì la seconda evito perche da solo arrivo al capanno che mi tocca cambiarmi la maglia a mezze maniche dalla sudata clamorosa !!! [badair.gif]
Pero' a volte appena fa giorno sono altamente ripagato ed al ritorno e' tutta discesa!! [20]

io sono costretto tutte le mattine ,ho 1,5km circa..salita..in ottobre max 8 gabbie..poi
nov.dic. genn.in base a come mi sento e cosa c'è sono minimo 12 gabbie....
altamente nn sono mai ripagato visto l'andazzo del passo negli ultimi 7 8 anni,ma mi accontenmto,anche quando torno intero senza catture... [tenerezza.gif]
 
Re: Zaino porta gabbie

io sono costretto tutte le mattine ,ho 1,5km circa..salita..in ottobre max 8 gabbie..poi
nov.dic. genn.in base a come mi sento e cosa c'è sono minimo 12 gabbie....
altamente nn sono mai ripagato visto l'andazzo del passo negli ultimi 7 8 anni,ma mi accontenmto,anche quando torno intero senza catture... [tenerezza.gif][/quote]
[42] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re : Sac à dos pour les cages



En fait, je pense faire exactement cela .... seulement que je pense à transporter une ou deux cages en moins et dans le sac à dos, je mets les paquets vides de papier d'imprimante à la place du il manque des cages (vous savez les colis en carton qui contiennent les 5 rames que vous voyez dans les bureaux ?) ben, je les utilise pour y mettre un pull, un goûter et plus encore.
Alors que pour les cartouches je pense utiliser une pochette de taille ..... la cartouchière n'est pas bonne car dans la pochette je peux aussi mettre d'autres chokes pour le fusil de chasse et la batterie de réserve ... Bon je vais l'essayer samedi et j'espère être plus

à l'aise hier .....

On verra[anzioso.gif]

Ciao! Mi sembra una buona idea, un approccio innovativo per ottimizzare lo spazio nel tuo zaino. Utilizzare i pacchi vuoti della carta da stampante è una soluzione geniale! In effetti, possono contenere diversi articoli e mantenere il tutto ordinato.

Hai ragione anche per quanto riguarda il marsupio. La versatilità è una caratteristica molto importante in escursioni o attività all'aperto. Oltre alle cartucce, potrebbe essere utilizzato per trasportare strumenti essenziali come gli strozzatori per il fucile e una pila di riserva, come hai menzionato. Inoltre, un marsupio è di solito più accessibile e facile da maneggiare rispetto a un cartuccera.

Ti consiglierei di dare un'occhiata a questo sito. Offre una vasta gamma di marsupi di diverse dimensioni, stili e marche. Potresti trovare quello adatto alle tue esigenze.

Buona fortuna per il tuo test sabato! Spero che questa nuova configurazione ti aiuti a essere più comodo di ieri. Non vedo l'ora di sentire come andrà!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto