Re: igenizzare stanza e gabbie

io sulle lamiere sotto le gabbie di solito ci do una spruzzatina di gasolio con uno spruzzino e ho visto che va benone e i richami non ne risentono
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

io ho sempre usato il foractil in spray.ma dove si trova quello liquido?non l'ho mai visto...mi sembra comodo da usare vaporizzato...puo'andare bene anche direttamente sulle gabbie(vuote ovviamente)o e' sconsiglabile?ciao...
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

samuele83 ha scritto:
io ho sempre usato il foractil in spray.ma dove si trova quello liquido?non l'ho mai visto...mi sembra comodo da usare vaporizzato...puo'andare bene anche direttamente sulle gabbie(vuote ovviamente)o e' sconsiglabile?ciao...
io le gabbie le cambio una volta all'anno..e le lascio un giorno in bagno nella steramina diluita per poi lavare e sciaquare..credo sia il prodotto migliore..
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

ska ha scritto:
samuele83 ha scritto:
io ho sempre usato il foractil in spray.ma dove si trova quello liquido?non l'ho mai visto...mi sembra comodo da usare vaporizzato...puo'andare bene anche direttamente sulle gabbie(vuote ovviamente)o e' sconsiglabile?ciao...
io le gabbie le cambio una volta all'anno..e le lascio un giorno in bagno nella steramina diluita per poi lavare e sciaquare..credo sia il prodotto migliore..

grazie ska,e la steramina dove la prendi?ciao
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

Vi ringrazio. Il pavimento mio è di piastrelle e lo passo con scopa e mocio tutte le volte che do da mangiare agli uccelli. Per le mosche ho appeso quelle striscie di colla.
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

ska ha scritto:
samuele83 ha scritto:
io ho sempre usato il foractil in spray.ma dove si trova quello liquido?non l'ho mai visto...mi sembra comodo da usare vaporizzato...puo'andare bene anche direttamente sulle gabbie(vuote ovviamente)o e' sconsiglabile?ciao...
io le gabbie le cambio una volta all'anno..e le lascio un giorno in bagno nella steramina diluita per poi lavare e sciaquare..credo sia il prodotto migliore..

quello liquiso lo ordinai un paio di anni fa e ne ho ancora, per le gabbie quoto la steramina.Chiedila dove vai a prendere il mangime, lui te la procura.
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

botahv79 ha scritto:
Per le gabbie la steramina resta il prodotto di riferimento.Per gli ambienti specialmente ora con il caldo, uso il foractil liquido diluito in acqua (20ml\L) e spruzzato con un nebulizzatore.Un paio di volte l'anno disinfetto il locale con candele apposite.
che foractil mirco? io conosco solo quello da spruzzar sui richiami.
cmq anch'io steramina...le gabbie le tengo un 70 cm sopra le loro feci che verranno raccolte da giornale che cambio ogni 4giorni.
quando tolgo i giornali spruzzo la steramina diluita nebulizzata e poi con la scopa passo ovunque per togliere mangime perso o polverizzato. Sempre fatto così mai avuto un problema..e mi tocco..
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

ska ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Per le gabbie la steramina resta il prodotto di riferimento.Per gli ambienti specialmente ora con il caldo, uso il foractil liquido diluito in acqua (20ml\L) e spruzzato con un nebulizzatore.Un paio di volte l'anno disinfetto il locale con candele apposite.
che foractil mirco? io conosco solo quello da spruzzar sui richiami.
cmq anch'io steramina...le gabbie le tengo un 70 cm sopra le loro feci che verranno raccolte da giornale che cambio ogni 4giorni.
quando tolgo i giornali spruzzo la steramina diluita nebulizzata e poi con la scopa passo ovunque per togliere mangime perso o polverizzato. Sempre fatto così mai avuto un problema..e mi tocco..


c'e' un foractil concentrato in bottiglia, va sciolto in acqua, e' molto comodo perche' si puo' nebulizzare...
10553_2934
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

botahv79 ha scritto:
ska ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Per le gabbie la steramina resta il prodotto di riferimento.Per gli ambienti specialmente ora con il caldo, uso il foractil liquido diluito in acqua (20ml\L) e spruzzato con un nebulizzatore.Un paio di volte l'anno disinfetto il locale con candele apposite.
che foractil mirco? io conosco solo quello da spruzzar sui richiami.
cmq anch'io steramina...le gabbie le tengo un 70 cm sopra le loro feci che verranno raccolte da giornale che cambio ogni 4giorni.
quando tolgo i giornali spruzzo la steramina diluita nebulizzata e poi con la scopa passo ovunque per togliere mangime perso o polverizzato. Sempre fatto così mai avuto un problema..e mi tocco..


c'e' un foractil concentrato in bottiglia, va sciolto in acqua, e' molto comodo perche' si puo' nebulizzare...
10553_2934
ottimo questo per l'estate dove nella stanza ci son zanzare mosche formiche e robe varie.
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

Uso la steramina diluita secondo quando indicato nella confezione.
La applico con uno spruzzatore riciclato dai prodotti per la casa, la lascio agire per qualche secondo e poi passo tutto con uno strofinaccio.Pratica economica ed efficace!
Questo vale per i vassoi in lamiera che son sotto le gabbie (li ricopro con 4 efficaci pagine del sole24ore) e per l'armadio antitopo della lazzari dove tengo i richiami.

Per le gabbie ogni quattro giorni le prelevo dall'armadio dove sono collocate le appoggio ad un secchio e delicatamente con la canna dell'acqua tolgo eventuali residui di feci rimaste sul fondo della gabbia.

Una volta ogni 15 giorno passo anche il fondo delle gabbie con un bruschino per rimuovere eventuali depositi.

Questo è quanto, vediamo ora gli esperti che ti suggeriscono! :)
Saluti
Matteo
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

Ma il foractil si può utilizzare nella stanza con dentro i richiami?
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

Per le gabbie la steramina resta il prodotto di riferimento.Per gli ambienti specialmente ora con il caldo, uso il foractil liquido diluito in acqua (20ml\L) e spruzzato con un nebulizzatore.Un paio di volte l'anno disinfetto il locale con candele apposite.
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

Mattia_Sostizzo ha scritto:
oldarin ha scritto:
Mattia_Sostizzo":1auk151v]Ma il foractil si può utilizzare nella stanza con dentro i richiami?[/quote] sembra di no... [url="http://www.formevet.com/it/prodotti/dettaglio-prodotto.aspx?IDProduct=97 ha scritto:
http://www.formevet.com/it/prodotti/det ... Product=97[/url]
ciao

Ok ti ringrazio. Io cercavo qualcosa da usare con gli uccelli dentro in stanza perchè non ho molto tempo ultimamente e quindi mi serviva un qualcosa da far abbastanza veloce.[/quote:1auk151v]
io uso d anni la steramina a spruzzo sulle pareti dove appendo le gabbie...però è poca roba e lo faccio con dentro i richiami(ovviamnete nn sono appesi in quel momento)....se devi disinfettare energicamnete e di solito si fa un paio di volte l'anno o + dipende dallo stato del locale ,ti conviene spostare gli uccelli x un'oretta,intanto che si asciuga perche come sai l'esalazione del prodotto puo arrecare danni....altre soluzioni
x disinfettare senza toglier i richiami x ora nn mi vengono in mente(comunque se usi spesse volte piccole spruzzate ogni volta che li acudusci..quasi quasi nn c'è bisogno di
farlo energeticamnete...) aprte il pavimento che dipende se è in cemento o piastrelle
con quest'ultime è + facile,un po di soluzione diluita e segatura...la cosa nn forte
per cui i richiami io li lascio dentro con la finestra e porta aperta....mai avuto problemi
(a meno che nn si manifestino dopo 10 anni [26] )
ciao
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

Uso la steramina anche per le gabbie in questo modo: lavo con l'idropulitrice la gabbia molto accuratamente, la immergo in un tinozzo con acqua e steramina e lascio per qualche minuto poi risciacquo il tutto sempre con l'idropulitrice e faccio asciugare.....
Invece uso il foractil spray per i richiami....
 
Re: igenizzare stanza e gabbie

una volta al mese sopra ai pannelli che raccolgono le feci dei richiami metto calce idrata.dicono che disinfetti.male non gli fa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto