Re: Corso Art.lo 37 L.R. 3/94.

Ale non so da voi a Pietrasanta ma da noi in Prov. di Pistoia, lo Storno verrà cacciato regolarmente durante il periodo venatorio, il corso Art.lo 37 L.R. 3/94 viene fatto per chi voglia cacciare i nocivi come cornacchie, storni e altre specie durante tutto l'anno e non solo nel periodo venatorio. Informati meglio perchè anch'io mi ero iscritto in provincia ma addirittura da noi il corso non si terrà!!!!
 
Re: Corso Art.lo 37 L.R. 3/94.

per serie robe da matti qui da me invece la cornacchia si puo " contenere cacciandola" in periodo estivo previa autorizzazione però ,e qui viene il ridicolo,nn ci si puo sparare dal 15 dicembre a fine caccia... insomma è un nocivo o no?????!!!!!!!!!!!?????
 

1957ale

Utente Registrato
Messaggi
950
Punteggio reazioni
2
Punti
16
"PER UNA CORRETTA E MODERNA GESTIONE DEL PATRIMONIO FAUNISTICO"

Ieri sera dalle mie parti si è tenuto il corso per l'abilitazione dei cacciatori che dovranno collaborare con il personale della Provincia di Lucca per il contenimento della specie STORNO (Sturnus vulgaris).

Quindi lo storno non si caccerà più con le deroghe alle Leggi vigenti ma soltanto in zone e periodi stabiliti dalla Provincia per il contenimento della specie onde evitare danni alle colture ed alle cose.

ROBA DA MATTI!
 
Re: Corso Art.lo 37 L.R. 3/94.

L'assessorato alla caccia della Regione Toscan ha presentato la relazione annuale sulle deroghe (solo lo storno), definendo il prelievo utile alle colture di pregio.
 
Re: Corso Art.lo 37 L.R. 3/94.

Daniele86 ha scritto:
Ale non so da voi a Pietrasanta ma da noi in Prov. di Pistoia, lo Storno verrà cacciato regolarmente durante il periodo venatorio, il corso Art.lo 37 L.R. 3/94 viene fatto per chi voglia cacciare i nocivi come cornacchie, storni e altre specie durante tutto l'anno e non solo nel periodo venatorio. Informati meglio perchè anch'io mi ero iscritto in provincia ma addirittura da noi il corso non si terrà!!!!
regolarmente [26] magari...........cacciarlo per un paio di mesi ( forse, a meno di ricorsi e menate varie ), senza richiami e solo da appostamento, e se non sbaglio nel mese di novembre solo in prossimita' degli uliveti, chiamiamola caccia...........
diciamo meglio che nulla!!!!!!!!!!!
comunque, come dicevamo per un altro argomento ( nutrie ), quoto Diego, e' l'ora di finirla di far favori in cambio di nulla a regioni e province solo per andar a tirare qualche fucilata a caccia chiusa, che si arrangino e se vogliano contenere le spece nocive, che ce le facciano cacciare a modo quando la caccia e' aperta, altrimenti il fucile deve stare nell' armadio...........d' estate che vadano l' enpa, lipu e wwf con gli altoparlanti a limitare i danni, se gli riesce...........
 
Re: Corso Art.lo 37 L.R. 3/94.

Daniele86 ha scritto:
Ale non so da voi a Pietrasanta ma da noi in Prov. di Pistoia, lo Storno verrà cacciato regolarmente durante il periodo venatorio, il corso Art.lo 37 L.R. 3/94 viene fatto per chi voglia cacciare i nocivi come cornacchie, storni e altre specie durante tutto l'anno e non solo nel periodo venatorio. Informati meglio perchè anch'io mi ero iscritto in provincia ma addirittura da noi il corso non si terrà!!!!

A sentire quanto ci hanno detto quest'anno non ci saranno deroghe regionali per la caccia allo storno.
 
Re: Corso Art.lo 37 L.R. 3/94.

Lorenzo certo per "regolarmente" intendevo cacciato come anni passati è logico!!!!!
Logico che lo Storno essendo un animale in via d'estizione e peraltro per niente dannoso alle coltivazioni vada cacciato su deroga e per un determinato periodo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
E' ancora più logico che per determinati animalisti vado però sterminato con il gas perchè in esubero contenendone così il numero come è successo dalle nostre parti.......
L'importante è dare contro i cacciatori ( non sò bene perchè, ma è così )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto