buon insegnante per i miei bottaccini...

Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

Io sul pc ho un po di bei canti di bottaccio ma come dice zona alpi non è che se noi sentiamo un bel canto quello è quello giusto. Io quest'anno ne ho allevati 14 e non ho messo nessun tipo di maestro. Ho sempre fatto così e ho sempre avuto buoni risultati. Dal mio punto di vista il canto di un tordo da nido e uno in natura è diverso sia come note che come lo produce.
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

Scusate la mia ignoranza ma non ho mai allevato, se un tordino non sente il maschio cantare, non canterà mai in maniera ottimale a scopo venatorio? e poi, a quanti giorni bisogna fargli sentire i canti?
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

per quel poco che me ne intendo credo fin dai primi giorni di vita.. piu che altro dovrebbe"evitare" che i tordini imparino su canti balordi.. tipo cince merli ecc.. poi per la validità per la caccia nn è detto che un tordo che canta male nn sia creduto...
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

giulz ha scritto:
per quel poco che me ne intendo credo fin dai primi giorni di vita.. piu che altro dovrebbe"evitare" che i tordini imparino su canti balordi.. tipo cince merli ecc.. poi per la validità per la caccia nn è detto che un tordo che canta male nn sia creduto...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] i pochissimi allevati che ho sono stati in stanza da soli e hanno maturato il loro canto da soli.
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

Ok ci sono, quindi diciamo che il problema non è far sentire loro un buon canto, naturale o registrato, ascoltato o non ascoltato quando si è al capanno (che lo sapremo sempre dopo), ma che non devono essere influenzati da altre specie giusto?
Grazie
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

pepito ha scritto:
Ok ci sono, quindi diciamo che il problema non è far sentire loro un buon canto, naturale o registrato, ascoltato o non ascoltato quando si è al capanno (che lo sapremo sempre dopo), ma che non devono essere influenzati da altre specie giusto?
Grazie
rh si amico mio.prova a lasciare un merlo o un tordo da nido in stanza dove hai i richiami che bisbigliano 10 mesi all' anno.poi mi dirai come canta.....
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

zona alpi 72 ha scritto:
pepito ha scritto:
Ok ci sono, quindi diciamo che il problema non è far sentire loro un buon canto, naturale o registrato, ascoltato o non ascoltato quando si è al capanno (che lo sapremo sempre dopo), ma che non devono essere influenzati da altre specie giusto?
Grazie
rh si amico mio.prova a lasciare un merlo o un tordo da nido in stanza dove hai i richiami che bisbigliano 10 mesi all' anno.poi mi dirai come canta.....

Mi è venuto un altro dubbio: Ma quando sono adulti, nel stare insieme ad altri non vengono influenzati? (non penso a me non è mai successo, almeno mi sembra) In fin dei conti se mi prendono e mi fan vivere sempre con degli americani, sicuramente imparo l'inglese o cambio l'accento....ma forse io non sono un tordo...forse... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

pepito ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
pepito ha scritto:
Ok ci sono, quindi diciamo che il problema non è far sentire loro un buon canto, naturale o registrato, ascoltato o non ascoltato quando si è al capanno (che lo sapremo sempre dopo), ma che non devono essere influenzati da altre specie giusto?
Grazie
rh si amico mio.prova a lasciare un merlo o un tordo da nido in stanza dove hai i richiami che bisbigliano 10 mesi all' anno.poi mi dirai come canta.....

Mi è venuto un altro dubbio: Ma quando sono adulti, nel stare insieme ad altri non vengono influenzati? (non penso a me non è mai successo, almeno mi sembra) In fin dei conti se mi prendono e mi fan vivere sempre con degli americani, sicuramente imparo l'inglese o cambio l'accento....ma forse io non sono un tordo...forse... [Trilly-77-24.gif]
e chi te lo dice che non siano stati influenzati, direi sicuramente si..........
io ho quasi tutti tordi allevati, comprati quando avevan qualche mese di vita ( e quindi gia' non si sa come son stati tenuti dall' allevatore ), messi in stanza con tutti gli altri e tenuti li'.........ebbene, se li dovessi giudicare dal verso uno per uno..........mi scappa da ridere........ma vedo che al capanno i tordi vengano, ce ne fosse...........comunque son dell' idea che fargli ascoltare un buon verso da piccoli, di sicuro male non fa'........
 
Re: buon insegnante per i miei bottaccini...

Grazie a tutti, chiedo scusa a duel se ho divagato dal suo post iniziale.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto