Re: trucchi antizecche

giulz prendiuna pompa di quelle per pompare la vigna..(quella del fil di pieraccioni con ceccarini insomma) ci vanno quasi 15 litri di acqua, ci metti una soluzione di deltametrina costa 20 euro un barattolo per fare 50 o 100 litri do acqua. pompi nel capanno etutto intorno. dentro al capanno starai sicuro per un bel po, fuori per 10 giorni di solito....
 
Re: trucchi antizecche

penso che per l'uomo sia sufficiente darsi uno spray anti zanzare e mosche tipo autan ma non so

ciao
 
Re: trucchi antizecche

Cè poco da fare se non controllarsi addosso nudi davanti uno specchio quando si torna da caccia, inoltre bisogna avere l'accortezza di spogliarsi e tenere la roba da caccia fuori di casa quando si torna da caccia e controllare bene anche la macchina.
Me ne sono sempre disinteressato di questa problema, anche avendo avuto qualche zecca attaccata, però quando mia figlia a 2 anni ebbe una zecca in testa [sconvolto.gif] , ci guardo eccome, perchè quella zecca non può che averla portata a casa o io o il cane.
I posti dove le zecche proliferano sono nella macchia mediterranea o dove sono le pecore finchè non fà le prime gelate.
 
Re: trucchi antizecche

Gianni ha scritto:
Cè poco da fare se non controllarsi addosso nudi davanti uno specchio quando si torna da caccia, inoltre bisogna avere l'accortezza di spogliarsi e tenere la roba da caccia fuori di casa quando si torna da caccia e controllare bene anche la macchina.
Me ne sono sempre disinteressato di questa problema, anche avendo avuto qualche zecca attaccata, però quando mia figlia a 2 anni ebbe una zecca in testa [sconvolto.gif] , ci guardo eccome, perchè quella zecca non può che averla portata a casa o io o il cane.
I posti dove le zecche proliferano sono nella macchia mediterranea o dove sono le pecore finchè non fà le prime gelate.
qui' proliferano dappertutto per colpa degli ungulati che son fitti come le zecche, in teoria e' vero il discorso delle gelate, ma l' anno scorso me le son ritrovate addosso anche di gennaio [****.gif]
 
Re: trucchi antizecche

Sarà, ma qui da noi il problema zecche non è poi così rilevante. Io ne incontro qualcuna ad aprile ma poi basta....probabilmente dipende dal fatto che di ongulati non ce ne sono in concentrazioni importanti ( a parte qualche cinghiale..).

xLory: guarda che le zecche di gennaio te le sei prese da un'altra parte..... :D
 
Re: trucchi antizecche

ZICCHIO71 ha scritto:
Sarà, ma qui da noi il problema zecche non è poi così rilevante. Io ne incontro qualcuna ad aprile ma poi basta....probabilmente dipende dal fatto che di ongulati non ce ne sono in concentrazioni importanti ( a parte qualche cinghiale..).

xLory: guarda che le zecche di gennaio te le sei prese da un'altra parte..... :D

la zecca piu' grossa l' ho presa a marzo quando ci siamo conosciuti [lol.gif]
 
Re: trucchi antizecche

LORENZOPT ha scritto:
Gianni ha scritto:
Cè poco da fare se non controllarsi addosso nudi davanti uno specchio quando si torna da caccia, inoltre bisogna avere l'accortezza di spogliarsi e tenere la roba da caccia fuori di casa quando si torna da caccia e controllare bene anche la macchina.
Me ne sono sempre disinteressato di questa problema, anche avendo avuto qualche zecca attaccata, però quando mia figlia a 2 anni ebbe una zecca in testa [sconvolto.gif] , ci guardo eccome, perchè quella zecca non può che averla portata a casa o io o il cane.
I posti dove le zecche proliferano sono nella macchia mediterranea o dove sono le pecore finchè non fà le prime gelate.
qui' proliferano dappertutto per colpa degli ungulati che son fitti come le zecche, in teoria e' vero il discorso delle gelate, ma l' anno scorso me le son ritrovate addosso anche di gennaio [****.gif]

Vero anche a me è successa la stessa cosa, nella stagione scorsa le ho trovate anche nei mesi invernali!!!!!!
 
Re: trucchi antizecche

Vi ricordo ma sicuramente lo sapete già il metodo per la rimozione della zecca.
NON mettete assolutamente nulla del tipo olio/etere sopra la bestiaccia con lo scopo di soffocorla, prendetela con una pinzetta tipo quella delle ciglie (la vostra donna ne sarà contenta) in leggera trazione ruotatela fin che salta via, controllate che non siano rimaste inserite delle zampette, disinfettate.
Poi se nel giro di 40 giorni compaiono delle strane macchie sulla pelle recatevi dal medico che vi prescrive la terapia antibiotica, la quale potrà essere prescritta dopo i 40gg se vi fanno fare gli esami del sangue per ricerca degli anticorpi antiborrelia e risultano positivi.
 
Re: trucchi antizecche

leggendo qua e la in internet ho trovato che la permetrina è una sostanza repellente per queste bestiacce... l ideale sarebbe che esista una pianta dalla quale restino lontane..
 
Re: trucchi antizecche

ZICCHIO71 ha scritto:
Io sapevo che mettendo la goccina d'olio, la zeccha soffocava e una volta morta era più facile toglierla...

Si è una tecnica molto comune, ad ogni modo ultimi studi hanno rilevato che se la zecca è malata e quindi potenzialmente può trasmettere la malattia (non tutte le zecche sono malate) mettendo una qualsiasi sostanza con lo scopo di soffocarla, questa vomita, contaggiandoci più facilmente.
Fino a pochi anni fà nel pronto soccorso dove lavoro si usava mettere dell'etere [tenerezza.gif] ma poi le cose sono cambiate grazie a queste nuove linee guida.
 
Re: trucchi antizecche

giulz ha scritto:
leggendo qua e la in internet ho trovato che la permetrina è una sostanza repellente per queste bestiacce... l ideale sarebbe che esista una pianta dalla quale restino lontane..
niente paura .. [rire.gif] semina un bel po di crisantemi e sei a posto...
contengono piretro....fanno la pubblicità anche in TV [Trilly-77-24.gif] ....
....
 
Re: trucchi antizecche

Ne ho presa una in una gamba questa primavera e al pronto soccorso mi hanno detto proprio come ha scritto Pepito, me l'hanno tolta con una pinza ma era rimasta dentro una chela, per cui con degli aghi di siringa mi hanno sacavato un cratere fino a toglirla.......cmq dicevano che le zecche che attaccano i cani sono diverse da quelle che attaccano le persone.
 
Re: trucchi antizecche

giulz ha scritto:
leggendo qua e la in internet ho trovato che la permetrina è una sostanza repellente per queste bestiacce... l ideale sarebbe che esista una pianta dalla quale restino lontane..

Ciao Giulz, mi raccomando occhio se hai intanzione di usarlo per il box del cane, se ne hai uno, un mio amico ci ha stecchito il suo cane [Trilly-11-11.gif]
 
Re: trucchi antizecche

giovy ha scritto:
Ne ho presa una in una gamba questa primavera e al pronto soccorso mi hanno detto proprio come ha scritto Pepito, me l'hanno tolta con una pinza ma era rimasta dentro una chela, per cui con degli aghi di siringa mi hanno sacavato un cratere fino a toglirla.......cmq dicevano che le zecche che attaccano i cani sono diverse da quelle che attaccano le persone.
quelle dei cani son piu' grosse e chiare, quelle che di solito si beccan nel bosco son nere e piccoline, son le stesse che spesso si trovano attaccate al becco degli uccelli, specialmente merli e sasselli.........
io quando me le son levate di dosso, qualche rimasuglio c'e' sempre rimasto, ma per fortuna non erano infette, o forse son piu' infetto io di loro [rire.gif]
 
Re: trucchi antizecche

Giuliano..mettiti il collare della Bayer [up.gif]

Scherzo,se c'è aualcosa sono curioso anche io [26]
 
Re: trucchi antizecche

me le son ritrovate addosso anch'io parecchie volte, specialmente quando ho spostato frasche tagliate qualche giorno prima, ora mi metto un paio di stivali, con i pantaloni infilati dentro, e nei bracci e tutte le parti scoperte, una bella spruzzata di autan, quello piu' forte nella confezione bleu, per ora mi son sate lontano...........
 
Re: trucchi antizecche

ZICCHIO71 ha scritto:
Io sapevo che mettendo la goccina d'olio, la zeccha soffocava e una volta morta era più facile toglierla...

Al cane l'ho sempre bruciata con la cicca di sigaretta e lasciata attaccata, essa muore, si secca e si stacca da sola, senza lasciare il caratteristico bobbone.
 
Re: trucchi antizecche

Gianni ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io sapevo che mettendo la goccina d'olio, la zeccha soffocava e una volta morta era più facile toglierla...

Al cane l'ho sempre bruciata con la cicca di sigaretta e lasciata attaccata, essa muore, si secca e si stacca da sola, senza lasciare il caratteristico bobbone.

Non c'è cosa più sbagliata che mettere prodotti come olio..benzina...ecc e anche bruciare le zecche...quando si fanno queste cose la zecca emette una sostanza nella saliva che è quella che porta le malattie...quindi per estirparla solo pinzetta con movimento leggermente rotatorio e basta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto