Re: Situazione richiami

visto che allora non ero io che non son buono a ritrovarlo......... [marameo.gif]
partiti tutti i tb e i merli sono in gran forma, peccato che quest' anno per colpa delle vicessitudini dell' atcbo3, fino al 2/10 non potro' sfruttarli a pieno, ma me li godro' a pistoia.....
dato luce ai sasselli da 3/4 giorni e messi negli scaffali piu' bassi a luce naturale, tra qualche giorno li allineo con la luce degli altri, cesene ancora al buio fino alla prox settimana..........
 
Re: Situazione richiami

andreav ha scritto:
Diego, sia chiaro che ho piena fiducia della tabella in questione e non sto mettendola in questione!..probabilmente il problema è che è il primo anno che la uso e i miei richiami erano abituati alla vecchia tabella da anni e fanno fatica ad adattarsi...
oggi però mi ha detto mio papà che qualcosa ha iniziato a farsi sentire e sono sicuro che partiranno per tempo..(come da tablella cmq io sono a 17ore e 10 come monte ore ad oggi..)
speriamo bene!
Mi sento di dirti di stare tranquillo, anche io uso una 23 b modificata ma in sostanza è quella e di problemi ti giuro non ne ho.. Dagli molta intensità di luce..
 
Re: Situazione richiami

più o meno il monte ore ci può stare..dipende anche come hai fatto ada rrivarci....se velocemente o molto gradulamente...nel primo caso è starno che non ti soddisfino magari si devono abituare al capanno e alla starda in auto....nel secondo caso è normale
 
Re: Situazione richiami

giovy ha scritto:
Allodole attaccate fuori per due ore e non hanno smesso di cantare.....ho messo anche le cuffie elettroniche per sentirle meglio ed è come avere un registratore sempre acceso....allora il nannolo non mi vuole male!!!! :wink:
io giovanna resto dell' idea che tu abbia proprio sbagliato caccia.........come fara' un lampione come te a nascondersi in un prato [26]
le lodole ti vedan dalla romania [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami

Sabato ero sodisfatto, oggi i bottacci non hanno aperto bocca, forse era per via della lieve brezza...spero...merli ok.
 
Re: Situazione richiami

i miei sono ancora un po indietro ma l'asenza di consimili e il meteo li giustifica..da notare il dciso aumento di tono in stanza di girono in giorno...ps: canatno anche i tb fino al tramonto il che significa che tutto procede per il meglio
ciao
 
Re: Situazione richiami

Storm ha scritto:
potete darni il vostro parere sui miei TB?
chiusa tradizionale (prima chiusa)
hanno un comportamento strano
appena tolti dalla chiusa erano partiti abbastanza bene,
ora mi sembrano regrediti
studiano piano, e solo uno canta forte, ma per poco tempo
stanno in casa accanto al caminetto
lo ho attaccati fuori qualche volta
mangime ventisette al 50% con doremi + due graminoli
cosa faccio per farli salire
ho sbagliato qualcosa ?
apparte mangime e caminetto, ma a quante ore di luce giornaliere li tieni?
 
Re: Situazione richiami

mai sentito che si mettano gli uccelli vicino al caminetto ..al massino si mettono sul caminetto con una fogliolina di salvia e un po di burro ...[Trilly-77-24.gif]
aumenta il monte luce di 5/7 minuti al giorno .. se sono un po indietro hanno bisogno solo di luce
 
Re: Situazione richiami

simone84 ha scritto:
salve a tutti una domanda,sono principiante sui richiami vivi, ma questi termini tipo presicci, tordi di nido,quali tipi ne esistono come si possono classificare in base a che cosa??? intanto grazie

Provo ad aiutarti io:
- i presicci sono animali selvatici di fresca cattura;
oggigiorno solo alcune provincie provvedono a catturare animali da richiamo da distribuire ai cacciatori gratuitamente o a prezzo simbolico;
- l'animale di cattura può essere "agostano" se è nato dell'anno e catturato all'acqua in agosto ma questa pratica,oggi,ovviamente,è fuori legge per il motivo di cui sopra;
- "di nido" sono animali nati in cattività e cioè da coppie mantenute in voliera allo scopo di procreare;
possono essere allevati "allo stecco" e cioè tolti dal nido all'età di circa una settimana ed allevati dall'allevatore fino allo svezzamento oppure possono essere allevati dai genitori in voliera fino allo svezzamento.
 
Re: Situazione richiami

CACCIA78 ha scritto:
anche io le scopro sabato portandone qualcuna al capanno...e vada per il discorso sasselli

ciao Carlo....visto che io seguo la tua stessa tabella.....posso scoprirle anch'io sabato le cesene???
 
Re: Situazione richiami

andrea io con la 23b ho avuto ottimi risultati l'anno scorso stai tanquillo se hai fatto le cose a dovere non te mne èentirai abbi fede...oggi con la tabella solo tb me pensavo peggio invece buon canto e sicuramente in crescita visti anche i 5 gradi e il primo viaggio in auto..sicuramente migliorano ciao ci sentiamo merc domani vado in rep ceca ciao
 
Re: Situazione richiami

Tutti al top. Stamattina al capanno era uno spettacolo sia per il canto che per il passo.
 
Re: Situazione richiami

Le cesene maschi in voliera, che seguono la stagione fuori tramite un vetro, ad Aprile-Maggio quando vanno in estro si uccidono?
 
Re: Situazione richiami

Ma neanche durante il periodo di caccia?[/quote]
personalmente no.eliminati.[/quote]


Quindi solo mantenimento tutto l'anno senza integrazioni ?
 
Re: Situazione richiami

fatto sta che io gli do solo mangime. sbaglio di sicuro i tempi delle tebelle (anticipo o posticipo) ma quando è ora di cantare, loro cantano con o senza pastoncino. quindi glie ne do un pizzico, perche anche loro dopo pranzo dovrannno mangiare un po di dolce no!
il prossimo anno voglio abituarli anche al caffè!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami

domani mettono pioggia su tt il nord sole al sud !!!
stamattina li ho messi fuori giusto fino alle 8 poi ha cominciato a pivviginare e li ho rimessi in stanza ..
 
Re: Situazione richiami

stamattina a casa hanno fatto un gran baccano, partiti tutti anche i tb che erano piu' indietro, nonostante stanotte mi sia rimasta la luce accesa tutta la notte perche' avevo impostato male il timer [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] con oggi si beccano una 40 d' ore filate [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto