Buongiorno Diego, si da Febbraio per cause forza maggiore tengo i richiami (li ho usati per il primo anno nell'annata venatoria scorsa) chiusati... in un garage grande 15 mq. temperatura media 24 gradi in questi giorni di gran caldo.... e stanno in pratica sempre al buio tranne nel tempo, 1 ora, che passo per pulirli e sistemarli ... ed ultimamente da circa 1 mese quando faccio questo .... alcuni fischiano e saltellano molto.
Volevo chiedere se tutto normale.... e come devo comportarmi... visto che dai primi di agosto mi trasferisco in casa in campagna.... dove avro' ampia scelta sul dove poterli tenere e come.
Mi conviene metterli in un posto sempre al buio ? e se si da quando dovrò fargli riprendere la luce e come?
Grazie
 
steby, io un'oretta di luce al giorno nelle ore più fresche gliela darei, il cambiamento se li porti coperti non gli fa niente, per quando riguarda quando iniziare ad alleggerirli va visto che uccelli hai, per dire io le allodole le tolgo verso il 20 di agosto, i merli i tordi se li usi a settembre/ottobre li devi togliere per verso il 20 di agosto, i sasselli che usi per fine ottobrre /novembre/dicembre li devi togliere verso la metà di settembre, se poi vuoi avere i richiami per la stagione più avanzata devi sapere che un uccello necissità di circa un mese per entrare in amore, e inizia a cantare quando la luce comincia a passare le 10 ore, al massimo è quando gli dai luce per 16/17 ore!! ciao spero di esserti stato utile
 
Grazie allodola maschio... molto utili i tuoi consigli.
Ho tordi merli e sasselli..... quindi credo che li terrò ancora cosi fino alla fine di agosto (Bottacci e Merli).... per poi dargli la luce....inizio il passo verso il 10 ottobre al max.
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Da quando è chiusa la caccia... quindi Febbraio ho dovuto spostare i le gabbie dei richiami in un Garage ....(per causa forza maggiore... i primi di agosto mi trasferisco in casa nuova aperta campagna ed avrò molto spazio se dio vuole).... posto abbastanza fresco tutto sommato... ad oggi con il caldo torrido che c'è fuori... nella stanza max 24 gradi. Però li devo tenere sempre al buio .....ed ho notato da un pò che quando mi trattengo per diversi minuti... con la luce.... iniziano a fischiare abbastanza e muoversi molto.... e credo sia normale!
Chiedo... quando mi trasferisco...come devo comportarmi con la luce???
Deve essere graduale... e/o come?
Abbiate pazienza...è il 2° anno questo con i richiami!! :) :) :)
Non sono attrezzato per fotoperiodo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto