Re: informazione richiami vivi tordi

Quoto Falcinello, innanzi tutto devi sapere quali uccelli hai nella tua zona, se le cesene e i sasselli non ci sono mai è inutile comprarli.
se puoi di tordi bottacci da canto comprane almeno due o tre.
Ti consiglio di affidarti ad allevatori seri e rinomati che ti facciano vedere gli uccelli mentre cantano, per esperienza diretta ti dico nei primi è facile delle belle fregature.....è inutile spendere 50 euro in meno se poi ti ritrovi con uccelli che non aprono la bocca....
IBAL e se hai bisogno chiedi pure.
ciao
 

giupy88

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve , essendo neocacciatore ed avendo letto vari post sui richiami vivi, insieme ad un amico volevo sperimentare la caccia coi richiami vivi.
dovendo partire da zero come primi passi , cosa mi consigliate di acquistare? quanti richiami , che razza? (sassello, bottaccio) il sesso e qasiasi altra informazione riteniate utile sapere
grazie in anticipo
:D :D :D
 
Re: informazione richiami vivi tordi

Ciao, se vuoi iniziare ora e avere i richiami per questa stagione non ti resta altro che andare da un allevatore e comperare quache soggetto già chiusato spendendo buoni soldi...altrimenti inizi comprando dei maschi di sassello e bottaccio appena si trovano e per quest'anno vai a caccia con loro anche se non faranno il verso per poi averli chiusati la prossima stagione....
 
Re: informazione richiami vivi tordi

intanto dovresti essere te a saper che uccelli cacciare .... poi in base a quello per quest'anno ti compri un merlo e 1 tordo chiusati ... un paio di zip e cacci con quelli ,e ti prepari per il prossimo anno ....
poi c'e da valutare se vuoi fare il fotoperiodo o la chiusa , quanto posto hai ecc ecc ecc ;)
 
Re: informazione richiami vivi tordi

salve anch'io ho appena comprato dei richiami vivi precisamente un tordo da canto un merlo da canto e due tordi (non so il termine esatto) che fanno solo lo zip vorrei sapere se per iniziare sono sufficenti!!! e per il prossimo anno come fare per rafforzare la "squadra" senza spendere un altro patrimonio!!! grazie a tutti
 
Re: informazione richiami vivi tordi

simone84 ha scritto:
salve anch'io ho appena comprato dei richiami vivi precisamente un tordo da canto un merlo da canto e due tordi (non so il termine esatto) che fanno solo lo zip vorrei sapere se per iniziare sono sufficenti!!! e per il prossimo anno come fare per rafforzare la "squadra" senza spendere un altro patrimonio!!! grazie a tutti

va bene per iniziare e' gia' qualcosa, poi per le tue zone non cosi' battute va bene.
 
Re: informazione richiami vivi tordi

io ti consiglierei anche di farti un bel giro nel nostro caro forum sia qui che in altre discussioni e troverai tutto quello che ti serve poi ovviemente noi potremmo darti delle dritte ma se vuoi partire da 0 è un po dura perche il discorso è molto ampi....... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto